Vai al contenuto

Vetro Scollato Macbook Pro Retina 15"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono felice possessore di un macbook pro 15" (late 2013) acquistato a giugno 2014.

Lo uso tanto per lavoro e sono davvero soddisfatto in ogni senso.

Da qualche giorno però noto una macchia sotto il vetro del monitor attorno alla webcam che si diffonde in corrispondenza al bordo nero del monitor.

Mi sono documentato sul web ed ho visto che purtroppo, altra gente, ha riscontrato questo tipo di problema.

Fortunatamente ho anche letto su questo blog che Apple ripara gratuitamente questo difetto entro i tre anni dalla data di acquisto (per cui io sarei dentro) ma quello che volevo sapere e se qualcuno ha già seguito un'azione del genere e se si con quale procedura.

Sarà sufficiente recarmi in un centro Apple oppure prima contattare il customer care?

Allego fotografia del difetto riscontrato,

Vetro_scollato.jpg

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che se hai un Apple Store (o power reseller) a portata di mano ti fai un giretto e risolvi subito (o meglio, capisci subito che devi fare!) Altrimenti ti conviene chiamare al telefono e sentire cosa dicono, ma probabilmente dovrai mandare delle foto..

Contatta Apple al numero 800915904

 

Ciao a tutti,

sono felice possessore di un macbook pro 15" (late 2013) acquistato a giugno 2014.

Lo uso tanto per lavoro e sono davvero soddisfatto in ogni senso.

Da qualche giorno però noto una macchia sotto il vetro del monitor attorno alla webcam che si diffonde in corrispondenza al bordo nero del monitor.

Mi sono documentato sul web ed ho visto che purtroppo, altra gente, ha riscontrato questo tipo di problema.

Fortunatamente ho anche letto su questo blog che Apple ripara gratuitamente questo difetto entro i tre anni dalla data di acquisto (per cui io sarei dentro) ma quello che volevo sapere e se qualcuno ha già seguito un'azione del genere e se si con quale procedura.

Sarà sufficiente recarmi in un centro Apple oppure prima contattare il customer care?

Allego fotografia del difetto riscontrato,

Vetro_scollato.jpg

saluti.

Contatta Apple al numero 800915904 , ma non credo che ci siano programmi di riparazione in merito. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Contatta Apple al numero 800915904

 

Contatta Apple al numero 800915904 , ma non credo che ci siano programmi di riparazione in merito. :ciao:

Innanzi tutto grazie delle celeri risposte!

riguardo i programmi di riparazione in merito avete letto il link da me postato?

Viene riportato quanto segue:

 

 

Apple will replace Retina displays on affected MacBook or MacBook Pro models for free within three years from the date of original purchase, or one year from October 16, 2015, whichever is longer. Affected customers that have already incurred out-of-warranty costs may be eligible for a refund through AppleCare support.

e il problema da me evidenziato è proprio quello citato nel blog da me linkato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie delle celeri risposte!

riguardo i programmi di riparazione in merito avete letto il link da me postato?

Viene riportato quanto segue:

e il problema da me evidenziato è proprio quello citato nel blog da me linkato.

Apple da quello che ho letto aveva aperto un programma di riparazione per Macbook Retina prodotti dal 2011 al 2013 ma con problemi alla scheda video !

 

Nel tuo caso sembra piu' un problema di vetro scollato  , tu contatta Apple al numero che ti ho dato li trovi fino alle ore 20 la chiamata è gratuita poi sentirai cosa dicono in ogni caso dovrai portare il computer in assistenza. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ad un mio amico è successo, avendo apple store vicino, è bastato recarsi lì e sostituiscono il display entro 48h(dipende da quanto lavoro hanno), se non lo hai vicino, chiami e vengono a ritirarlo dove gli dici gratuitamente

Macbook Pro Retina 13 late 2013, iPhone 6s

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ad un mio amico è successo, avendo apple store vicino, è bastato recarsi lì e sostituiscono il display entro 48h(dipende da quanto lavoro hanno), se non lo hai vicino, chiami e vengono a ritirarlo dove gli dici gratuitamente

Si farò così non appena potrò!

Ho un Apple store vicino a casa quindi mi recherò direttamente.

 

@leone1961

guarda questo link questo blog si vede chiaramente che fa riferimento ad un problema di schermo antiriflesso scollato..... Il video e relativa scheda video, per fortuna, funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...