Vai al contenuto

maiden

"mail" Vs Altro

Recommended Posts

Domanda ultra stupida, ma per me interessante.

Ho sempre usato "mail" per gestire le mie email (gmail, ne ho 2)

Voi usate altro? c`è di meglio? Oppure usate semplicemente il sito gmail (per chi usa gmail ovvio)

Semplice curiosità.

:DD

~ MacBook Pro 13 - iPhone SE ~

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso uso da anni thunderbird e mi trovo bene. mail non è male ma thunderbird è meno basico...

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uso Mail da sempre ed ho 8 account tra cui 1 google.... soddisfatissimo, non mi serve altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

negli anni ho acquistato ed utilizzato:

Postbox

Airmail

Cloudmagic (di recente)

Forse il primo è il più potente e completo, alla fine però sono sempre tornato a Mail

Thunderbird non l'ho mai nemmeno scaricato perché non ne sopporto la grafica (ma ti parlo di anni fa, magari ad oggi è anche piacevole esteticamente)

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio  Mail..... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda ultra stupida, ma per me interessante.

Ho sempre usato "mail" per gestire le mie email (gmail, ne ho 2)

Voi usate altro? c`è di meglio? Oppure usate semplicemente il sito gmail (per chi usa gmail ovvio)

Semplice curiosità.

:DD

Thunderbird come prima scelta, anche gratuito

Postbox, che ha preso il meglio di Mail di Apple ( ben poco )  e di Thunderbird, visto che usa la stessa base, ma è a pagamento

se mi chiedessero se c'è qualcosa di peggio di Apple Mail, onestamente avrei difficoltà a rispondere  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Airmail tutta la vita :)

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mail ha il problema di non essere multi-piattaforma.

questo si ripercuote sul tuo diritto di scelta (ossia la possibilità in futuro di cambiare piattaforma se apple non fa più prodotti che ti interessano).

detto questo non è un problema grave per quanto riguarda mail... cambiare gestore di mail è questione di pochi secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a questo topic per una domanda affine.

Io uso normalmente Mail, di cui sono abbastanza soddisfatto, ma c'è una funzione che manca e che occasionalmente mi sarebbe molto utile.

Mi piacerebbe poter mandare una mail ad un blocco di indirizzi (diciamo poche decine), ma in ciascun destinatario la riceva come indirizzata soltanto a sé, ovvero deve vedere il proprio indirizzo (e solo quello) nei destinatari.

Al momento l'unico modo che conosco per far questo è di mandare il messaggio ad un destinatario alla volta, ma la cosa è piuttosto noiosa.

Esiste un qualunque programma che possa fare questo?

Eventualmente, come ulteriore caratteristica, mi piacerebbe poter anche personalizzare il contenuto, un po' come la funzione di stampa unione di Word.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi accodo a questo topic per una domanda affine.

Io uso normalmente Mail, di cui sono abbastanza soddisfatto, ma c'è una funzione che manca e che occasionalmente mi sarebbe molto utile.

Mi piacerebbe poter mandare una mail ad un blocco di indirizzi (diciamo poche decine), ma in ciascun destinatario la riceva come indirizzata soltanto a sé, ovvero deve vedere il proprio indirizzo (e solo quello) nei destinatari.

Al momento l'unico modo che conosco per far questo è di mandare il messaggio ad un destinatario alla volta, ma la cosa è piuttosto noiosa.

Eventualmente, come ulteriore caratteristica, mi piacerebbe poter anche personalizzare il contenuto, un po' come la funzione di stampa unione di Word.

Grazie

devi utilizzare, quando inizi un messaggio, il campo Ccn. se non compare basta cliccare sul pulsante "campi"  nell'header del messaggio

per l'altra domanda non ho idea

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi utilizzare, quando inizi un messaggio, il campo Ccn. se non compare basta cliccare sul pulsante "campi"  nell'header del messaggio

per l'altra domanda non ho idea

Grazie della risposta, ma facendo così, non ottengo il risultato che ho cercato di descrivere, perché nessuno vedrà il proprio indirizzo come destinatario, perché sarà in ccn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mail ha il problema di non essere multi-piattaforma.

questo si ripercuote sul tuo diritto di scelta (ossia la possibilità in futuro di cambiare piattaforma se apple non fa più prodotti che ti interessano).

detto questo non è un problema grave per quanto riguarda mail... cambiare gestore di mail è questione di pochi secondi.

A meno che non si usi il sistema di etichettatura o altri tipi di formattazioni varie (queste andrebbero perse cambiando programma), se setti l'account di posta in imap non hai di questi problemi..

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 7, 13.3, 32 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma facendo così, non ottengo il risultato che ho cercato di descrivere, perché nessuno vedrà il proprio indirizzo come destinatario, perché sarà in ccn.

Cosa comporta la non visualizzazione del proprio indirizzo in una mail comunque a te indirizzata in quanto ricevuta? (Non è una domanda ironica :-)

iMac 21.5", 2.5 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa comporta la non visualizzazione del proprio indirizzo in una mail comunque a te indirizzata in quanto ricevuta? (Non è una domanda ironica :-)

È una cosa essenzialmente estetica (e quindi non essenziale nel mio caso): la fa sembrare inviata personalmente a te, invece che facente parte di una mailing list.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una cosa essenzialmente estetica (e quindi non essenziale nel mio caso): la fa sembrare inviata personalmente a te, invece che facente parte di una mailing list.

Capito...mi sa che non è fattibile, ma aspetta altre risposte in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

menu' Mail > Preferenze... > Composizione > Indirizzi: Mostra tutti gli indirizzi quando si invia a un gruppo togli la spunta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

menu' Mail > Preferenze... > Composizione > Indirizzi: Mostra tutti gli indirizzi quando si invia a un gruppo togli la spunta.

Ecco, appunto :ghghgh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo