Vai al contenuto

Disco Non Di Avvio Non Si Espelle??? Aiuto


Fausto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho un problema con il mio IMac 27: non si riavvia xchè il disco rigido è da riparare ed erroneamente invece di inserire il disco CD originale d'avvio ho messo il secondo CD in dotazione standard che non ha evidentemente il sistema operativo di avvio. Come faccio ad espellerlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un problema con il mio IMac 27: non si riavvia xchè il disco rigido è da riparare ed erroneamente invece di inserire il disco CD originale d'avvio ho messo il secondo CD in dotazione standard che non ha evidentemente il sistema operativo di avvio. Come faccio ad espellerlo?

Forza l'espulsione : riavvia schiacciando il tasto espelli!

 

Ma prima prova  entrare  nul menu utility in alto a sinistra clica su esci mela-q e poi schiacci il tasto espelli sulla tastiera . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho un problema con il mio IMac 27: non si riavvia xchè il disco rigido è da riparare ed erroneamente invece di inserire il disco CD originale d'avvio ho messo il secondo CD in dotazione standard che non ha evidentemente il sistema operativo di avvio. Come faccio ad espellerlo?

Quando inserisci il disco 1 riavvia schiacciando il  tasto c poi nel menu utilty clica su Utility Disco clica sulla partizione  di avvio Macintosh HD non sul disco fisico esempio 1 tb e clica su ripara disco 1!

 

Se alla fine dice disco OK  tutto bene il problema era solo software , se invece Utilty Disco dice disco non riparabile il disco è guasto e va sostituito. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due ragazzi. Avevo già provato a tenere premuto il tasto del mouse, ma niente da fare. E non potevo inserire il disco 1 con su il sistema operativo originale perchè lo slot del drive Cd era occupato dal disco 2 che non era eseguibile non avendo su il sistema operativo. Comunque alla fine lasciandolo riposare un po' staccato dalla rete elettrica inspiegabmente si è riavviato trovando alla fine il disco rigido evidentemente. Grazie a tutti di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine lasciandolo riposare un po' staccato dalla rete elettrica inspiegabmente si è riavviato trovando alla fine il disco rigido evidentemente.

Bravo!  Hai effettuato un reset SMC.

  • Spegni il Mac.
  • Scollega il cavo di alimentazione.
  • Attendi 15 secondi.
  • Ricollega il cavo di alimentazione.
  • Attendi 5 secondi, quindi premi il pulsante di accensione per accendere il Mac.
 

Dalle nostre parti, si dice: "più culo che sentimento"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...