Vai al contenuto

Salvatore Campobello

Installazione Windows

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi ho provato ad installare windows con bootcamp. La procedura va a buon fine, ma quando avvio windows per l'installazione, quando devo scegliere la partizione in cui installare il sistema operativo, mi dice: Impossibile installare Windows nel disco. Per il disco selezionato è impostato un tipo di partizione GPT. 

A questo punto ho pure provato a formattare il disco ma non mi fa andare avanti, sempre lo stesso problema da. Qualcuno sa come risolvere? Grazie mille!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho installato varie volte Windows su Mac e su vari Mac. Potresti dirmi di preciso come hai creato la partizione su cui installare Windows? Hai usato regolarmente Assistenze Boot Camp o hai usato altri modi (Utility Disco, GParted, ecc...)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma la partizione per windows dovrebbe essere formattata ntfs e guid....

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fusion drive ?

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sto combattendo anch'io ultimamente ma quel punto sono riuscito a superarlo

quando riavvia tutto e fa scegliere la partizione dove mettere windows, la partizione creata con bootcamp non è disponibile giusto?
a destra sotto le partizioni ci dovrebbe essere, se non ricordo male, opzioni o qualcosa di simile. Da lì ti permette di riformattare la partizione creata per win, ci mette mezzo secondo, ed è così disponibile per l'installazione di windows.

..almeno per me è stato così ;)

Modificato da Grande Giove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo