Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

Al Via Le Beta Pubbliche Per Ios10 E Macos Sierra!

GianlucaR
 Share

Recommended Posts

Certo che sì.

E stamane mi ha svegliato la nuova funzione "Sonno". [emoji16]

dfe5219cbf352dee6670ef605d8dbf45.png

Spettacolo! Senti ma, spegnimenti improvvisi, non  so mentre parli o altro? La mia paura avendo una madre non  troppo giovane, che mi si spegne e non  me ne accorgo o roba simile

Modificato da Simon 
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spettacolo! Senti ma, spegnimenti improvvisi, non so mentre parli o altro? La mia paura avendo una madre non troppo giovane, che mi si spegne e non me ne accorgo o roba simile

Fino ad ora non ho avuto alcun spegnimento improvviso o crash o riavvio di iPhone. Nessun problema di stabilità, anzi: mi sembra davvero molto "solido" per essere una beta.

Le uniche cose che si possono notare sono - per esempio - piccoli ritardi nell'apertura di app o funzioni (e ciò succede molto di rado), oltre a qualche glich nell'uso di alcune app che, ovviamente, ancora non sono ottimizzate per iOS 10 (penso, per esempio, a YouTube, dove a volte scompare la barra di ricerca, e a MyWind, che risulta un po' lenta nel rispondere ai comandi).

In generale, non ci sono grossi problemi.

Sulla durata della batteria non posso esprimermi: sto usando davvero tanto il 5c e non riesco a fare un paragone con iOS 9.

Quanto alle tue paure, io non mi preoccuperei: quand'anche dovessero esserci crash o altro, l'iPhone si limiterebbe a riavviarsi automaticamente e riprenderebbe a funzionare. Non si spegnerà da solo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora non ho avuto alcun spegnimento improvviso o crash o riavvio di iPhone. Nessun problema di stabilità, anzi: mi sembra davvero molto "solido" per essere una beta.

Le uniche cose che si possono notare sono - per esempio - piccoli ritardi nell'apertura di app o funzioni (e ciò succede molto di rado), oltre a qualche glich nell'uso di alcune app che, ovviamente, ancora non sono ottimizzate per iOS 10 (penso, per esempio, a YouTube, dove a volte scompare la barra di ricerca, e a MyWind, che risulta un po' lenta nel rispondere ai comandi).

In generale, non ci sono grossi problemi.

Sulla durata della batteria non posso esprimermi: sto usando davvero tanto il 5c e non riesco a fare un paragone con iOS 9.

Quanto alle tue paure, io non mi preoccuperei: quand'anche dovessero esserci crash o altro, l'iPhone si limiterebbe a riavviarsi automaticamente e riprenderebbe a funzionare. Non si spegnerà da solo.

Ti ringrazio sei molto gentile, mi sa che oggi se riesco lo faccio, ho già archiviato un backup su iTunes. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Installate su un 5s, un iPad mini 4, e MacBook 2015.

Sul 5s nessun problema.

Su iPad si è bloccata la rotazione dello schermo, qualche glitch, ed il sistema di notifiche pensato male (per iPhone, non per schermi 4:3).

Su MacBook tutto ok, nessun rallentamento, forse un consumo maggiore di batteria, ma sta caricando 100 e passa GB delle cartelle Documenti e Desktop su iCloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena installato anche su iPod 6 Gen.

Qui, iOS 10, va addirittura meglio rispetto al 5c (...ovviamente...).

Ho appena visto 2 funzioni che non sono presenti sul 5c:

- le nuove voci di Siri;

4e15f13e684de14a86bd337bb022a3be.png

- i Ricordi.

861e5af31c543e11dfbd7dcd91b3e63a.png

Se riesco a capire come va la batteria (al momento, direi ottimamente!) la settimana prossima lo installo anche sul mio iPhone principale (5s).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco ad impostare Siri uomo su iOS, ed anche la voce femminile è sempre quella della zia tardona a cui siamo abituati da anni piuttosto che quella della zietta single che pareva sarebbe stata implementata per l'Italy. In compenso su Mac OS (e macOS) le ziette single e pure le cugine sono aumentate. :rolleyes:

Modificato da Xand&Roby

Link al commento
Condividi su altri siti

Installate su un 5s, un iPad mini 4, e MacBook 2015.

Sul 5s nessun problema.

Su iPad si è bloccata la rotazione dello schermo, qualche glitch, ed il sistema di notifiche pensato male (per iPhone, non per schermi 4:3).

Su MacBook tutto ok, nessun rallentamento, forse un consumo maggiore di batteria, ma sta caricando 100 e passa GB delle cartelle Documenti e Desktop su iCloud.

Scusa ma sul Mac l'hai installato su un hd esterno o diretto sul Mac? perché io su pendrive l'ho disinstallato dopo 30 min., essendo la prima beta ho letto che era rischioso direttamente sul Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena installato anche su iPod 6 Gen.

Qui, iOS 10, va addirittura meglio rispetto al 5c (...ovviamente...).

Ho appena visto 2 funzioni che non sono presenti sul 5c:

- le nuove voci di Siri;

4e15f13e684de14a86bd337bb022a3be.png

- i Ricordi.

861e5af31c543e11dfbd7dcd91b3e63a.png

Se riesco a capire come va la batteria (al momento, direi ottimamente!) la settimana prossima lo installo anche sul mio iPhone principale (5s).

Guarda sono lì lì per installarlo ma dopo la brutta esperienza di Sierra... Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non riesco ad impostare Siri uomo su iOS, ed anche la voce femminile è sempre quella della zia tardona a cui siamo abituati da anni piuttosto che quella della zietta single che pareva sarebbe stata implementata per l'Italy. In compenso su Mac OS (e macOS) le ziette single e pure le cugine sono aumentate. :rolleyes:

A me sono presenti le nuove voci. Non ci sono sul 5c, ma su iPod 6 sì.

Eccole:

https://vimeo.com/174016092

https://vimeo.com/174016422

Guarda sono lì lì per installarlo ma dopo la brutta esperienza di Sierra... Boh

La beta di iOS 10 è tutta un'altra storia.

E sicuramente, su un 6/6s, sarà ancora meglio.

Modificato da GianlucaR

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente sul Mac.

È la prima beta per il pubblico, è già più stabile della prima beta per sviluppatori.

Su chiavetta ha poco senso per il limite dell'interfaccia e per l'hw della chiavetta, su hdd esterno sarebbe un buon compromesso ma non mi va di aver un MB sempre collegato ad hub e sistemi esterni (anche perché nel mio caso si tratta di case ingombranti, non di hdd tascabili).

Ecco esattamente, la prima è quella della zietta.

Su Mac io ho la ziona e Ambrogio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direttamente sul Mac.

È la prima beta per il pubblico, è già più stabile della prima beta per sviluppatori.

Su chiavetta ha poco senso per il limite dell'interfaccia e per l'hw della chiavetta, su hdd esterno sarebbe un buon compromesso ma non mi va di aver un MB sempre collegato ad hub e sistemi esterni (anche perché nel mio caso si tratta di case ingombranti, non di hdd tascabili).

Ecco esattamente, la prima è quella della zietta.

Su Mac io ho la ziona e Ambrogio.

OK, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sono presenti le nuove voci. Non ci sono sul 5c, ma su iPod 6 sì.

Eccole:https://vimeo.com/174016092https://vimeo.com/174016422

La beta di iOS 10 è tutta un'altra storia.

E sicuramente, su un 6/6s, sarà ancora meglio.

Ultima cosa, come fai per i backup?

Link al commento
Condividi su altri siti

Li fai normalmente su iCloud?, nel senso che se mantieni iOS 10 fino al rilascio finale quello che salvi adesso te lo ritrovi pari pari, corretto?

Modificato da Simon 
Link al commento
Condividi su altri siti

Li fai normalmente su iCloud?, nel senso che se mantieni iOS 10 fino al rilascio finale quello che salvi adesso te lo ritrovi pari pari, corretto?

Io, normalmente, li faccio su iTunes.

In ogni caso, sia che si usi iCloud sia che si usi iTunes, i backup fatti sotto la beta saranno compatibili con l'iOS finale.

Ritroverai tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, normalmente, li faccio su iTunes.

In ogni caso, sia che si usi iCloud sia che si usi iTunes, i backup fatti sotto la beta saranno compatibili con l'iOS finale.

Ritroverai tutto!

Va' bene, adesso mi ci metto! Grazie ancora! ti farò sapere dopo lo smanettamento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

Figata pazzesca, in un attimo installato, confronto a Sierra sembra un gioco per bambini. Anche io problema riscontrato con Wind e un applicazione non  funzia il touch id, domani guarderò meglio. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata pazzesca, in un attimo installato, confronto a Sierra sembra un gioco per bambini. Anche io problema riscontrato con Wind e un applicazione non funzia il touch id, domani guarderò meglio. Grazie ancora!

Ottimo!

Domani fai sapere! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!

Domani fai sapere! :ok:

Ciao, sembra tutto ok, anche la batteria non  ha scossoni, la cosa strana è che ho eliminato l'app borsa e magicamente me la sono trovata in sguardi di Watch, qualcosa di figo che hai trovato da settare? ti ho trovato un video che magari ti interessa  

Modificato da Simon 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sembra tutto ok, anche la batteria non ha scossoni, la cosa strana è che ho eliminato l'app borsa e magicamente me la sono trovata in sguardi di Watch, qualcosa di figo che hai trovato da settare? ti ho trovato un video che magari ti interessa https://www.youtube.com/watch?v=3CQWWorfjIU

È normale che ci sia qualche cosa "strana", come la faccenda di Borsa. Se ci fai caso, tra i widget compare anche News che - in Italia - non dovrebbe esserci.

A parte le nuove voci di Siri, non c'è molto da settare. Prevalentemente sto imparando ad usare le nuove funzioni (ad esempio, mi auto-invio degli iMessage per provare i nuovi tipi di input).

Parlavi del Touch ID non funzionante: che è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale che ci sia qualche cosa "strana", come la faccenda di Borsa. Se ci fai caso, tra i widget compare anche News che - in Italia - non dovrebbe esserci.

A parte le nuove voci di Siri, non c'è molto da settare. Prevalentemente sto imparando ad usare le nuove funzioni (ad esempio, mi auto-invio degli iMessage per provare i nuovi tipi di input).

Parlavi del Touch ID non funzionante: che è successo?

Con la app carta si, non la apre ma niente di che, come fai a inviarti gli iMessage?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy