Vai al contenuto

Problema Di Connessione Internet Con Alcuni Software


Gugione

Messaggi raccomandati

Ciao,


ho un problema con il mio Macbook air 2010 (con OS X 10.9.5) dopo che l'ho lasciato INATTIVO (quindi in stato di stop) per circa 3-4 settimane 
frown.png

Una volta rimesso "in moto" mi sono accorto di un malfunzionamento del Mac...sembra rimbambito!! ahahahah Strano soprattutto perché prima di lasciarlo inattivo funzionava egregiamente...in maniera fluida e veloce!!


Safari non carica le pagine, l'app store non si connette...mentre google chrome sta un bel po' "a pensare" appena avviato (mi scrive "download script proxy")...e dopo carica tutte le pagine...pure velocemente!! Questo significa che la connessione c'è e che il collegamento internet funziona.

Ho eseguito l'accesso con account ospite e il problema si verifica identico a quanto avviene con l'account amministratore.

Ho pulito la cache di safari, ripristinato safari, riavviato più volte il mac, verificato il disco, e ripristinato i permessi (alcuni sballati riguardanti safari)...ma non ho risolto il problema!! 

Avete una soluzione? A qualcuno è capitato? Per esempio a me capita di trovare il mac un po' più lento o "rimbambito" se non lo uso per parecchi giorni...

Vi informo che non ho installato flash, plug in o estensioni. Il firewall è disattivato e il router è già stato spento più volte. E non so neanche perché non vada l'app store (non che mi interessi...ma penso sia correlato).

Se per favore potete darmi una mano vi sarei grato, non so proprio come risolvere questo mistero (visto che prima andava tutto estremamente bene).

Grazie

AGGIORNAMENTO

Mi sono accorto che anche "mail" non funziona più...non riesce a connettersi al server!! L'ultima volta andava... strano anche sparrow ha lo stesso problema di connessione... 

Sembra quasi che non il mac non sia connesso a internet...ma poi chrome funziona (come spiegato sopra). Anomalo!! 

AGGIORNAMENTO 2

Ho verificato il funzionamento di altri dispositivi (ipad e pc) e funzionano tutti egregiamente su internet. Scarterei quindi il problema della rete e/o connessione lenta.
 
Non so più come venirne a capo, mi affido a voi. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
 
Grazie e buona serata 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no se mi fosse capitato l'avrei sbattuto al muro sicuramente...

 

Prova una formattazione e ripsristino da pulito e vedi se risolvi .... :ciao:

 

Tanto che ci sei metti un bel SSD Ocz https://www.amazon.it/OCZ-Arc-240GB-SATA-Silver/dp/B00LULV4V2/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1467839051&sr=1-2&keywords=ocz+240+gb

 

Potrebbe anche esser il tuo Hd che ti sta lasciando cosi' prendi due piccioni con una fava, consigliatissimo l' SSD per i nuovi Osx.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincia facendo un'ispezione, magari hai del software non conforme. Per farla semplice, scarica e lancia l'ottimo Etrecheck, copia e incolla qui il report. Dopo, rimuovi Etrecheck.

 

Di sicuro, dovresti "portarti avanti" con OS X, abbandonando il vecchio e pesante 10.9. Installa 10.11.5 "El Capitan", va che è una bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ho l'ssd di default...ecco perchÄ— va bene!! Solo che non volevo formattare...non avete altre soluzioni?

Ottimo se hai di default l Ssd a mio avviso anche se non ti va la soluzione finale è formattare ed installare El capitan... Senza perder ulteriore tempo in prove inutili. Vedi tu.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo se hai di default l Ssd a mio avviso anche se non ti va la soluzione finale è formattare ed installare El capitan... Senza perder ulteriore tempo in prove inutili. Vedi tu.

Non sono d'accordo, cosi curi i sintomi ma non il problema... mi sembra più opportuno procedere con la soluzione proposta dal "bassotto".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho eseguito l'accesso con account ospite e il problema si verifica identico a quanto avviene con l'account amministratore.

Ho pulito la cache di safari, ripristinato safari, riavviato più volte il mac, verificato il disco, e ripristinato i permessi (alcuni sballati riguardanti safari)...ma non ho risolto il problema!! 

Avete una soluzione? A qualcuno è capitato? Per esempio a me capita di trovare il mac un po' più lento o "rimbambito" se non lo uso per parecchi giorni...

Vi informo che non ho installato flash, plug in o estensioni. Il firewall è disattivato e il router è già stato spento più volte. E non so neanche perché non vada l'app store (non che mi interessi...ma penso sia correlato).

Se per favore potete darmi una mano vi sarei grato, non so proprio come risolvere questo mistero (visto che prima andava tutto estremamente bene).

Grazie

AGGIORNAMENTO

Mi sono accorto che anche "mail" non funziona più...non riesce a connettersi al server!! L'ultima volta andava... strano anche sparrow ha lo stesso problema di connessione... 

Sembra quasi che non il mac non sia connesso a internet...ma poi chrome funziona (come spiegato sopra). Anomalo!! 

AGGIORNAMENTO 2

Ho verificato il funzionamento di altri dispositivi (ipad e pc) e funzionano tutti egregiamente su internet. Scarterei quindi il problema della rete e/o connessione lenta.

Ciao,

ho un problema con il mio Macbook air 2010 (con OS X 10.9.5) dopo che l'ho lasciato INATTIVO (quindi in stato di stop) per circa 3-4 settimane frown.png

Una volta rimesso "in moto" mi sono accorto di un malfunzionamento del Mac...sembra rimbambito!! ahahahah Strano soprattutto perché prima di lasciarlo inattivo funzionava egregiamente...in maniera fluida e veloce!!

Safari non carica le pagine, l'app store non si connette...mentre google chrome sta un bel po' "a pensare" appena avviato (mi scrive "download script proxy")...e dopo carica tutte le pagine...pure velocemente!! Questo significa che la connessione c'è e che il collegamento internet funziona.

Non so più come venirne a capo, mi affido a voi. A qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?
 
Grazie e buona serata 

 

Inizia ad aggiornare il Mac, poi vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, cosi curi i sintomi ma non il problema... mi sembra più opportuno procedere con la soluzione proposta dal "bassotto".

 

 

Ognuno la vede in maniera totalmente differente ed affronta il problema in maniera opinabile, ribadisco io affronterei il problema a monte paillando tutto ex novo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

 

innanzitutto grazie per le vostre risposte :)

 

Per ora vorrei prima identificare e risolvere il problema...poi magari aggiornare successivamente a el capitain (continuo a rimandare l'aggiornamento perchè prima devo comperare la nuova versione di parallels...ho una versione vecchia non compatibile con el capitain...e devo occuparmi del travaso dei dati!!).

 

Vorrei per ora evitarmi la formattazione per lo stesso motivo.

 

Torniamo quindi al problema della connessione  :ok:

 

Ecco il report:

 

"EtreCheck version: 2.9.13 (267)

Report generated 2016-07-07 23:23:42

Download EtreCheck from https://etrecheck.com

Runtime 3:45

Performance: Good

 

Click the [support] links for help with non-Apple products.

Click the [Details] links for more information about that line.

 

Problem: Other problem

 

Hardware Information: ⓘ

    11-inch MacBook Air 

    [Technical Specifications] - [user Guide] - [Warranty & Service]

    MacBook Air - model: MacBookAir3,1

    1 1.4 GHz Intel Core 2 Duo CPU: 2-core

    2 GB RAM - Insufficient RAM! Not upgradeable

        BANK 0/DIMM0

            1 GB DDR3 1067 MHz ok

        BANK 1/DIMM0

            1 GB DDR3 1067 MHz ok

    Bluetooth: Old - Handoff/Airdrop2 not supported

    Wireless:  en0: 802.11 a/b/g/n

    Battery: Health = Normal - Cycle count = 601

 

Video Information: ⓘ

    NVIDIA GeForce 320M - VRAM: 256 MB

        Color LCD 1366 x 768

 

System Software: ⓘ

    OS X Mavericks 10.9.5 (13F1112) - Time since boot: less than an hour

 

Disk Information: ⓘ

    APPLE SSD TS128C disk0 : (121,33 GB) (Solid State - TRIM: Yes)

        EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB 

        [redacted]ca (disk0s2) / : 120.47 GB (71.72 GB free)

        Recovery HD (disk0s3) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 

 

USB Information: ⓘ

    Apple Inc. FaceTime Camera (Built-in) 

    Apple Inc. BRCM2070 Hub 

        Apple Inc. Bluetooth USB Host Controller 

    Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad 

 

Gatekeeper: ⓘ

    Anywhere

 

Kernel Extensions: ⓘ

        /Applications/Parallels Desktop.app

    [not loaded]    com.parallels.kext.hidhook (8.0 18619.1001606 - 2015-09-17) [support]

    [not loaded]    com.parallels.kext.hypervisor (8.0 18619.1001606 - 2015-09-17) [support]

    [not loaded]    com.parallels.kext.netbridge (8.0 18619.1001606 - 2015-09-17) [support]

    [not loaded]    com.parallels.kext.usbconnect (8.0 18619.1001606 - 2015-09-17) [support]

    [not loaded]    com.parallels.kext.vnic (8.0 18619.1001606 - 2015-09-17) [support]

 

        /Applications/Splashtop Streamer.app

    [not loaded]    com.Cycling74.driver.Soundflower (1.5.2 - 2015-09-17) [support]

    [not loaded]    com.splashtop.driver.SRXDisplayCard (1.4 - SDK 10.7 - 2015-09-17) [support]

    [not loaded]    com.splashtop.driver.SRXFrameBufferConnector (1.4 - SDK 10.7 - 2015-09-17) [support]

 

        ~/Downloads/Endurance.app

    [not loaded]    com.rugarciap.DisableTurboBoost (0.0.1 - SDK 10.7 - 2016-01-08) [support]

 

System Launch Agents: ⓘ

    [not loaded]    5 Apple tasks

    [loaded]    146 Apple tasks

    [running]    32 Apple tasks

 

System Launch Daemons: ⓘ

    [not loaded]    49 Apple tasks

    [loaded]    142 Apple tasks

    [running]    57 Apple tasks

 

Launch Agents: ⓘ

    [loaded]    com.oracle.java.Java-Updater.plist (2014-11-24) [support]

 

Launch Daemons: ⓘ

    [loaded]    com.barebones.authd.plist (2015-10-02) [support]

    [failed]    com.edb.launchd.postgresql-9.4.plist (2015-09-29) [support]

    [loaded]    com.oracle.java.Helper-Tool.plist (2014-11-24) [support]

    [loaded]    com.oracle.oss.mysql.mysqld.plist (2015-12-23) [support]

    [loaded]    net.interacto.flavours.helper.plist (2015-11-12) [support]

    [loaded]    net.sourceforge.MonolingualHelper.plist (2015-09-17) [support]

 

User Launch Agents: ⓘ

    [loaded]    com.google.keystone.agent.plist (2016-03-02) [support]

 

User Login Items: ⓘ

    iTunesHelper    Applicazione  (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)

 

Other Apps: ⓘ

    [running]    [0x0-0x1a01a].com.etresoft.EtreCheck

    [running]    com.google.Chrome.45088

    [loaded]    432 Apple tasks

    [running]    274 Apple tasks

 

Internet Plug-ins: ⓘ

    iPhotoPhotocast: 7.0 (2014-09-25)

    QuickTime Plugin: 7.7.3 (2015-09-17)

    JavaAppletPlugin: Java 8 Update 25 (2015-09-17) Check version

    Default Browser: 537 - SDK 10.9 (2015-09-17)

 

Safari Extensions: ⓘ

    Open in Internet Explorer - Parallels - http://www.parallels.com (2014-09-26)

 

3rd Party Preference Panes: ⓘ

    Java (2015-09-17) [support]

    MySQL (2015-11-29) [support]

 

Time Machine: ⓘ

    Time Machine not configured!

 

Top Processes by CPU: ⓘ

        16%    kernel_task

        11%    WindowServer

         6%    Google Chrome Helper(5)

         5%    Google Chrome

         2%    hidd

 

Top Processes by Memory: ⓘ

    524 MB    Google Chrome Helper(5)

    201 MB    kernel_task

    131 MB    Google Chrome

    102 MB    com.apple.IconServicesAgent

    80 MB    mds_stores

 

Virtual Memory Information: ⓘ

    56 MB    Free RAM 

    1.90 GB    Used RAM (455 MB Cached)

    0 B    Swap Used 

 

Diagnostics Information: ⓘ

    Jul 7, 2016, 10:59:10 PM    Self test - passed

 

Notate qualcosa di strano? Non mi interessano prestazioni o altro...giusto qualcosa inerente al mio problema!!

 

In rete ho trovato informazioni sul file sleepimage, potrebbe essere la causa di qualcosa? Magari il mac ha memorizzato qualche strana informazione durante lo stop...

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...