Vai al contenuto

Aggiornare Windows Da 7 A 10 Su Partizione Bootcamp


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

dopo varie peripezie sono riuscito ad installare win7 su partizione tramite bootcamp (grazie Merlino :))

ora, se voglio fare l'upgrade a win 10 come mi conviene fare? Aggiornare da windows o da mac tramite bootcamp?
 

nb il mio win7 è 32bit vorrei che il 10 fosse 64

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

dopo varie peripezie sono riuscito ad installare win7 su partizione tramite bootcamp (grazie Merlino :))

ora, se voglio fare l'upgrade a win 10 come mi conviene fare? Aggiornare da windows o da mac tramite bootcamp?

 

nb il mio win7 è 32bit vorrei che il 10 fosse 64

 

 

l'aggiornamento lo fai da Windows

 

ma non puoi passare da una versione a 32Bit ad un a 64Bit

 

devi reinstallare tutto da zero partendo da una versione a 64Bit

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ovviamente avere una licenza originale per l' oem di Windows a 64 Bit.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

e che cavolo, la mia licenza è per il 32 bit, pensavo valesse per entrambi! questo lo trovo alquanto ingiusto -.-

soldisoldisoldi come se non glie ne avessi dati abbastanza..

 

vabè, ora valuto il da farsi, grazie comunque dell'aiuto!

 

 

 

io proverei a chiamare l'assistenza Microsoft.........magari la licenza è estendibile anche alla versione 64bit, scaricando l'ISO dal loro sito

 

e comunque, su Amazon, una licenza di Windows 7 Professional 64bit costa 36€ !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma non è gratuito l'upgrade da 7 a 10 ?

Non ti è mai comparsa l'icona in win 7 che ti consiglia di passare al 10 ?

Prova anche a scaricare la iso di win 10 @64bit dal sito microsoft e in fase di installazione inserisci il tuo numero seriale del 7. 

 

Ma il tuo win 7 che hai installato è a 64bit, giusto ? (che io sappia non è possibile installare su mac/bootcamp un 32bit).

Quindi a cosa ti riferisci quando dici che il tuo win 7 è a 32bit ?

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma non è gratuito l'upgrade da 7 a 10 ?

Non ti è mai comparsa l'icona in win 7 che ti consiglia di passare al 10 ?

Prova anche a scaricare la iso di win 10 @64bit dal sito microsoft e in fase di installazione inserisci il tuo numero seriale del 7. 

 

Ma il tuo win 7 che hai installato è a 64bit, giusto ? (che io sappia non è possibile installare su mac/bootcamp un 32bit).

Quindi a cosa ti riferisci quando dici che il tuo win 7 è a 32bit ?

 

 

 

non hai letto la discussione precedenta dalla quale è scaturita questa

 

lui ha installato Windows 32Bit e proprio per quello, BootCamp gli scaricava solo i drivers a 64Bit, ha dovuto saricarseli dal sito Apple

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, Gran ciambellano ok, ecco perche le cose non mi quadravano.

Quindi la soluzione è la strada che hai proposto tu prima: da windows riavvii e selezioni la chiavetta precedentemente fatta con win 10.

Poi selezioni la partizione dove c'era il 7, la riformatti e procedi con l'installazione. 

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggendo la tua richiesta ho pensato di scriverti di controllare se il Mac sul quale intendi effettuare l'upgrade a Windows 10 rientri in quelli per i quali Apple fornisce i driver. Trovi la lista sul sito del supporto Apple. Ti dico questo perché Microsoft rilascia l'upgrade basandosi sul fatto che uno abbia Windows 7 oppure Windows 8.1, ma il problema, oltre ai requisiti di sistema (che anche molti dei Mac non inseriti nella sù citata lista Apple soddisfano) sono i driver. Senza quelli i Mac con Windows 10 sembra abbiano problemi, in particolare con la camera, la tastiera ed il trackpad. Online ci sono svariate testimonianze a riguardo. Alcuni dicono di aver risolto con certi escamotage, ma il mio consiglio è di restare con l'OS per il quale Apple fornisce ufficialmente i driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggendo la tua richiesta ho pensato di scriverti di controllare se il Mac sul quale intendi effettuare l'upgrade a Windows 10 rientri in quelli per i quali Apple fornisce i driver. Trovi la lista sul sito del supporto Apple. Ti dico questo perché Microsoft rilascia l'upgrade basandosi sul fatto che uno abbia Windows 7 oppure Windows 8.1, ma il problema, oltre ai requisiti di sistema (che anche molti dei Mac non inseriti nella sù citata lista Apple soddisfano) sono i driver. Senza quelli i Mac con Windows 10 sembra abbiano problemi, in particolare con la camera, la tastiera ed il trackpad. Online ci sono svariate testimonianze a riguardo. Alcuni dicono di aver risolto con certi escamotage, ma il mio consiglio è di restare con l'OS per il quale Apple fornisce ufficialmente i driver.

sìsì ho già verificato grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...