Vai al contenuto

Aggiornamento Memoria Ram Imac 27"


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sono un neofita del forum.

 

Da un paio di mesi ho acquistato un IMAC 27" 5 K sul quale vorrei aumentare la RAM e per il quale chiedo quindi cortesemente qualche info più approfondita.

Dalle proprietà della mia macchina rilevo che ho a disposizione 4 slot di memoria: 2 equipaggiati con una RAM da 4GB e 2 ancora disponibili.

Ho fatto una scansione del mio sistema con un sw (di un produttore/venditore che penso non si possa citare)  che mi rende disponibili al montaggio RAM da 4 o da 8 GB.

Ora iniziano un pò di problemi per i quali chiedo lumi alla vostra indiscutibile saggezza e esperienza:.

 

1) E' consigliabile incrementare la RAM o questo mi può determinare qualche problema, ad esempio la scadenza della garanzia?

2) Posso montare (in aggiunta alle mie due RAM da 4GB) due RAM da 8 GB o questo potrebbe provocare qualche scompenso ?

 

Considerando che un amico ha comprato un IMAc identico al mio se la soluzione 2 non fosse attuabile (4+4+8+8) pensavo di estrarre le mie due RAM, venderle a lui a un costo minimo e prendermene due da 8 GB.

otterrei 16 GB e la disponibilità di due slot liberi, invece con la soluzione due avrei saturato la RAM ma con 24 gGB.

 

Ringrazio chiunque potrà aiutarmi o darmi maggiori dettagli, grazie infinite. :ok:  :ok: :ok:  :ok:  

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, sono un neofita del forum.

 

Da un paio di mesi ho acquistato un IMAC 27" 5 K sul quale vorrei aumentare la RAM e per il quale chiedo quindi cortesemente qualche info più approfondita.

Dalle proprietà della mia macchina rilevo che ho a disposizione 4 slot di memoria: 2 equipaggiati con una RAM da 4GB e 2 ancora disponibili.

Ho fatto una scansione del mio sistema con un sw (di un produttore/venditore che penso non si possa citare)  che mi rende disponibili al montaggio RAM da 4 o da 8 GB.