Vai al contenuto

"mail" Vs Altro


maiden

Messaggi raccomandati

Domanda ultra stupida, ma per me interessante.

 

Ho sempre usato "mail" per gestire le mie email (gmail, ne ho 2)

 

Voi usate altro? c`è di meglio? Oppure usate semplicemente il sito gmail (per chi usa gmail ovvio)

 

Semplice curiosità.

:DD

 

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni ho acquistato ed utilizzato:

 

Postbox

Airmail

Cloudmagic (di recente)

 

Forse il primo è il più potente e completo, alla fine però sono sempre tornato a Mail

 

Thunderbird non l'ho mai nemmeno scaricato perché non ne sopporto la grafica (ma ti parlo di anni fa, magari ad oggi è anche piacevole esteticamente)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda ultra stupida, ma per me interessante.

 

Ho sempre usato "mail" per gestire le mie email (gmail, ne ho 2)

 

Voi usate altro? c`è di meglio? Oppure usate semplicemente il sito gmail (per chi usa gmail ovvio)

 

Semplice curiosità.

:DD

  

 

Thunderbird come prima scelta, anche gratuito

 

Postbox, che ha preso il meglio di Mail di Apple ( ben poco )  e di Thunderbird, visto che usa la stessa base, ma è a pagamento

 

se mi chiedessero se c'è qualcosa di peggio di Apple Mail, onestamente avrei difficoltà a rispondere  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mail ha il problema di non essere multi-piattaforma.

questo si ripercuote sul tuo diritto di scelta (ossia la possibilità in futuro di cambiare piattaforma se apple non fa più prodotti che ti interessano).

detto questo non è un problema grave per quanto riguarda mail... cambiare gestore di mail è questione di pochi secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a questo topic per una domanda affine.

Io uso normalmente Mail, di cui sono abbastanza soddisfatto, ma c'è una funzione che manca e che occasionalmente mi sarebbe molto utile.

Mi piacerebbe poter mandare una mail ad un blocco di indirizzi (diciamo poche decine), ma in ciascun destinatario la riceva come indirizzata soltanto a sé, ovvero deve vedere il proprio indirizzo (e solo quello) nei destinatari.

Al momento l'unico modo che conosco per far questo è di mandare il messaggio ad un destinatario alla volta, ma la cosa è piuttosto noiosa.

Esiste un qualunque programma che possa fare questo?

 

Eventualmente, come ulteriore caratteristica, mi piacerebbe poter anche personalizzare il contenuto, un po' come la funzione di stampa unione di Word.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo a questo topic per una domanda affine.

Io uso normalmente Mail, di cui sono abbastanza soddisfatto, ma c'è una funzione che manca e che occasionalmente mi sarebbe molto utile.

Mi piacerebbe poter mandare una mail ad un blocco di indirizzi (diciamo poche decine), ma in ciascun destinatario la riceva come indirizzata soltanto a sé, ovvero deve vedere il proprio indirizzo (e solo quello) nei destinatari.

Al momento l'unico modo che conosco per far questo è di mandare il messaggio ad un destinatario alla volta, ma la cosa è piuttosto noiosa.

Esiste un qualunque programma che possa fare questo?

 

Eventualmente, come ulteriore caratteristica, mi piacerebbe poter anche personalizzare il contenuto, un po' come la funzione di stampa unione di Word.

 

Grazie

 

 

 

devi utilizzare, quando inizi un messaggio, il campo Ccn. se non compare basta cliccare sul pulsante "campi"  nell'header del messaggio

 

per l'altra domanda non ho idea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

devi utilizzare, quando inizi un messaggio, il campo Ccn. se non compare basta cliccare sul pulsante "campi"  nell'header del messaggio

 

per l'altra domanda non ho idea

Grazie della risposta, ma facendo così, non ottengo il risultato che ho cercato di descrivere, perché nessuno vedrà il proprio indirizzo come destinatario, perché sarà in ccn.

Link al commento
Condividi su altri siti

mail ha il problema di non essere multi-piattaforma.

questo si ripercuote sul tuo diritto di scelta (ossia la possibilità in futuro di cambiare piattaforma se apple non fa più prodotti che ti interessano).

detto questo non è un problema grave per quanto riguarda mail... cambiare gestore di mail è questione di pochi secondi.

A meno che non si usi il sistema di etichettatura o altri tipi di formattazioni varie (queste andrebbero perse cambiando programma), se setti l'account di posta in imap non hai di questi problemi..

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma facendo così, non ottengo il risultato che ho cercato di descrivere, perché nessuno vedrà il proprio indirizzo come destinatario, perché sarà in ccn.

 

Cosa comporta la non visualizzazione del proprio indirizzo in una mail comunque a te indirizzata in quanto ricevuta? (Non è una domanda ironica :-)

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa comporta la non visualizzazione del proprio indirizzo in una mail comunque a te indirizzata in quanto ricevuta? (Non è una domanda ironica :-)

È una cosa essenzialmente estetica (e quindi non essenziale nel mio caso): la fa sembrare inviata personalmente a te, invece che facente parte di una mailing list.

Link al commento
Condividi su altri siti

È una cosa essenzialmente estetica (e quindi non essenziale nel mio caso): la fa sembrare inviata personalmente a te, invece che facente parte di una mailing list.

Capito...mi sa che non è fattibile, ma aspetta altre risposte in merito.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe poter mandare una mail ad un blocco di indirizzi (diciamo poche decine), ma in ciascun destinatario la riceva come indirizzata soltanto a sé, ovvero deve vedere il proprio indirizzo (e solo quello) nei destinatari.

Al momento l'unico modo che conosco per far questo è di mandare il messaggio ad un destinatario alla volta, ma la cosa è piuttosto noiosa.

Esiste un qualunque programma che possa fare questo?

menu' Mail > Preferenze... > Composizione > Indirizzi: Mostra tutti gli indirizzi quando si invia a un gruppo togli la spunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

menu' Mail > Preferenze... > Composizione > Indirizzi: Mostra tutti gli indirizzi quando si invia a un gruppo togli la spunta.

Ecco, appunto :ghghgh:

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo che molto dipenda dalle proprie esigenze.

Per chi deve non deve gestire grosse quantità di mail giornaliere, penso che Mail di Apple vada più che bene! Io stesso ho configurato 4 account e mi trovo abbastanza bene. L'unica rogna, se proprio vogliamo essere sinceri, è la presenza di numerosi messaggi spam che, ahimè, Apple non riesce a filtrare bene come Google.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso da molti anni con grandissima soddisfazione "mail" e sinceramente anche le versioni che dovevano essere un po "fallate" non mi hanno mai creato problemi.

 

Ho provato alternative, più per curiosità, ma dopo un mese sono tornato sempre a mail che per una cosa o per l'altra mi fa sempre trovare meglio... forse airmaill ha durato qualche gg di più, ma dopo di quello ho capito che è inutile tanto torno sempre a "casa".

 

Spesso va capito ma fa tutto ciò che serve dopo avere compreso come e il meccanismo che gli sta dietro... è integrato con osx con tutti i pregi e difetti di questo.

 

Altra cosa su ios, dove ha delle lacune ad esempio il grandissimo difetto a mio parere e per mail professionali di non gestire le signature con immagini rendendo questi disomologhe da quelle spedite con mail su mac.

 

Ho risolto usando spark che vi consiglio... va veramente ma veramente bene anche per molte altre caratteristiche e funzioni che mail non ha.

 

Ultimamente però sto combattendo con un consumo di spazio su cloud che non riesco a capire... e siccome non ho intenzione di pagare l'estensione di spazio e lo uso solo per i backup di ipad e iphone quindi mi basta a pelo... ho un 1,3 mb occupati da mail che mi disturbano e non riesco a togliere.

 

Mail su osx non dovrebbe assolutamente catalogare su cloud... quello di iphone e ipad si... lo ho disabilitato completamente "spegnendo" i vari indirizzi che tanto uso con Spark, ma niente... da 2,8 mb sono passato a 1,3 e li rimane... non capisco dove se li prende...... tutte le utenze sono imap...

Link al commento
Condividi su altri siti

menu' Mail > Preferenze... > Composizione > Indirizzi: Mostra tutti gli indirizzi quando si invia a un gruppo togli la spunta.

Non conoscevo questa opzione, senz'altro la proverò, ma dal nome non credo che sia quello che fa per me: il destinatario invece di vedere il proprio indirizzo (e solo quello) fra i destinatari, vedrà il nome del gruppo, o almeno così sembra dal nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...