Vai al contenuto

Installazione Windows


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, oggi ho provato ad installare windows con bootcamp. La procedura va a buon fine, ma quando avvio windows per l'installazione, quando devo scegliere la partizione in cui installare il sistema operativo, mi dice: Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT. 

A questo punto ho pure provato a formattare il disco ma non mi fa andare avanti, sempre lo stesso problema da. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, io ho installato varie volte Windows su Mac e su vari Mac. Potresti dirmi di preciso come hai creato la partizione su cui installare Windows? Hai usato regolarmente Assistenze Boot Camp o hai usato altri modi (Utility Disco, GParted, ecc...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto combattendo anch'io ultimamente ma quel punto sono riuscito a superarlo

 

quando riavvia tutto e fa scegliere la partizione dove mettere windows, la partizione creata con bootcamp non è disponibile giusto?
a destra sotto le partizioni ci dovrebbe essere, se non ricordo male, opzioni o qualcosa di simile. Da lì ti permette di riformattare la partizione creata per win, ci mette mezzo secondo, ed è così disponibile per l'installazione di windows.
 

..almeno per me è stato così ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...