Vai al contenuto

Windows-Mac Con Bootcamp


KirkApple_IM

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi come installare windows su mac con Bootcamp...

se ne è parlato su questo forum centinaia di volte...

una piccola ricerca non guasterebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho capito come fare ma purtroppo dice che devo avere più di 16 gb sull'unità flash. Purtroppo ne ho 15,90 e non me lo fa installare. Che fottitura.

iMac - Processore 2.7 GHz intel core i5. RAM (memoria fisica) 8 gb - OS X 10.9.5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho capito come fare ma purtroppo dice che devo avere più di 16 gb sull'unità flash. Purtroppo ne ho 15,90 e non me lo fa installare. Che fottitura.

 

 

ma scusa dove lo volevi installare windows???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche con 16GB (mettiamo pure che ti avrebbe concesso di installarlo), non lo avresti potuto usare. il minimo (e comunque puoi installarci poca roba sopra) è 50 GB dedicati.

anche per questo motivo ora uso una macchina virtuale, così la posso mettere sul disco esterno senza problemi (poi io windows lo uso solo per tenermi aggiornato quindi sarebbero 50GB sprecati.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche per questo motivo ora uso una macchina virtuale, così la posso mettere sul disco esterno senza problemi

la soluzione migliore.

 

Più stabile di una partizione per Bootcamp, più comodo di un doppio avvio. Più sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato solo Parallels Desktop (PD) : informati sulla versione che fa al tuo caso (dipende da che OS Windows devi installare e che Mac OS hai a disposizione) Per esempio con PD 8 io ho messo Windows 7 su Mavericks ma avrei potuto scegliere anche tra XP, Vista e 8. Una volta installato PD controlli se è da aggiornare (nel caso lo avessi acquistato nella versione in scatola con disco)... per la cronaca io PD Education Version se non ricordo male lo pagai sui 40€ diversi anni fa. Poi fai partire la procedura per creare ma cosiddetta "macchina virtuale" e installare la versione di Windows che ti occorre; è tutto molto facile e intuitivo. Devi scegliere qualche opzione come quanto spazio dedicare al sistema, quanta ram etc. Dopodiché installi Windows direttamente da dvd o da immagine disco nel caso non disponessi del lettore/masterizzatore. Tutto qua. Se non ti trovi segui questa guida.

http://download.parallels.com/desktop/v4/docs/it/Parallels_Desktop_Users_Guide/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è di usare vmware.

i motivi sono principalmente 2:

1. è un software multi-piattaforma. il che significa che le tue macchine virtuali le puoi usare su vmware per windows/linux come vmware per mac. parallels esiste solo su mac.

2. vmware è un software storico e molto solido e affidabile.

 

tra l'altro hanno un costo molto simile... e gli sconti studenti ci sono anche per vmware (anzi in certe università danno la licenza vmware addirittura gratuita).

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione migliore.

 

Più stabile di una partizione per Bootcamp, più comodo di un doppio avvio. Più sicuro.

ma sei sicuro?  :confused: io avevo installato windows 7 con paralels desktop e tutto era lento ed a scatti  :mad: da impazzire!

installato windows 7 con partizione bootcamp e... :ok: perfetto e funzionale senza problemi.

 

ps(il mio imac 24" 2009 non supporta windows 8 oppure 10 ma solo windows 7)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro?  :confused: io avevo installato windows 7 con paralels desktop e tutto era lento ed a scatti  :mad: da impazzire!

installato windows 7 con partizione bootcamp e... :ok: perfetto e funzionale senza problemi.

 

ps(il mio imac 24" 2009 non supporta windows 8 oppure 10 ma solo windows 7)

 

 

quanta ram e quanto spazio disco avevi creato...?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

imac 24" 2009

questo è il problema.

le macchine virtuali dividono le risorse del computer tra sistema ospite e ospitante. negli ultimi anni questa differenza si fa sentire molto meno (anche se per alcuni software è ancora presente), ma se parliamo di un computer del 2009 è normale che sia così.

 

d'altra parte non è proprio corretto dire che sia sempre la soluzione migliore... per i videogiochi di ultima generazione ad esempio una macchina virtuale è inutilizzabile (anche solo perchè i driver generici non supportano directx 11... questo a prescindere dalle prestazioni). stesso discorso per software di fotoritocco o video editing (le cose più semplici si possono fare ma più si scava più la macchina virtuale mostra i propri limiti).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro?  :confused: io avevo installato windows 7 con paralels desktop e tutto era lento ed a scatti  :mad: da impazzire!

installato windows 7 con partizione bootcamp e... :ok: perfetto e funzionale senza problemi.

 

ps(il mio imac 24" 2009 non supporta windows 8 oppure 10 ma solo windows 7)

Anch'io ho un iMac 24 2009 non supportato ufficialmente, ma sono riuscito a installare Win 10 come aggiornamento di 7 (in dual boot con OS X, ora aggiornato a El Capitan). L'installazione è andata a buon fine, per i driver ho usato gli stessi di 7 (che avevo scaricato precedentemente) installandoli manualmente. Ora sto sto scrivendo da Win 10 sull'iMac. Ho avuto qualche problema con l'aggiornamento dei driver NVidia per colpa di Windows Update, risolto disabilitandolo temporaneamente e scaricando i driver aggiornati dal sito NVidia).

 

Per tornare in topic, è ovvio che sia il dual boot sia la macchina virtuale hanno dei pro e dei contro (la cosa migliore IMHO sarebbe aver bisogno di un unico sistema operativo sul PC o Mac che sia). E' chiaro perà che sia Windows che OS X, se installati, gradiscono essere usati, per poter aggiornare fluidamente il SO e le applicazioni. Alla fine penso incidano i gusti e le esigenze personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio imac 24" ha 6 gb di ram e un HD da 640 gb.

 

avevo messo paralles desktop con 180 gb su disco e 3 gb di ram se non ricordo male.

 

:ok:

6 GB di ram è un brutto numero.

portali a 8 o diminuiscili a 4... 6 non va bene.

i computer funzionano su base binaria e 2^2 = 4 mentre 2^3 = 8... 6 non c'è di conseguenza non viene sfruttato (come non vengono sfruttati 3GB) (a meno che non ci sia un tri channel al posto di un dual channel ma non è una cosa comune).

in ogni caso probabilmente è un problema di scheda video e/o di processore visto che l'imac è del 2009... la quantità di disco è sufficiente (anche se su disco meccanico la lentezza è normale), la ram è poca ma se non ci stavi facendo nulla e laggava probabilmente non era colpa della quantità di ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...