Vai al contenuto

Sezione "altro" In Archivio??


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

ho ripristinato da poco tempo (1 settimana fa) il mio macbook air perché aveva quasi esaurito lo spazio nella ssd a causa di questa sezione "altro" che era arrivata ad occupare addirittura 80/90 gb  :shock:  ho pensato che,  appunto, con un ripristino avrei risolto tutto, ma rieccomi qui con lo stesso problema...ho una ssd da 128gb di cui 46GB sono occupati da questa sezione "altro", come posso eliminare del tutto questi dati?

Premetto che non ho nessun backup e nessuna applicazione installata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende per cosa usi il Mac.

Anche io ho lo stesso identico problema, facendo montaggi video ho poi capito che a occuparmi tantissimo spazio sono i pre render e la cache di After Effects e Premiere che per risparimare tempo creano delle anteprime temporanee in una cartella della libreria però molto voluminosa.
Comunque per capire cosa occupava tanto spazio io sono andato sul finder, ho cliccato su "Vai" in alto tenendo premuto ALT così da poter selezionare la cartella LIBRERIA che altrimenti non compare.

Da li navighi di cartella in cartella premendo CMND+J e organizzando da mano a mano i file per dimensioni occhio, metti sia ORDINA che ORGANIZZA così te li divide in cartelle in gruppi da "cartelle da oltre 10 GB" etc... poi sta a te esplorare piano piano fino a capire cosa può essere eliminabile e cosa no.

 

Spero di aver dato un aiuto, buona pulizia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende per cosa usi il Mac.

Anche io ho lo stesso identico problema, facendo montaggi video ho poi capito che a occuparmi tantissimo spazio sono i pre render e la cache di After Effects e Premiere che per risparimare tempo creano delle anteprime temporanee in una cartella della libreria però molto voluminosa.

Comunque per capire cosa occupava tanto spazio io sono andato sul finder, ho cliccato su "Vai" in alto tenendo premuto ALT così da poter selezionare la cartella LIBRERIA che altrimenti non compare.

Da li navighi di cartella in cartella premendo CMND+J e organizzando da mano a mano i file per dimensioni occhio, metti sia ORDINA che ORGANIZZA così te li divide in cartelle in gruppi da "cartelle da oltre 10 GB" etc... poi sta a te esplorare piano piano fino a capire cosa può essere eliminabile e cosa no.

 

Spero di aver dato un aiuto, buona pulizia!

 

uso il mac solo per navigare  :ghghgh:  provo a fare come hai detto e vedo cosa riesco ad eliminare, grazie  :ok:

 

EDIT

 

ho controllato, ci sta un cartella di nome mobilesync che pesa 29gb, all'interno di essa sta una cartella di nome backup con all interno altre due cartelle, potrebbe essere il backup dell'iPhone? Se cancello questa cartella perdo il backup dell'iPhone?

Link al commento
Condividi su altri siti

uso il mac solo per navigare :ghghgh: provo a fare come hai detto e vedo cosa riesco ad eliminare, grazie :ok:

EDIT

ho controllato, ci sta un cartella di nome mobilesync che pesa 29gb, all'interno di essa sta una cartella di nome backup con all interno altre due cartelle, potrebbe essere il backup dell'iPhone? Se cancello questa cartella perdo il backup dell'iPhone?

e si che cancelli il backup dell'iphone... ev questo backup te lo puoi sincronizzare su iCloud e cosi ti liberi spazio nel Mac...

se non sbaglio costa € 0.99 per 50GB al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...