Vai al contenuto

Imovie Non Riesco Ad Aprire I Progetti!!!!


Messaggi raccomandati

Un carissimo saluto a tutti,

Avrei due domande:

1) DOMANDA:

Ho installato l'ultima versione di imovie su un mac fisso, all'apertura di imovie mi ha chiesto se volevo aggiornare i progetti e gli eventi e io ovviamente ho cliccato "Si".

Successivamente mi sono reso conto che non mi trovavo poi così bene e sono ritornato alla vecchia versione IMOVIE '09 versione: 8.0.6 che conosco bene e mi permette di essere molto veloce.

Il problema è che adesso, se voglio caricare uno dei vecchi progetti, non si aprono.

Cosa importante: tutti i progetti e eventi io li tengo in hard disk esterno.

Imovie mi permette di vedere e importare solo gli eventi, ma non vede e non posso importare i progetti che si mostrano con una icona trasparente e quindi non selezionabili.....come se fossero di un formato non acquisibile x imovie.

Ho notato che nel momento che sono passato alla nuova versione, imovie ha creato una nuova cartelle nel mio hard disk: imovie library 1  dove in teoria sono stati ottimizzati i progetti.

La domanda è: come faccio a aprire i progetti con la versione obsoleta di imovie che uso adesso, cioè quella obsoleta?

 

2) DOMANDA:

Utilizzo macbook pro con versione OSX 10.8.5

Con questo sistema operativo utilizzavo IMOVIE (ma non ricordo che versione) dove le onde delle tracce audio si vedevano sotto ai pezzi di video. Adesso che ho installato imovie 09 versione 8.0.6 le onde delle tracce non si vedono più...c'è una opzione su preferenze o un tasto per vederle? Con questa versione di sistema operativo imovie non mi dà altri aggiornamenti...però io una volta avevo lo stesso sistema e imovie aveva le onde delle tracce audio....adesso si vede solo la traccia verde audio importata da itunes senza la possibilità di vedere la sua forma d'onda...HELP ME! 

Ringrazio tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

non uso iMovie ma FCP e ti volevo dire che anche con quest'ultimo, una volta salvati i progetti, non puoi più aprirli con una versione precedente, e questo vale, se non per tutti, con quasi la totalità di altri programmi non solo relativi al montaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...