Vai al contenuto

Foto Mi Occupa Tutto Lo Spazio


Giafor70

Messaggi raccomandati

Sul mio iphone a 16 gb ho foto che mi occupa quasi 10 gb di spazio.

Come devo fare perchè mi tenga solo le ultime foto però mi serve anche che ogni volta che faccio una foto mi appaia sul mio imac dove tengo tutto l'archivio dellle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio iphone a 16 gb ho foto che mi occupa quasi 10 gb di spazio.

Come devo fare perchè mi tenga solo le ultime foto però mi serve anche che ogni volta che faccio una foto mi appaia sul mio imac dove tengo tutto l'archivio dellle foto

 

cancella quelle che non ti servono

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio iphone a 16 gb ho foto che mi occupa quasi 10 gb di spazio.

Come devo fare perchè mi tenga solo le ultime foto però mi serve anche che ogni volta che faccio una foto mi appaia sul mio imac dove tengo tutto l'archivio dellle foto

Io uso one drive, ma puoi usare google photo ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Usando 'il mio streaming foto' ogni nuovo scatto eseguito compare sugli altri sistemi; per le altre foto, puoi fare come ha detto DrZoom oppure scaricarle manualmente e poi cancellarle. Una precisazione: con streaming foto attivo, nel caso in cui cancellassi una delle foto condivise, questa scomparirebbe da ogni dispositivo.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora un po' di confusione. Mi garantite che avendo tutte le impostazione attive, tipo libreria su iCloud e il mio streaming foto, cancellando le foto dal cell. non mi cancelli tutto?

Non garantisco nulla. Anzi, ti posso garantire il contrario: se hai tutto attivo e cancelli le foto contenute ne 'il mio streaming foto' (album che compare in Foto se hai attivato l'opzione), le perdi da qualsiasi dispositivo. Ribadisco: prima sincronizza con iTunes, trasferendo le foto attualmente sul telefono in un computer, poi libera la memoria del telefono (tenendo a mente quanto ho detto in merito all'album 'il mio streaming foto').

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ancora un po' di confusione. Mi garantite che avendo tutte le impostazione attive, tipo libreria su iCloud e il mio streaming foto, cancellando le foto dal cell. non mi cancelli tutto?

Cancella tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento situazione:

Ho ripristinato l'iphone come mi avete consigliato però ho notato che pian piano mi sta va ricaricando tutte le foto all'interno del telefono, quindi ho provato a disattivare iCloud photo library e ho ricancellato tutte le foto. Adesso sembra a posto.

 

Voi tenete attivato o disattivato iCloud photo library?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si potrebbe pensare a creare un'azione con Automator, che ogni giorno sull'iMac copi le foto da iCloud in una cartella locale diversa da iCloud e poi svuoti iCloud, in questo modo ti si svuota sempre e non perdi le foto dall'iMac. Sinceramente non saprei come farlo, ma sono convinto che sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse si potrebbe pensare a creare un'azione con Automator, che ogni giorno sull'iMac copi le foto da iCloud in una cartella locale diversa da iCloud e poi svuoti iCloud, in questo modo ti si svuota sempre e non perdi le foto dall'iMac. Sinceramente non saprei come farlo, ma sono convinto che sia possibile.

 

Se tu apri iPhoto, penso che anche il nuovo Photo lo faccia, lui ti scarica automaticamente le foto che hai sull iCloud ed una volta sul Mac le puoi cancellare dall'iPhone senza perderle sul computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu apri iPhoto, penso che anche il nuovo Photo lo faccia, lui ti scarica automaticamente le foto che hai sull iCloud ed una volta sul Mac le puoi cancellare dall'iPhone senza perderle sul computer.

 

se ha la libreria foto sull'iPhone le cancella anche li.

 

io fossi in te visti i problemi lascerei perdere iCloud per le foto e userei il vecchio metodo cavo/mac e cancelli dall'iPhone una volta importate

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancella tutto 

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Quando cancello una o più foto dal mio iPhone, appare l'avvertimento che la, o le tal foto sarebbero cancellate da tutti i miei dispositivi apple, ma secondo me succede solo se tutti i miei dispositivi, sono accesi e collegati in rete (wifi o altro).

Questo, perché ogni tanto spero di averle eliminate da tutti e invece non è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Quando cancello una o più foto dal mio iPhone, appare l'avvertimento che la, o le tal foto sarebbero cancellate da tutti i miei dispositivi apple, ma secondo me succede solo se tutti i miei dispositivi, sono accesi e collegati in rete (wifi o altro).

Questo, perché ogni tanto spero di averle eliminate da tutti e invece non è così.

Anche se hai dispositivi non collegati in Wi-Fi, l'ordine di cancellazione della foto viene comunque mandato a tutti i dispositivi.

Infatti, non appena il dispositivo sarà sotto Wi-Fi, la foto verrà cancellata (in un tempo più o meno lungo che varia a seconda di quanti "ordini" dovranno essere eseguiti e a seconda della velocità dell'ADSL).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ragazzi io vi consiglio di dare una letta alle funzioni di iCloud Photo library prima di attivarla e poi lamentarvi perché non la capite.. vabè il "just works", ma siccome la caratteristica centrale di questa libreria è proprio quella dell' "orizzontalità" fra tutti i dispositivi..  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi corregga se sbaglio.

Quando cancello una o più foto dal mio iPhone, appare l'avvertimento che la, o le tal foto sarebbero cancellate da tutti i miei dispositivi apple, ma secondo me succede solo se tutti i miei dispositivi, sono accesi e collegati in rete (wifi o altro).

Questo, perché ogni tanto spero di averle eliminate da tutti e invece non è così.

https://support.apple.com/kb/PH12793?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...