Vai al contenuto

Macos Sierra


Messaggi raccomandati

Che ne dite se installo Sierra sul disco principale? è ancora presto? ovviamente il mio MacBook Pro non lo uso per lavoro. Ma per passare poi alla realease finale basta aggiornare? Chiedo perché con la Beta di iOS 10 sul mio 6s va' benissimo. Grazie

non te lo consiglio perchè molte app ancora non sono compatibili ( almeno sul mio le cui caratteristiche sono in firma ) . Io l'ho installato su una partizione da 30 gb a parte e lo uso solo per dare dei feedback alla apple , nel mio piccolo cerco di aiutare , Ma come dicevo, per un uso quotidiano è sconsigliato

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

non te lo consiglio perchè molte app ancora non sono compatibili ( almeno sul mio le cui caratteristiche sono in firma ) . Io l'ho installato su una partizione da 30 gb a parte e lo uso solo per dare dei feedback alla apple , nel mio piccolo cerco di aiutare , Ma come dicevo, per un uso quotidiano è sconsigliato

Installato, funziona tutto alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato, funziona tutto alla perfezione

xcode, imovie,kodi,grapher,f.lux,mp navigator ex e guitar pro non credo :P

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

xcode, imovie,kodi,grapher,f.lux,mp navigator ex e guitar pro non credo :P

Non le uso, io parlo della mia esperienza, è chiaro che su app/programmi di terze parti qualcosa non vada, su che macchina ce l'hai installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le uso, io parlo della mia esperienza, è chiaro che su app/programmi di terze parti qualcosa non vada, su che macchina ce l'hai installato?

macbook pro mid2014 con le caratteristiche in firma :P

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

xcode, imovie,kodi,grapher,f.lux,mp navigator ex e guitar pro non credo :P

Essendo su una beta si possono avere ancora dei problemini , per le app. alle non vi sono particolari problemi per quelli di terze parti  alcune è possibile che non girino, poi dipende se sono specifiche tipo Matlab o Autocad potrebbero avere qualche problema ma non è detto.

Sierra essendo derivata da El Capitan con aggiunta sia delle  app. e l'inserimento di  nuove funzioni non dovrebbero esserci particolari problemi sulle app. di terze parti.

 

Per come sono messo le app che usavo su El Capitan e ve ne sono che mi tiro dietro da Snow Leopard funzionano tutte , tipo( le suite di adobe CS6, textwrangler, smcfancontrol, menumeter parallel 10) tanto per fare un esempio.......

 

Per le prove che sto eseguendo, ho due HD esterni uno con Sierra "pulito" solo con alcune app. che mi servono per eseguire dei test di installazione al limite delle prestazioni, sull'altro ho tutte le app. che uso su El Capitan e li pasticcio per provare le applicazioni e sovraccaricare la macchina sempre al limite delle prestazioni.......

 

Per le prove eseguite fino a questo momento posso dire che sono più che buone in tutti i sensi pur essendo al disotto delle specifiche richieste da Sierra ........  

 

nice evening 

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi date una mano? 

 

Installata due giorni fa su macbook pro 2011. A livello di funzionalità tutto ok, tranne per due problemi. 

 

Temperature alte, in media sto tra i 70° e gli 80° con picchi di 90° finché non si attivano le ventole il tutto è dovuto a tre processi che fanno schizzare la cpu. Il mac è pulito, smontato e pulito due mesi fa neanche quando ho montato l'ssd.

 

address book source sync il più attivo tra i tre

callservicesd al secondo posto 

coreaudiod, che non disturba più di tanto. 

 

Ultimo problema, che mi capitava spesso anche con el capitan è che mi chiede l'installazione dell'sdk java. Ho provato a scaricare la versione consigliata, ma non la installa e ogni due per tre mi ritrovo con questo avviso fastidioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi date una mano? 

 

Installata due giorni fa su macbook pro 2011. A livello di funzionalità tutto ok, tranne per due problemi. 

 

Temperature alte, in media sto tra i 70° e gli 80° con picchi di 90° finché non si attivano le ventole il tutto è dovuto a tre processi che fanno schizzare la cpu. Il mac è pulito, smontato e pulito due mesi fa neanche quando ho montato l'ssd.

 

address book source sync il più attivo tra i tre

callservicesd al secondo posto 

coreaudiod, che non disturba più di tanto. 

 

Ultimo problema, che mi capitava spesso anche con el capitan è che mi chiede l'installazione dell'sdk java. Ho provato a scaricare la versione consigliata, ma non la installa e ogni due per tre mi ritrovo con questo avviso fastidioso. 

 

Suppongo che hai installato " Sierra Public Beta" con la versione PB4 ...... allora...... essendo ancora una versione " Beta "

si possono avere dei problemini ..... poi dipende come si è installato il s.o ..... di norma essendo una " beta " per evitare problemi vari si esegue o su una partizione creata apposta o  meglio  su un HD esterno in modo da evitare di andare a compromettere il s.o in uso con annessi e connessi..... poi se si va a fare una installazione come upgrade della versione precedente e allora li si, possono esserci problemi di vario genere...... a parte questo, mi dirai come hai eseguito l'installazione .....

 

Già l'installazione come viene fatta determina più o meno l'insorgenza di anomalie dai rallentamenti o avvio di processi che saturano la cpu e fanno schizzare le temperatura.... ma diciamo che se si è fatta una installazione come "procedura richiede" difficilmente succede qualcosa del genere..... poi essendo su una " beta" bisogna mettere in conto che si va bene ma non tutto è ancora operativo al 100%......

 

Questo per quello che riguarda l'installazione....  

 

La temperatura....... qui da come leggo sono quei tre processi che ti fanno schizzare la temperatura a quei valori che 70 - 80 °C possono essere considerati normali se stai facendo delle attività di un certo "peso"  tipo reding video o audio o qualche app. grafica 3d o ritocco fotografico dove si richiedono risorse alla cpu e li si le temperature sono nei limiti..... ma se invece sta cosina succede diciamo durante attività normali e di botto la temperatura sale e si attivano come nel tuo caso codesti processi... allora c'è qualcosa che non va come dovrebbe, parliamo solo a livello software sul s.o in esame , pertanto mi chiedo questi sintomi li avevi anche con il s.o precedete o sono insorti solo adesso...

 

Anche qui devi dirmi come e quando succede perché detta così non so se succede perché hai una o più applicazioni in funzione le quali richiedono uno o più dei processi citati o se capita come detto per caso ...succede.....

 

Comunque per avere un controllo sulla temperatura io uso "SmcFanControl" con un rapporto ventole/temperatura sui 3500g/min 

la temperatura si mantiene eseguendo attività "normali " (Safari, realplayer, mail & con due utilty di monitoraggio) sui 40- 45 ° C

costanti se richiedo maggiori risorse arrivo sui 75-80 °C non vado oltre pur cercando di spingere al limite l cpu.....

 

C'é anche da dire che sono ai limiti se non al disotto delle specifiche richieste da "Sierra" in pratica sono al limite Hardware della macchina che secondo "Apple" sierra non e supportato dal mio modello ....... che oltretutto ha lo stesso Hardware del macBook (fine 2009) che è supportato per "Sierra" .... i casi sono due o alla apple hanno incrinato qualcosa mantenendo attivo il macbook in questione o ........ non dico di più  ...... dico solo che il mio  MacBook-pro(metà 2009) gira alla grande senza tanti problemi.....

 

Per quello che riguarda "Java" boh... non so cosa stia succedendo ma ho sfogliato vari forum su problemi inerenti a cosa  installare se la "SDK " o la Java a runtime , sinceramente ho sempre usato la java runtime Apple e non ho mai avuto problemi

" Java per OSX 2015-001 " installato e funzionante su " Sierra" Ho alcune app. in java e girano senza problemi......

 

Per il tuo specifico caso posso solo supporre o la versione in uso necessita qualche aggiornamento e Oracle ti propone di installare la "SDK" più completa e, se non riesce l'installazione non è che per caso devi eliminare la precedente per eseguire l'installazione della "SDK" ....... ????  la butto ..... a caso.....

 

fai sapere.....

 

nice evening... 

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio... Andiamo per gradi partendo dal java. 

 

Mi capita ogni volta che aggiorno l'os a nuova versione. Provo ad aprirlo ma mi da "image not recognized" 

Sia da apple che da oracle, ma ovviamente il file è il medesimo. Avevo sempre risolto installando la versione corrente dal sito apple. 

 

Ora passiamo al problema processi e cpu. 

 

L'installazione è sull'hd principale, pubblic beta 4 installata tramite aggiornamento. Il mac è un i5 2,4 8gb di ram, ed ssd, quindi escludo un problema di hw insufficiente. 

 

Prima non avevo di questi problemi, al massimo potevo arrivare ad 80° (dati rilevati con smcfancontrol) con skygo, ma ho sempre avuto una media con uso basic (niente rendering, o altro) attorno ai 50° massimo 60° nelle giornate calde. Scalda con streaming in 720p, ma non arrivo mai a più di 80° 

 

Ho aperti 4 tab di chrome, mail (che tra l'altro nelle ultime versioni, da mavericks a el capitan mi da qualche problema momentaneo relativo al consumo anomalo di cpu, ma si stabilizzava dopo uno o due minuti) e nient'altro, anche perché appena incomincio ad aprire qualcosa e a fare qualche operazione ho la cpu che schizza e preferisco evitare finché non risolvo. 

 

In verità ho installato sierra, solo ed esclusivamente, per capire se girava bene con la mia configurazione. Provo sempre le beta, che siano su mac o iPhone per questo motivo e poi decido cosa tenere. 

 

La situazione al momento è stabile mentre scrivo la temperatura è  51°, address book source sync sembra in letargo e coreaudiod si attesta a 8% di utilizzo di cpu... poca cosa. Stamattina invece dopo averlo utilizzato per due minuti me lo sono ritrovato a 70° 

 

Ho aspettato due giorni, per capire se si stabilizzava prima di scrivere, visto che mi è successa una cosa analoga quando ho installato l'ssd, ma si è sistemato tutto da solo. 

 

Misteri della fede, ho provato uno streaming a 720p e come temperature siamo tornati nella norma tra i 66° e i 70° con ventole a 2001rpm 

Fino a qualche anno fa le avevo di default a circa 3000rpm, ma non ho mai notato grossi benefici. 

 

Edit: niente da fare, mentre navigo temperatura che oscilla tra i 70 e gli 80° 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio... Andiamo per gradi partendo dal java. 

 

Mi capita ogni volta che aggiorno l'os a nuova versione. Provo ad aprirlo ma mi da "image not recognized" 

Sia da apple che da oracle, ma ovviamente il file è il medesimo. Avevo sempre risolto installando la versione corrente dal sito apple. 

 

Ora passiamo al problema processi e cpu. 

 

L'installazione è sull'hd principale, pubblic beta 4 installata tramite aggiornamento. Il mac è un i5 2,4 8gb di ram, ed ssd, quindi escludo un problema di hw insufficiente. 

 

Prima non avevo di questi problemi, al massimo potevo arrivare ad 80° (dati rilevati con smcfancontrol) con skygo, ma ho sempre avuto una media con uso basic (niente rendering, o altro) attorno ai 50° massimo 60° nelle giornate calde. Scalda con streaming in 720p, ma non arrivo mai a più di 80° 

 

Ho aperti 4 tab di chrome, mail (che tra l'altro nelle ultime versioni, da mavericks a el capitan mi da qualche problema momentaneo relativo al consumo anomalo di cpu, ma si stabilizzava dopo uno o due minuti) e nient'altro, anche perché appena incomincio ad aprire qualcosa e a fare qualche operazione ho la cpu che schizza e preferisco evitare finché non risolvo. 

 

In verità ho installato sierra, solo ed esclusivamente, per capire se girava bene con la mia configurazione. Provo sempre le beta, che siano su mac o iPhone per questo motivo e poi decido cosa tenere. 

 

La situazione al momento è stabile mentre scrivo la temperatura è  51°, address book source sync sembra in letargo e coreaudiod si attesta a 8% di utilizzo di cpu... poca cosa. Stamattina invece dopo averlo utilizzato per due minuti me lo sono ritrovato a 70° 

 

Ho aspettato due giorni, per capire se si stabilizzava prima di scrivere, visto che mi è successa una cosa analoga quando ho installato l'ssd, ma si è sistemato tutto da solo. 

 

Misteri della fede, ho provato uno streaming a 720p e come temperature siamo tornati nella norma tra i 66° e i 70° con ventole a 2001rpm 

Fino a qualche anno fa le avevo di default a circa 3000rpm, ma non ho mai notato grossi benefici. 

Comincio dalla installazione e temperatura .......

 

 

L'installazione è sull'hd principale, pubblic beta 4 installata tramite aggiornamento. Il mac è un i5 2,4 8gb di ram, ed ssd, quindi escludo un problema di hw insufficiente. 

Installazione tramite "aggiornamento" , da come intendo non hai fatto una installazione su una partizione separata e se come penso 

come è stata eseguita posso solo pensare che se vi erano già delle piccole problematiche si sono trascinate sulla nuova versione .

Oltretutto essendo una beta può essere che sti problemini non evidenti nella precedente diventino ridondanti e fastidiosi sulla nuova versione.....

 

Hardware no non hai problemi sei pienamente dentro le specifiche del s.o .... se non hai problemi hardware sei pienamente apposto......

 

Per tanto leggendo mi viene il dubbio e il sospetto che questi problemi sono da ricondursi a come è stata fatta l'installazione...

Scusa se insisto su questo ma è una di quelle cose che guardo con particolare attenzione , sarà una paturnia ma l'età porta certe deformazioni mentali...... 

 

Veniamo alle ventole e controllo con smcfancontroll..... Temperatura è normale che all'avvio si abbia un picco di temperatura, poi si stabilizza a dei valori normali che in determinate condizioni climatiche sono sull'ordine di 40-45 °C ( ambiente fresco) e possono raggiungere i 48 -55 °C ( ambiente caldo " 30-35 °C)

 

Le ventole hanno una loro importanza se lavorano al minimo dipende dal controllo se lineare o logaritmico , se lineare vi è un rapporto Ventola/temperatura o meglio la ventola si adegua in modo costante all'aumento della temperatura, il logaritmico non segue la temperatura ma vi è un punto di norma abbastanza ritardato da innescare le ventole e portarle al massimo per abbattere l'eccesso di temperatura accumulato.

 

Per esperienza non solo in codesto ambito essendo un hardware-ista , non sono molto favorevole ai controlli logaritmici preferisco avere dei controlli di temperatura lineari su apparecchiature elettroniche, dove non si può adottare sistemi lineari, come nel nostro caso, perché progettati così, su determinati protocolli, si adotta un sistema semplice ma ritengo efficace, si impostano le ventole a una velocità base superiore di quella di default nel mio caso, sulla mia macchina, ho rilevato che mantenendo una velocità min sui 3500g/min la temperatura (lavorando in condizioni normali) si aggira e rimane costante sui 40-46 °C , lasciandolo inattivo nessuna applicazione aperta a parte quelle di sistema e controllo scende anche a 36-37 °C in condizioni di stress voluto per prove non supero gli 80-85 °C diciamo con temperature ambientali dell'ordine 25-30 °C e umidità del 60-70%...... in questo modo difficilmente vado a livelli di temperatura eccessiva oltre i 90°C ..... 

 

Questi valori non sono da prendersi così come sono, per il mio modello (macbook-pro 13"( metà2009)) vanno bene è probabile che sulla tua necessita trovare il rapporto temperatura/ventole in modo da controllare in mondo efficace la temperatura.......

 

Direi che tuoi problemi sono più di residui di installazioni eseguite come aggiornamento ( upload ) a versione superiore che a problematiche intrinseche al s.o e hardware macchina.......

 

Un consiglio se vuoi farti esperienza e verificare certe cose, prendi un HD esterno, non ha importanza la capacità un 120 GB più che sufficiente , installati "Sierra" pulito non mettere nulla eccetto due utility " SmcFanControl & Dr Cleaner" la seconda è una utility che oltre a pulire il sistema ti permette di ottimizzare la ram e visualizza quanta cpu utilizzi.... non è chi sa cosa ma almeno si hanno dei valori da cui partire, a sto punto si parte e si comincia a vedere come funziona senza toccare nulla e dopo si comincia cercare il rapporto ideale Ventole/temperatura ...... e vedrai sicuramente che le cose cambiano...... 

 

Il secondo passo è quello di inserire manualmente le vari app. di uso comune ( possibilmente installandole da zero) e verificare come funziona , ben inteso ricordandosi che si è una versione  "Beta" e non essendo ancora efficiente al 100% qualche cosina potrebbe anche andare storto.........

 

mi scuso per la lungaggine ...... 

 

nice day .... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. 

 

Ho impostato la ventola a 3.500giri e vediamo come va. 

 

Far girare tutto su un hd esterno, non mi va, più che altro perché essendo un portatile mi capita spesso di spostarlo da una stanza all'altra e non ho voglia di portarmi dietro cavo ed hd. 

 

Al posto del superdrive ho installato il vecchio hd meccanico, dedicato all'archivio audio, video e al backup dei vari programmi. 

Potrei partizionarlo e installarlo qui. Probabile che in questa operazione, mi sia portato dietro  qualche problema, perché i primi giorni la situazione era simile... temperature sempre alte, ma dopo qualche giorno la situazione si è attenuata e l'unica app problematica è rimasta mail. 

 

Penso anche io che si tratti di un problema dovuto all'installazione brutale. Avevo avuto problemi anche con el capitan ed ho dovuto piallare tutto e ripartire da zero. 

Ammetto che con il cambio hd, potrei aver incasinato un po' le cose e sicuramente non ordinato per bene. In quel periodo ero alle prese con un vecchio macbook bianco che non riuscivo a ripristinare a cui ho sostituito l'hd con un ssd. Un lavoraccio... niente di complicato, però ho fatto nottata diverse volte. 

 

Come ti dicevo precedentemente, non mi interessa più di tanto sierra. Volevo solo capire se era adatto alla mia configurazione e se notavo differenze di prestazioni con el capitan. Nonostante questi problemi, posso affermare che a livello prestazionale, non noto differenze. 

 

Se posso risolvere con qualche operazione al volo, mi tengo la beta, altrimenti se devo ripristinare, partizionare ecc... ripristino el capitan con time machine e via... 

 

Siamo a ferragosto e fra 10 giorni parto per la Francia e sto via per altre due settimane, di conseguenza se ne riparlerà al rientro 

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando ora la beta 5 e sembra andare decisamente meglio soprattutto con cinemac , peccato che con xcode versione 7.3.1 sia su el capitan che su sierra ho temperature alte anche solo lavorando col playground senza spritekit o metal

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

sto provando ora la beta 5 e sembra andare decisamente meglio soprattutto con cinemac , peccato che con xcode versione 7.3.1 sia su el capitan che su sierra ho temperature alte anche solo lavorando col playground senza spritekit o metal

Te lo ribadisco non è Xcode che ti fa schizzare la temperatura , su un altro post hai inserito delle immagini , osservando nella barra in alto hai una valanga di controlli di monitoraggio..... che già quello obbliga la CPU a lavorare a tavoletta e già li la temperatura sale ....

poco ma sicuro che il fase di login avrai altre app. che si avviano in background ..... dopo di che basta avviare una app. come Xcode o un'altra e oplà la temperatura schizza alle stelle ....... tieni anche presente che sei su una versione beta e, non tutto é al 100% ....... 

 

Poi mi viene da pensare ..... come hai eseguito l'installazione , su una partizione separata da quella precedente o hai fatto un così detto " upgrade " su quella precedente...... 

 

se ci dici come e cosa hai fatto forse si riesce a capire il perché di sta temperatura .......

 

nice day ...... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, beh ho inizializzato l ssd principale perchè da più di un anno nn lo facevo , ho installato el capitan da chiavetta usb e poi messo la beta 5 di sierra . Ok elimineró istat , per ora ho solo quello dopo aver formattato. xd

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, beh ho inizializzato l ssd principale perchè da più di un anno nn lo facevo , ho installato el capitan da chiavetta usb e poi messo la beta 5 di sierra . Ok elimineró istat , per ora ho solo quello dopo aver formattato. xd

sei ripartito.... da zero istat toglilo è uno stress per la cpu... se vuoi monitorare ventole e cpu tanto per avere dei riferimenti  puoi usare per le ventole " smcFanControl " e per cpu e ram " Dr Cleaner " ...... 

 

Hai rifatto l'installazione di El Capitan ma Sierra come l'hai fatta,  separata su una partizione dedicata ho hai fatto un " upgrade " su El Capitan occhio perché le cose cambiano ..... 

 

va beh vediamo ..... 

 

nice evening ..... :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

sei ripartito.... da zero istat toglilo è uno stress per la cpu... se vuoi monitorare ventole e cpu tanto per avere dei riferimenti  puoi usare per le ventole " smcFanControl " e per cpu e ram " Dr Cleaner " ...... 

 

Hai rifatto l'installazione di El Capitan ma Sierra come l'hai fatta,  separata su una partizione dedicata ho hai fatto un " upgrade " su El Capitan occhio perché le cose cambiano ..... 

 

va beh vediamo ..... 

 

nice evening ..... :ciao:

tolto istat menu , sierra messo come update ( non upgrade ;)  quello è solo a livello hardware non software :P fidati che all università alla facoltà di ingegneria parecchi vengono corretti su sta cosa ) su el capitan, da terminale non riuscivo a creare la chiavetta poichè mi diceva che il comando createinstallmedia non risultava bah . Quella di el capitan la feci tempo fa e quindi ho optato per quello

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

tolto istat menu , sierra messo come update ( non upgrade ;)  quello è solo a livello hardware non software :P fidati che all università alla facoltà di ingegneria parecchi vengono corretti su sta cosa ) su el capitan, da terminale non riuscivo a creare la chiavetta poichè mi diceva che il comando createinstallmedia non risultava bah . Quella di el capitan la feci tempo fa e quindi ho optato per quello

senza andare nei formalismi accademici, che lasciano il tempo che trovano, 

 

 

upgrade [sth] vtr (install newer software) (informatica) aggiornare⇒, fare l'upgrade di, fare l'aggiornamento di vtr   Glenn is upgrading his operating system.   Glenn sta aggiornando il suo sistema operativo.

 

 

 

update [sth]vtr (information: make more current) aggiornare⇒ vtr   We will update the list tonight.   Stanotte aggiorneremo la lista.

 

 

Sono entrambi definiti come aggiornamento e vengono utilizzati entrambi se vogliamo fare i pignoli ......

 

"upgrade" per aggiornamento al s.o  "update" aggiornamento a un a tabella o es sito web .....

 

Se parliamo di Hardware e si apportano modifiche é meglio definirlo come  " Retrofit " 

 

 

retrofit [sth]vtr (install or fit an update to) aggiornare⇒, modificare⇒, ammodernare⇒vtr   Can I retrofit my computer with this faster chip?   Posso aggiornare il mio computer con questo processore più veloce?

 

Tanto per essere pignoli...... ( sono della vecchia scuola ) ...........

 

Ok ... dopo i puntini sulle iiii .... non mi hai detto Sierra come e dove l'hai messo......

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...