Vai al contenuto

Problema Con Tasto Maiuscolo Mac Book Pro


mJames

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho comprato da poco un mac book pro retina da 13 pollici. Ho solo un problema con il tasto block maiuscolo. Quando faccio il login, premendo il tasto, a video, nella input box, appare il simbolico del tasto attivato, poi, quando lo ripiglio per disattivarlo, il simbolo rimane comunque attivo e ho notato che, la password, ha valenza se la inserisco con le maiuscole inserite dall'indicazione del simbolo.

Faccio un esempio. Password: Abc?

Se premo il block Maiuscolo, il tasto si illumina di verde, e scrivo la A, dopodiché lo ripreso, il tasto si spegne ma il simbolo rimane attivo sullo schermo indicandomi che è ancora attivo quando non è vero. Però, questo problema, non si verifica assolutamente quando digito normalmente a PC. Solo in fase di LOGIN.

Voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema fisico, cosa dici? Sembra più qualcosa livello software. Non lo fa quando è sbloccato. Se, ad esempio, provo ad autenticarmi quando faccio l'installazione di un programma, non mi da il problema. Forse è un BUG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è un bug noto, pare; purtroppo non ancora risolto. Riporto la discussione ufficiale: https://discussions.apple.com/thread/7064495?tstart=0

 

La faccio breve, sembra che FailVault dia questo tipo di problema e che, disattivandolo, sparisca. Speriamo risolvano presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto, ho disattivato FailVault ed è sparito il bug. Si spera risolvano presto.

 

per correttezza si scrive Filevault e non Failvault... spero per te e per molti altri utenti che venga risolto presto, in quanto da quel link che hai postato é un problema già con Yosemite... se fossi in te lo riporterei indietro e me lo farei sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

per correttezza si scrive Filevault e non Failvault... spero per te e per molti altri utenti che venga risolto presto, in quanto da quel link che hai postato é un problema già con Yosemite... se fossi in te lo riporterei indietro e me lo farei sostituire

 

Sostituire con cosa? Un altro mac? Non avrebbe senso... E' comunque un problema software e non hardware che è in scala. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituire con cosa? Un altro mac? Non avrebbe senso... E' comunque un problema software e non hardware che è in scala.

io quel problema non ce l'ho, quindi non è solo un problema di software ma anche di hardware... poi non sono un ingegnere per risolvere il problema... comunque se il Mac ha meno di 15 giorni lo puoi sostituire

Link al commento
Condividi su altri siti

l'inutile filevault...

 

Voi consigliate di portarlo indietro? Boh... sono indeciso ma se comunque è un problema software rischio di tirarne fuori uno uguale... Che dite?

 

io quel problema non ce l'ho, quindi non è solo un problema di software ma anche di hardware... poi non sono un ingegnere per risolvere il problema... comunque se il Mac ha meno di 15 giorni lo puoi sostituire

Che versione hai? Sempre mac book pro retina 13'' del 2015?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema software che è presente su parecchi mac con filevault attivato...restituirlo non serve a niente...disattiva filevault che è inutile a meno che tu non debba proteggere dati della CIA

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema software che è presente su parecchi mac con filevault attivato...restituirlo non serve a niente...disattiva filevault che è inutile a meno che tu non debba proteggere dati della CIA

Ciao Rangam. Anche io la penso così. Avrei magari la "sfiga" di tirarne fuori uno uguale con lo stesso problema. Speriamo apple sistemi al più presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. La apple ha detto che è FileVault. In pratica essendo criptato, la risposta arriverebbe in ritardo. Quindi quando si preme il tasto, a video compare il simbolo ritardato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...