Vai al contenuto

Aggiornamento Software Imac 21,5" 2010


cico65

Messaggi raccomandati

Ho cercato nelle discussioni precedenti ma ho ancora alcuni dubbi, attualmente ho istallato 10.7 Lion - vorrei istallare El Capitan  con istallazione "pulita" :

 

ho acquistato il DVD di istallazione (al momento non posso effettuare DL grandi sono senza ADSL)

 

Backup con Time Machine - su HD esterno per importare i dati

 

inserisco il DVD e avvio il Mac tenendo premuto il tasto "C" - Ma non si avvia da DVD per poter procedere alla formattazione.

Un mio collega mia ha consigliato di utilizzare  10.6 Snow Leopard per formattare e procedere poi al aggiornamento ((??)

 

or mi chiedo perché OS non parte da DVD ? dove sbaglio ? :oops:  :oops:

 

Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione, saluti :ciao:

 

 

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato nelle discussioni precedenti ma ho ancora alcuni dubbi, attualmente ho istallato 10.7 Lion - vorrei istallare El Capitan  con istallazione "pulita" :

 

ho acquistato il DVD di istallazione (al momento non posso effettuare DL grandi sono senza ADSL)

 

Backup con Time Machine - su HD esterno per importare i dati

 

inserisco il DVD e avvio il Mac tenendo premuto il tasto "C" - Ma non si avvia da DVD per poter procedere alla formattazione.

Un mio collega mia ha consigliato di utilizzare  10.6 Snow Leopard per formattare e procedere poi al aggiornamento ((??)

 

or mi chiedo perché OS non parte da DVD ? dove sbaglio ? :oops:  :oops:

 

Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione, saluti :ciao:

Non è in vendita il DVD di El Capitan , se non hai una connessione ADSL  contatti Apple al numero 800915904 ti diranno un rivenditore della tua zona dove ti farai caricare il sistema su chiavetta (pagando) poi lo potrai installare sul tuo computer!

 

Attenzione perchè se ora hai installato Lion i software di terzi o stampanti se aggiorni a El Capitan poi non andra' niente devi contattare i produttori per verificare se esiste una versione dei tuoi software installati compatibile con il nuovo sistema operativo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale DVD di installazione hai comprato ? Ora ci sono in vendita da Apple sia Lion che Mountain Lion a 19.99 euro!

 

El Capitan si scarica gratuitamente da App Store se non hai ADSL  contatti Apple . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato il DVD di istallazione (al momento non posso effettuare DL grandi sono senza ADSL)

Non esistono DVD di installazione di El Capitan.

 

Qualsiasi OS X da 10.7 in poi è gratuito, non serve pagarlo per averlo.

 

Se vuoi ripristinare il tuo Mac, procurati una pendrive USB con l'installer di El Capitan. Da un centro Apple, o da un amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

:love:  :love: :love:  :love:  :love:  

i DVD di istallazione degli ultimi OS 10.9 10.10 10.11 me li ha portati un collega dagli USA (non credo li abbia pagati)  - come parecchi altri OS precedenti (li colleziono in CD/DVD) e li ho tutti dal 10.0 ad oggi.

Vero che in pochi ne fanno uso dato che è possibile in DL gratuito e successiva istallazione da pendrive - ma essendo in possesso del DVD e non avendo per ora a disposizione una connessione veloce il mio obbiettivo era aggiornare utilizzandoli.

 

Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione, saluti :ciao:

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

:love:  :love: :love:  :love:  :love:  

i DVD di istallazione degli ultimi OS 10.9 10.10 10.11 me li ha portati un collega dagli USA (non credo li abbia pagati)  - come parecchi altri OS precedenti (li colleziono in CD/DVD) e li ho tutti dal 10.0 ad oggi.

Vero che in pochi ne fanno uso dato che è possibile in DL gratuito e successiva istallazione da pendrive - ma essendo in possesso del DVD e non avendo per ora a disposizione una connessione veloce il mio obbiettivo era aggiornare utilizzandoli.

 

Ringrazio anticipatamente per la Vostra attenzione, saluti :ciao:

 

 

gli installer degli ultimi OS hanno una scadenza. è inutile conservarli. la collezione che ti fai è senza senso, purtroppo  :ghghgh:

trova il modo di scaricare l'ultima versione da App Store e v edrai che tutto funziona

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi.. che senso ha scaricare ogni aggiornamento? basta la nuova versione dell'OS poi gli aggiornamenti li trovi sempre.. anche per gli OS più vecchi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

DVD di installazione di El Capitan? Non è che il tuo amico ha scaricato il software normalmente dal Mac App Store e poi si è fatto lui il DVD d'installazione? Magari masterizzandolo su un DVD stampabile per poi stamparci appunto sù l'immagine di El Capitan? Vabbè, comunque anche io penso che la cosa migliore sia riuscire a scaricare dal Mac App Store l'installer. Vedrai che così andrà tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...