Vai al contenuto

Internet Recovery


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

L'altro giorno ho acquistato da un privato un macbook pro di metá 2014. Questo venditore non essendo capace di effettuare un reset completto me lo da con tutti i suoi file dentro.

Questa mattina effettuo il reset e leggendo tra i vari forum molti consigliano di installare anche il sistema operativo.

Effettuo questa manovra e dopo un pò di tempo mi accorgo che il tempo alla fine del processo era tantissimo quidni decido di annullarlo e riprovarci in un secondo momento. Riavvio e sulla schermata principale mi accorgo che al posto della mela c'é un punto interrogativo sopra una cartella.

Apro la modalita recovery e mi compare un globo che gira.

Come faccio? Perfavore aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

L'altro giorno ho acquistato da un privato un macbook pro di metá 2014. Questo venditore non essendo capace di effettuare un reset completto me lo da con tutti i suoi file dentro.

Questa mattina effettuo il reset e leggendo tra i vari forum molti consigliano di installare anche il sistema operativo.

Effettuo questa manovra e dopo un pò di tempo mi accorgo che il tempo alla fine del processo era tantissimo quidni decido di annullarlo e riprovarci in un secondo momento. Riavvio e sulla schermata principale mi accorgo che al posto della mela c'é un punto interrogativo sopra una cartella.

Apro la modalita recovery e mi compare un globo che gira.

Come faccio? Perfavore aiutatemi

Un punto interrogativo vuol dire che non ha trovato il disco di avvio! Riavvia schiacciando command-r per entrare in recovery quando appare il globo attendi poi uscira' una schermata con 4 scelte  clica su utility disco clica sul disco di avvio Macintosh HD  NON sul disco fisico esempio 1 gb e poi clica su inizializza poi esci da utility disco e clica su reinstalla sistema !

 

Devi avere pazienza sono circa 6 gb ci vuole tempo per scaricare il sistema e una connessione ADSL veloce , finita la installazione il computer si riavviera' e darai i tuoi dati . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami haha

Comunque fino a lì ho fatto

Poi però il globo continua a girare, per una decina di minuti e poi viene fuori questa scritta :

Apple.com/support

-2002f

 

 

https://discussions.apple.com/thread/5219221?start=0&tstart=0

 

https://discussions.apple.com/thread/7378256?start=0&tstart=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami haha

Comunque fino a lì ho fatto

Poi però il globo continua a girare, per una decina di minuti e poi viene fuori questa scritta :

Apple.com/support

-2002f

Il disco di avvio è rotto contatta Apple al numero 800915904 per lariparazione. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai nulla di guasto.

 

A causa della manovra "azzardata", ora il lavoro è più complesso. Ti conviene portarlo a un centro assistenza, oppure ti attrezzi per un'installazione da pendrive.

 

Ma non puoi lasciarlo in pace a finire l'internet recovery? Anche se ci mette 10 ore, funzionerà e hai sempre guadagnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è qualcuno della tua zona, in puro spirito furumistico, gli passi una pendrive da 8gb e ti crea l'avviabile. Di dove sei? Iniziamo il tam tam.

MBP 17'' C2D, Mac Pro 5.1 logic studio -reason. iPhone Four fulminato, iPhone 5s "arso vivo" :-) , iPad Air in combustione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si segui i vari toutorial che trovi in rete sul come fare ti saranno di aiuto...

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...