Vai al contenuto

Cambio O Rimango?? Macbook Pro


kurt1897

Messaggi raccomandati

Sera a tutti ragazzi , vorrei chiedervi un consiglio da voi esperti. 

 

Ho un Macbook Pro 13 Late 2011 , CPU 2.4 Ghz Intel Core i5 , 8GB di ram e 250 mb di ssd samsung evo. 

 

Ora il pc è una scheggia , mi va bene e tutto quanto , ma mi stavo chiedendo se vale la pena cambiare , magari vendendolo ora ad un buon prezzo e comprare un Macbook 2016.

 

Voi cosa fareste al mio posto?? Ripeto non mi lamento del mio và che è una meraviglia , ma non vorrei aspettare troppo per poi venderlo ad una scemata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve un portatile sottile e trasportabile facilmente allora è doveroso cambiare il pro, che con il superdrive è molto peso (per gli standard odierni). Altrimenti io non cambierei. Poniti fra 5 anni:

opzione 1 resti col pro = non lo vendi al prezzo di oggi (2016) ma comprerai (2021) un macbook nuovo e fiammante 

opzione 2 vendi il pro = vendi il pro a buon prezzo oggi (2016) ma avrai (2021) un macbook del 2016 che sarà ormai indietro 

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti ragazzi , vorrei chiedervi un consiglio da voi esperti.

Ho un Macbook Pro 13 Late 2011 , CPU 2.4 Ghz Intel Core i5 , 8GB di ram e 250 mb di ssd samsung evo.

Ora il pc è una scheggia , mi va bene e tutto quanto , ma mi stavo chiedendo se vale la pena cambiare , magari vendendolo ora ad un buon prezzo e comprare un Macbook 2016.

Voi cosa fareste al mio posto?? Ripeto non mi lamento del mio và che è una meraviglia , ma non vorrei aspettare troppo per poi venderlo ad una scemata...

Scusa ma a quanto pensi di venderlo?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti ragazzi , vorrei chiedervi un consiglio da voi esperti. 

 

Ho un Macbook Pro 13 Late 2011 , CPU 2.4 Ghz Intel Core i5 , 8GB di ram e 250 mb di ssd samsung evo. 

 

Ora il pc è una scheggia , mi va bene e tutto quanto , ma mi stavo chiedendo se vale la pena cambiare , magari vendendolo ora ad un buon prezzo e comprare un Macbook 2016.

 

Voi cosa fareste al mio posto?? Ripeto non mi lamento del mio và che è una meraviglia , ma non vorrei aspettare troppo per poi venderlo ad una scemata...

Aspetta un poco e ti prendi quello nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi lamento del mio và che è una meraviglia , ma non vorrei aspettare troppo per poi venderlo ad una scemata...

 

Se va bene tienilo.

Non ci hai detto cosa ci devi fare e che reali esigenza avresti di cambiarlo col nuovo, quindi immagino non ci sia una ragione "operativa".

Non lo cambierei temendo di perderci troppo quando lo cambierai fra qualche anno. Hai speso per ram e SSD, secondo me vale la pena sfruttarlo a dovere, soprattutto se non hai reali esigenze di hardware superiore o portabilità o display retina o qualunque altra cosa ti offra un nuovo Mac.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche ridere caro , ma questo è il prezzo per un usato di quelle caratteristiche... Fatti un giro su subito.  :ciao:  :ciao:  :ciao:

 

il fatto che venga messo a quelle cifre non vuol dire che poi venga venduto...ovviamente ti auguro di venderlo al doppio... ma spendere 700 euro per un mac del 2011 per me è una follia...quando a 1000/1100 trovi dei ricondizionati nuovi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mac che ha 512 gb di memoria flash, con 100 cicli di ricarica, ed in perfetto stato non sono riuscito a venderlo a 1000, figurati se riuscirai a vendere a 700 il tuo, per cui ti consiglio di usare questo fino allo stremo e cambiarlo quando sarà il momento adatto

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio mac che ha 512 gb di memoria flash, con 100 cicli di ricarica, ed in perfetto stato non sono riuscito a venderlo a 1000, figurati se riuscirai a vendere a 700 il tuo, per cui ti consiglio di usare questo fino allo stremo e cambiarlo quando sarà il momento adatto

 

un po' caro 1000 euro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

beh caro non mi sembra più di tanto, è comunque un retina da 512, ad ogni modo non ho proprio ricevuto proposte, nemmeno a ribasso

 

alt non hai scritto retina...pensavo macbook pro vecchio

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

alt non hai scritto retina...pensavo macbook pro vecchio

eh si perchè mi stavo riferendo al mac in firma, comunque 

 

Va bene , seguiro il vostro consiglio , aspetto ancora , per il prezzo comunque si vende si vende 650/700 €. :)

 

Grazie.

io la mia esperienza te l'ho riportata, poi fai come credi, ma a meno che non trovi uno che vuole per forza la mela, spendendo il minimo possibile, ti dico che non lo vendi ad oltre 450€

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha venduto un iMac 27 top i5 con scheda dedicata del 2012 (non ricordo le esatte specifiche se non 256GB di ssd installato di fabbrica e 32GB aftermarket) a 900€...200€ di differenza con un macbook senza retina e ormai datato mi pare troppo infatti si trova su vari siti a 500/550€ massimo che come prezzo è giusto

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...