Vai al contenuto

Mac Mini Lento.... Consigli?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho il mio mac mini che è lento all'apertura e anche nell'aprire le applicazioni.

La configurazione è questa:

Mac Mini Late 2012

OSX 10.10.5

2.3 GHz Core i7

8 Gb ram

spazio libero 376.35 GB su 999.35 

 

Risulta lento ad aprire anche le pagine internet seppure la connessione viaggia a 21.7 Mbits/s in download e 20.7 Mbits/s in upload.

 

Ho riparato i permessi, ho acceso con cmd+alt+p+r, ho fatto avvio sicuro, ho verificato hardware.

 

Proposte?

 

Grazzzzziiiieeee

 

Paolo

MacBook Pro Intel Core 2 Duo, 3.06 Ghz, 4Gb

MM BT, iPod 20 Gb, Cinema LED Display 24", iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm ci penso... ma è del 2012... non so se mi vale la pena...

 

 

anche il mio mini è del 2012. ho messo un ssd dopo un mese dall'acquisto. vale la pena, non so come hai fatto fin ora.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mmmm ci penso... ma è del 2012... non so se mi vale la pena...

 

 

i Mac Mini late 2012 quad core, che per inciso sono gli ultimi modelli che valeva la pena di comperare, visto che gli attuali sono dei giocattoli, sono ancora più che performanti

 

la spesa di metterci un SSD vale eccome

 

io ne ho cercato uno per più di un anno e l'ho trovato e acquistato da poco più di 6 mesi, nuovo, con Apple Care ad un prezzo ottimo già con SSD Apple da 256Gb

 

fai la spesa, non te ne pentirai

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho usato per 5 anni il mac mini in firma (non l'ho venduto, solo che per lavorare non va bene ormai) e ho messo un SSD samsung 840 EVO il giorno dell'acquisto assieme a 8GB di RAM...che dire, la macchina per un uso casalingo va da dio e anche per lavorare con due monitor (uno Fhd e uno 2k) va molto bene...in questi mesi scalda ma funziona comunque molto bene (senza troppe pretese eh). 

Direi che anche se la macchina è del 2012 ha comunque un i7 ben più prestante del mio i5 (stesso clock ma due core in meno!) quindi vale la pena imho

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho il mio mac mini che è lento all'apertura e anche nell'aprire le applicazioni.

La configurazione è questa:

Mac Mini Late 2012

OSX 10.10.5

2.3 GHz Core i7

8 Gb ram

spazio libero 376.35 GB su 999.35 

 

Risulta lento ad aprire anche le pagine internet seppure la connessione viaggia a 21.7 Mbits/s in download e 20.7 Mbits/s in upload.

 

Ho riparato i permessi, ho acceso con cmd+alt+p+r, ho fatto avvio sicuro, ho verificato hardware.

 

Proposte?

 

Grazzzzziiiieeee

 

Paolo

Ho il tuo stesso modello ma mi pare avesse 4gb di ram inizili.

Comunque sia fai queste cose, che io ho fatto sin da subito:

1) mettici 16gb di ram (Ti ringrazieranno i processi e sopratutto l'HD4000 che avra piu ram a adisposizione)

2) Comprati un kit per aggiunta ssd+hdd su ebay o buydifferent o chi li vende ora.

3) comprati un ssd da 256gb (Ora non costano nulla e su amazon ne trovi a palate).

Fatto?

Bene :

1)prendi una qualsiasi guida di internet (anche sul tubo)

2)Smonti ben benino il tuo mini in massimo 1 ora (Se prendi il kit risparmi anche la ricerca di cacciaviti)

3) monti ssd insieme al tuo vecchio HDD

4) chiudi e monti le ram

5) riavvi, installi OSX sul ssd e tieni l'altro formattato come hdd di backup e dati

A questo punto avrai un SIGNOR MAC che farebbe paura anche a una buona parte dei pc desktop ed anche agli imac base.

;)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho il mio mac mini che è lento all'apertura e anche nell'aprire le applicazioni.

La configurazione è questa:

Mac Mini Late 2012

OSX 10.10.5

2.3 GHz Core i7

8 Gb ram

spazio libero 376.35 GB su 999.35 

 

Risulta lento ad aprire anche le pagine internet seppure la connessione viaggia a 21.7 Mbits/s in download e 20.7 Mbits/s in upload.

 

Ho riparato i permessi, ho acceso con cmd+alt+p+r, ho fatto avvio sicuro, ho verificato hardware.

 

Proposte?

 

Grazzzzziiiieeee

 

Paolo

 

monta un ssd (ti consiglio crucial mx200 su amazon), e fai una bella installazione pulita di el capitan e vedrai come scheggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung apposto siamo... !!

I migliori Ssd sono gli Ocz.. Crucial.. E Owc... Il resto è fuffa

Prendi un ocz e via https://www.amazon.it/OCZ-Arc-240GB-SATA-Silver/dp/B00LULV4V2

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sostanziali sono nell aggiornamento firmware nota non da poco in un Samsung quasi utopia.. ecc ecc...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non la vedrei come una discriminante così grande.

Uso samsung da 5 anni e va benissimo nonostante non abbia mai aggiornato il firmware... 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...