Vai al contenuto

Ma I Vostri Macbook (Pro/air/lisci) Riscaldano?


Windowsvista

Messaggi raccomandati

VIsto che ho rimandato oggi a calci il surface per l'eccessiva caloria che sprigionava , mi è venuto in testa di chiedere se anche i macbook (PRO/AIR/LISCI)  vostri riscaldano anche a livelli da far cuocere le uova. Lo chiedo perchè non riesco a rimuginarmi come creano questi gusci di alluminio proprio per dissipare il calore senza chiedersi se poi si raffreddano!

Quindi dite la vostra.!

Dite anche l'utilizzo che ne fate per farli riscaldare

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

VIsto che ho rimandato oggi a calci il surface per l'eccessiva caloria che sprigionava , mi è venuto in testa di chiedere se anche i macbook vostri riscaldano anche a livelli da far cuocere le uova. Lo chiedo perchè non riesco a rimuginarmi come creano questi gusci di alluminio proprio per dissipare il calore senza chiedersi se poi si raffreddano!

Quindi dite la vostra.!

beh, lo sai no che dipende clamorosamente dall'uso?  :ghghgh:

comunque nell'uso normale riscaldano normalmente, ma se ci fai cose spinte allora si, potresti aver problemi ad esempio a tenerli sulle gambe..

(parlo di macbook pro eh, tu chiedevi in generale o proprio dei famosi macbook senza ventole?)

ciao :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio MacBook Pro mid 2012, di norma, non scalda affatto: giusto un lieve tepore.

Tuttavia, in questi giorni di caldo, basta un semplice backup di TM e inizia a bruciare!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

MBPr 13": con uso normale le ventole si sentono solo avvicinandosi e il calore è minimo. Con uso pesante, temperatura esterna elevata e/o presenza di cover, il calore generato aumenta, tuttavia si può ancora tenere sulle gambe. Uso: internet; Office; fotoritocco; riproduzione video. NB: le temperature aumentano drasticamente usando Foto (specifico, comunque, che Foto ed iTunes hanno la libreria su supporti esterni). :ciao:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivendo qui sul forum l'air è tiepido (lo definirei freddo, non ghiaccio come quando è spento ma ci siamo capiti) e anche gli altri due hanno temperature simili nella zona superiore (mac mini) e delle cerniere (pro)...ovviamente dipende dall'uso! Se ti metti a fare rendering, tirare le schede dedicate o giocare ovvio che scaldano e lo fanno ancora di più se l'ambiente è caldo! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia si mantengono sempre a temperature tollerabili, rispetto al surface che ci arrostivi con 10minuti di sole.

Questa è una cosa ottima, soprattutto perchè parlate anche di farci uso di fotoritocco (Il mio campo). Sui giochi non mi importa mai perchè alla fine sono portatili, mica desktop (Io anche col vecchio solo coi giochi blizzard c'ho giocato) .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di anni fa in questo periodo facevo un uso piuttosto intenso del computer e scaldava decisamente di più soprattutto in prossimità della presa del caricabatterie e sul lato destro del trakpad (sotto lì dovrebbe esserci il disco), visto anche le temperature estive. Però lo tenevo sempre sul tavolo (circola meglio l'aria), mai sulle gambe.

Anche a me come a Gianluca con un backup ieri si è scaldato un bel po'.

Dipende tutto dall'uso e dalla temperatura ambientale e in questo periodo è normale che scaldi un po' di più anche con un uso non pesante.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragas per i vostri pareri.

Mi avete convinto parecchio al punto che ho appena ordinato, visto il rimborso appena ricevuto, il macbook pro retina intermedio in prova (Quasi sicuramente lo tornero a inizio della prossima o per attendere il nuovo o per attendere che sistemino il surface).

GIovedi mi arriva e iniziero a sfruttarlo tutto il weekend, sperando che non mi diventi una piastra per cuocere le uova qui in sicilia .

Vi terro aggiornati al riguardo 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

No sulle gambe non lo metto mai se non quando sono sul divano coricato.

Comunque stamattina l ho stressato un poco coi giochi(oggi ho pochi lavori di fotografia) ed ho notato che riscalda solo nella zona della cerniera.

Dall' Inferno con furore

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi un portatile, di qualunque marca, che non scalda sotto stress, faccelo sapere, che proponiamo subito il suo progettista per il Premio Nobel per la Fisica, perché avrebbe trovato il modo di violare le leggi della termodinamica.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se trovi un portatile, di qualunque marca, che non scalda sotto stress, faccelo sapere, che proponiamo subito il suo progettista per il Premio Nobel per la Fisica, perché avrebbe trovato il modo di violare le leggi della termodinamica.

:D

 

Forse uno degli ultimi asus, mi pare che abbiano fatto in sistema di dissipazione in funzione di una struttura interna atta a raffreddare al meglio la macchina.

Comunque sia è difficile che non scaldino, ma da tipo di caldo che mi da questo macbook pro retina al caldo che mi dava il surface, e come se da carnivori diventassimo vegani.

In ogni caso mi dispiace mandarlo indietro in attesa del nuovo modello, mi sta iniziando ad essere simpatico soprattutto nella scrittura veramente molto piacevole.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento, il pro con la scheda video dedicata attiva scalda molto nella parte alta stando solo semplicemente connesso al monitor esterno e su safari

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MacBook Pro Retina 13" in firma... Mio computer principale... Quando ci monto video in Final Cut non lo tengo mai sulle gambe, sempre su un tavolo e durante la conversione video la ventola sale al massimo e il Mac scalda abbastanza, come è normale che sia... Durante un uso normale, invece, è assolutamente tiepido e non crea problema anche se messo sulle gambe...

MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...