Vai al contenuto

Aggiornamento Memoria Ram Imac 27"


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sono un neofita del forum.

 

Da un paio di mesi ho acquistato un IMAC 27" 5 K sul quale vorrei aumentare la RAM e per il quale chiedo quindi cortesemente qualche info più approfondita.

Dalle proprietà della mia macchina rilevo che ho a disposizione 4 slot di memoria: 2 equipaggiati con una RAM da 4GB e 2 ancora disponibili.

Ho fatto una scansione del mio sistema con un sw (di un produttore/venditore che penso non si possa citare)  che mi rende disponibili al montaggio RAM da 4 o da 8 GB.

Ora iniziano un pò di problemi per i quali chiedo lumi alla vostra indiscutibile saggezza e esperienza:.

 

1) E' consigliabile incrementare la RAM o questo mi può determinare qualche problema, ad esempio la scadenza della garanzia?

2) Posso montare (in aggiunta alle mie due RAM da 4GB) due RAM da 8 GB o questo potrebbe provocare qualche scompenso ?

 

Considerando che un amico ha comprato un IMAc identico al mio se la soluzione 2 non fosse attuabile (4+4+8+8) pensavo di estrarre le mie due RAM, venderle a lui a un costo minimo e prendermene due da 8 GB.

otterrei 16 GB e la disponibilità di due slot liberi, invece con la soluzione due avrei saturato la RAM ma con 24 gGB.

 

Ringrazio chiunque potrà aiutarmi o darmi maggiori dettagli, grazie infinite. :ok:  :ok: :ok:  :ok:  

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti, sono un neofita del forum.

 

Da un paio di mesi ho acquistato un IMAC 27" 5 K sul quale vorrei aumentare la RAM e per il quale chiedo quindi cortesemente qualche info più approfondita.

Dalle proprietà della mia macchina rilevo che ho a disposizione 4 slot di memoria: 2 equipaggiati con una RAM da 4GB e 2 ancora disponibili.

Ho fatto una scansione del mio sistema con un sw (di un produttore/venditore che penso non si possa citare)  che mi rende disponibili al montaggio RAM da 4 o da 8 GB.

Ora iniziano un pò di problemi per i quali chiedo lumi alla vostra indiscutibile saggezza e esperienza:.

 

1) E' consigliabile incrementare la RAM o questo mi può determinare qualche problema, ad esempio la scadenza della garanzia?

2) Posso montare (in aggiunta alle mie due RAM da 4GB) due RAM da 8 GB o questo potrebbe provocare qualche scompenso ?

 

Considerando che un amico ha comprato un IMAc identico al mio se la soluzione 2 non fosse attuabile (4+4+8+ 8) pensavo di estrarre le mie due RAM, venderle a lui a un costo minimo e prendermene due da 8 GB.

otterrei 16 GB e la disponibilità di due slot liberi, invece con la soluzione due avrei saturato la RAM ma con 24 gGB.

 

Ringrazio chiunque potrà aiutarmi o darmi maggiori dettagli, grazie infinite. :ok:  :ok: :ok:  :ok:  

Il tuo computer puo' supportare fino a 32 gb di ram meglio 4 banchi da 8 gb per sfruttare il dual channel !

 

Hai gia' installato 2 banchi da 4 gb aggiungi altri 2 banchi da 4 gb per arrivare a 16 gb se vuoi sfruttare quelle che hai !

 

O fai 32 gb compri 4 banchi da 8 gb , o tieni buono i 2 banchi da 4 gb ne aggiungi altri 2 da 4 gb e arrivi a 16 , non comprare due banchi da 8 da sommare ai 2 da 4 gb meglio che siano uguali!

 

Poi dipende per cosa lo usi il computer 16 gb sono tanti . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

@IGNAZIOPILONE

 

Il tuo iMac supporta ufficialmente 32Gb di Ram, ma non ufficialmente può arrivare a 64Gb, con 4 mduli da 16Gb

 

la Ram puoi implementarla come ti pare purchè le coppie siano uguali, visto che il dual channel va in relazione alle coppie

 

va da se che sarebbe meglio mettere 4 banchi uguali, ma non crea alcun problema avere due coppie diverse

 

la modifica della Ram non inficia la Garanzia

 

la scansione l'hai probabilmente fatta con l'utility di Crucial ( si può nominare senza problemi ) ed è proprio la marca di Ram che ti consiglierei di acquistare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

"..... con l'utility di Crucial ( si può nominare senza problemi ) ed è proprio la marca di Ram che ti consiglierei di acquistare"

 

grazie mille a Leone e Merlino per le gradite info.

Ho appena acquistato da Crucial due moduli da 8 GB che installerò in sostituzione dei miei due che passo al mio Amico.

 

grazie grazie :ok:  :ok: :ok:  :ok:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...