Vai al contenuto

Macos Sierra


Messaggi raccomandati

qualcuno lo sta provando? io sono developer ma al momento non l'ho ancora scaricato poichè ho solo un macbook pro e ho già 3 partizioni e non vorrei che installandolo su quella principale di el capitan, mi dia troppi problemi con i software. Quindi vorrei chiedere se qualcuno che l ha provato può dirmi se è stabile o crea particolari problemi. Grazie

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io lo ho installato su una partizione sul mio mac air. Già posso dire che alcuni sw, come ad esempio Cyberduck non funzionano. Inoltre accedendo con safari al web server delle mie ipcam dlink non mi fa vedere il video, mi dice di scaricare un plugin. Ma anche installandolo mi dice che non c'è. Stiamo parlando della prima beta pubblica di Sierra. Notevolissime le nuove funzionalità di iCloud, stupenda la sincronizzazione del desktop e i meccanismi per risparmiare spazio sul hard disk.

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei provarla ma nonostante abbia la beta di el capitan 10.11.6 non mi fa installare sierra, o meglio quando tento di scaricarlo mi dice che il metodo di pagamento ( sia postepay che mastercard ) non è accettato. Eppure ho scaricato app anche su ipad a pagamento sino a 4 giorni fa :/ ho 4,86 euro residui sulla postepay bah

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno lo sta provando? io sono developer ma al momento non l'ho ancora scaricato poichè ho solo un macbook pro e ho già 3 partizioni e non vorrei che installandolo su quella principale di el capitan, mi dia troppi problemi con i software. Quindi vorrei chiedere se qualcuno che l ha provato può dirmi se è stabile o crea particolari problemi. Grazie

Io l'ho installata su una pen drive per non correre rischi, ma troppo lenta così, disinstallata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installato qualche giorno fa sul mac che uso per diletto e non per lavoro. Che dire, stabile tranne qualche sporadico crach ma poca roba, ottima la soluzione icloud mentre Siri non l'ho ancora sfruttato al meglio.

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

io la sto scaricando, solo siccome ho già tre partizioni sul mio macbook pro retina ( una per os x ovviamente, una per winzooz per l'università e una per backtrack linux per lavoro) non so se mi conviene metterlo sul ssd primario come feci con el capitan. Più che altro mi interessa che funzionino python charm, kodi, software per la stampante canon pixma , vlc, kinemac, blender e libreoffice oltre a istat pro altrimenti non mi conviene installarlo :/

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installato qualche giorno fa sul mac che uso per diletto e non per lavoro. Che dire, stabile tranne qualche sporadico crach ma poca roba, ottima la soluzione icloud mentre Siri non l'ho ancora sfruttato al meglio.

il crash quando ti capita ? con app specifiche ? grazie

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho provato per curiosità la beta pubblica su una chiavetta USB. Ho provato solo il software di sistema però senza installare ancora nulla. Per quel che riguarda il software di sistema comunque a me è parso funzioni tutto senza problemi. Dovessi rimetterci le mani ed installare i software che hai richiesto ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l'info, sto provando su una partizione ssd creata a parte  ( la 4° XD) e fin'ora tutto ok :) ho dedicato 30 gb ma fin'ora per tempo ancora installo nulla . Alla fine sarebbe inutile in quanto uso l'ssd principale per le manzioni quotidiane e questo per vedere come va . Siri funziona già egregiamente comunque :)

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

il crash quando ti capita ? con app specifiche ? grazie

Sicuramente con Acrobat Pro quando provo a stampare, poi ogni tanto sparisce il dock e devo lanciare da terminale il comando sudo killall -KILL Dock per riavviarlo, ogni tanto all'avvio non parte Dropbox o va in stallo.

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno lo sta provando? io sono developer ma al momento non l'ho ancora scaricato poichè ho solo un macbook pro e ho già 3 partizioni e non vorrei che installandolo su quella principale di el capitan, mi dia troppi problemi con i software. Quindi vorrei chiedere se qualcuno che l ha provato può dirmi se è stabile o crea particolari problemi. Grazie

Puoi installare Sierra ma  è ancora troppo instabile da molti problemi . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti gira bene con 2 GB di ram?

Si per il momento gira bene ...si è basso di ram ma considerando che sono  su un hd esterno e la macchina non rientra  nella lista delle "fortunate" non mi lamento per il momento girandolone non ne sono uscite .......... E da giovedì che gira a pieno ritmo  è presto per dire se va bene, siamo alle prime battute ...... Per il momento mi ritengo più che soddisfatto, saprò dirtelo meglio dopo aver eseguito delle verifiche e prove di stress...

 

 

Nice evening...

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi installare Sierra ma  è ancora troppo instabile da molti problemi . :ciao:

Instabile ...... E dove ...... Io sono al limite e gira bene considerando come sono piazzato, per ora rallentamenti o altre cose strane non ne ho rilevate appena comincio i test di stress , vedo cosa succede ..... 

 

Ha qualche piccolo bug ma rientra nella norma per ora....

 

Nice evening

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo qualche sporadico crash. Molti programmi che uso alla facoltà di ingegneria informatica ( python charm, alcuni software di analisi di circuiti ect ) non vanno ( ma è normale visto che gli autori ancora le rendono compatibili con sierra. Mentre delle app native safari mi risulta lento e pages a volte crasha

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

E' nomale che sulle app. di terze parti vada in crash... dipende cosa si sta facendo.... come accenni usando specifiche app. è più che normale ....

 

Per le app. native , siamo alle prime fasi di analisi del sistema su larga scala ed è possibile che vi siano ancora delle cosine da mettere apposto, non per niente apple adotta sto sistema sulla distribuzione delle beta, in tal modo si testa e trovano i vari bug da correggere prima di lanciarlo ufficialmente .........

normale prassi ......di marketing,  se no non sarebbe la apple ....

 

nice evening.....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è qullo che ho ricevuto in merito al quesito........

 

 

Update July 18, 2016: Apple has just released tvOS 10 beta 3 for developers. If you already have tvOS 10 beta installed, proceed to System > Software Updates and download away. If you've been waiting for beta 3 to get in on tvOS 10, keep reading and we'll walk you through the set up!

e a seguire

 

How to install the tvOS 10 beta over-the-air

A note, before we begin: "Over the air" is technically a bit of a misnomer, since you have to use a USB-C cable to initially connect your Apple TV to your Mac to install the tvOS configuration profile. That being said, once you've installed the configuration profile, you'll be able to wirelessly update your Apple TV to any subsequent beta versions.

Updating over the air only updates the system software; your configurations and apps should remain on your Apple TV as-is.

  1. On your Mac, go to developer.apple.com/download.
  2. Enter your developer username and password to log in.
  3. Click on the blue Download button to the right of tvOS 10 beta configuration profile.
  4. Install the Apple Configurator app from the Mac App Store.
  5. Connect your Apple TV (4th generation) to AC power.
  6. Connect your Apple TV (4th generation) to your Mac using a USB-C cable.
  7. Launch Apple Configurator.
  8. Click on Add Profiles to your Apple TV and add the tvOS 10 beta configuration profile you downloaded previously. (Or simply drag and drop the file to the Apple TV icon.)
  9. Reboot your Apple TV once the configuration profile is installed.
  10. On your Apple TV, click on Settings.
  11. Click on System.
  12. Click on Software Update.

Your Apple TV should now detect tvOS 10 and download and install it just like any other update.

How to install the tvOS 10 beta over USB-C

If you prefer to wipe your Apple TV developer unit before updating, you can use the Restore Image option, which connects to your Mac via USB-C.

  1. On your Mac, go to developer.apple.com/download.
  2. Enter your developer username and password to log in.
  3. Click on the blue Download button to the right of tvOS 10 restore image.
  4. Click on the blue Download button to the right of Xcode 8.
  5. Install Xcode 8 on your Mac.
  6. Connect your Apple TV (4th generation) to AC power.
  7. Connect your Apple TV (4th generation) to your Mac using a USB-C cable.
  8. Launch iTunes.
  9. Select your Apple TV when it appears in iTunes.
  10. Hold down the Option key and click on Check for Updates.
  11. Browse to and click on the tvOS 10 beta you downloaded in step 3.

Once iTunes has updated your Apple TV, hook it back up to your television and you're good to go.

 

fonti developer.......

 

più di questo non so cosa dirti ..... non è un settore che seguo ...... spero solo che ciò che ti ho riportato possa risolvere la cosa.....

 

nice evening

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, se il messaggio era per me. Solo che io ho ancora la Apple Tv 3th generazione mentre qui di parla di 4th :DD  :DD

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie, se il messaggio era per me. Solo che io ho ancora la Apple Tv 3th generazione mentre qui di parla di 4th :DD  :DD

devi fare update alla 4th e poi fare tutto quel anbaradan , meglio a sto punto aspettare l'uscita ufficiale .... con annessi e connessi fin che si tratta di provare una beta sul mac, se si fanno pasticci si risolve ma sulle device tipo tvOS se non sai dove mettere le mani  sono dolori.....a riportare tutto come era......

 

nice evenig

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Che ne dite se installo Sierra sul disco principale? è ancora presto? ovviamente il mio MacBook Pro non lo uso per lavoro. Ma per passare poi alla realease finale basta aggiornare? Chiedo perché con la Beta di iOS 10 sul mio 6s va' benissimo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon .. a mio avviso anche se e' difficile resistere non installare Sierra adesso sul disco principale... aspetta l'ufficiale uscira' a breve ...... :ok:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simon .. a mio avviso anche se e' difficile resistere non installare Sierra adesso sul disco principale... aspetta l'ufficiale uscira' a breve ...... :ok:

Si si hai ragione, è che non ho nulla da fare in questi gg e volevo smanettare un po' :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono della Brianza ho preso a dicembre una Maltesina di nome Puky ....... :ghghgh:

 

evbbx0.jpg

 

2ppa1ch.jpg

 

Ora e' cosi' .... :love:

 

 

 

cl448.jpg

 

E la porto anche con me in moto per piccoli giri ovviamente... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite se installo Sierra sul disco principale? è ancora presto? ovviamente il mio MacBook Pro non lo uso per lavoro. Ma per passare poi alla realease finale basta aggiornare? Chiedo perché con la Beta di iOS 10 sul mio 6s va' benissimo. Grazie

 

 

Sierra è fluidissimo già dalla prima Beta Pubblica. installato su un MacBook Air con il quale lavoro e non ho trovato nulla che non vada

 

solo Acrobat Pro, non stampava ( corretto con la Beta 3 )

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite se installo Sierra sul disco principale? è ancora presto? ovviamente il mio MacBook Pro non lo uso per lavoro. Ma per passare poi alla realease finale basta aggiornare? Chiedo perché con la Beta di iOS 10 sul mio 6s va' benissimo. Grazie

no se lo vuoi provare, prenditi un hd esterno e non pasticci il s.o in uso , eviti eventuali intoppi in fase d'uso......

Si poi quando uscirà la versione definitiva basta aggiornare.....

Beh sul iPhone si è obbligati ad installarlo su di esso.....

279inD.png

 

Tanto per gradire......

 

 

 

Nice evening

From Poland   :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...