Vai al contenuto

Nuovo Macbook, Cosa Mi Consigliate?


Messaggi raccomandati

Ti dico, e la chiudo qui, che non capisco a quali problemi ti riferisci.

 

Il MacBook Air non ha mai avuto problemi, nemmeno una campagna di richiamo. E' un Mac in tutto e per tutto, quindi ecosistema incomparabilmente più potente, elegante, ed affidabile, rispetto a quelli... Windows? Linux? Boh!

 

Se vuoi sfrecciare a 200 all'ora in autostrada, non puoi dire che la Fiat Doblo' "fa schifo". Prova tu a caricare la credenza della nonna su una Ferrari!

 

Design ridicolo (anche se è una cosa soggettiva), che ti fa credere di avere un ultrabook ma solo se lo guardi da X inclinazione con i pianeti allineati; problemi di surriscaldamento evidenti: basta fargli fare qualcosa di leggero che subito va in throttling, e quel processore che c'è dentro serve a poco a niente se va in continuo throttling.

Il display poi, anch'esso di bassa qualità (un semplice LED, con risoluzione pure bassa), con cornici enormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Design ridicolo (anche se è una cosa soggettiva), che ti fa credere di avere un ultrabook ma solo se lo guardi da X inclinazione con i pianeti allineati; problemi di surriscaldamento evidenti: basta fargli fare qualcosa di leggero che subito va in throttling, e quel processore che c'è dentro serve a poco a niente se va in continuo throttling.

Il display poi, anch'esso di bassa qualità (un semplice LED, con risoluzione pure bassa), con cornici enormi.

 

:ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Design ridicolo (anche se è una cosa soggettiva), che ti fa credere di avere un ultrabook ma solo se lo guardi da X inclinazione con i pianeti allineati; problemi di surriscaldamento evidenti: basta fargli fare qualcosa di leggero che subito va in throttling, e quel processore che c'è dentro serve a poco a niente se va in continuo throttling.

Il display poi, anch'esso di bassa qualità (un semplice LED, con risoluzione pure bassa), con cornici enormi.

É un Mac che é sulla scena da 8 anni. Tra 8 anni o anche meno qualcuno sarà qui a dire la stessa cosa del MacBook 12". Se guardi tra i ricondizionati Apple ci trovi una vagonata di 12". O sono dei rottami o molti li restituiscono perché non soddisfano le aspettative.
Link al commento
Condividi su altri siti

É un Mac che é sulla scena da 8 anni. Tra 8 anni o anche meno qualcuno sarà qui a dire la stessa cosa del MacBook 12". Se guardi tra i ricondizionati Apple ci trovi una vagonata di 12". O sono dei rottami o molti li restituiscono perché non soddisfano le aspettative.

O semplicemente sono prodotti concessi da Apple per una prova ai principali blog e poi restituiti :)

Ad oggi, il MacBook Air è tra i peggiori portatili in circolazione, inadatto sia per portabilità (il MacBook è molto più portatile e fatto meglio) ne per performance (i MacBook Pro, retina ovviamente, sono potenti ed hanno tutte le funzioni necessarie per lavorare)

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

O semplicemente sono prodotti concessi da Apple per una prova ai principali blog e poi restituiti :)

Ad oggi, il MacBook Air è tra i peggiori portatili in circolazione, inadatto sia per portabilità (il MacBook è molto più portatile e fatto meglio) ne per performance (i MacBook Pro, retina ovviamente, sono potenti ed hanno tutte le funzioni necessarie per lavorare)

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0.1

ok
Link al commento
Condividi su altri siti

Mantenete toni civili e non fatevi trascinare nei soliti inutili flame.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima rispondo all'opener, poi al resto dell'inutile discussione.

 

Se ti piace l'Air prendilo, basta che se si tratta del computer principale sia 8GB e 256GB. Fine. Quindi il 13" medio diciamo (non ricordo se c'è una versione dopo).

 

Venendo alla discussione posso dire, basta leggere la mia firma, ho un macbook air da 11 base e ci ho lavorato per due anni con autocad e photoshop in mobilità senza molti problemi. Il display ha una risoluzione bassa in assoluto ma va bene per i pollici e ben calibrato rende molto bene. 

Sulla velocità niente da dire invece, mi gestisce tutto (senza avere pretese di usare maya o cose simili) con tranquillità.

Se conoscete Andrea Galeazzi, prima di prendere il 13" retina, aveva un 11 i7 del 2011 e lo usava per lavoro (è architetto e giornalista e montava i video per youtube con quello).

Non è un fulmine di guerra ma è un ultrabook (se non lo è lui non lo è nessuno dato che è stato lui a creare la categoria).

Per dire che uno prende quel computer perchè non si può permettere altro devi essere alquanto saccente visto che, sempre stando solo alla mia firma, ci sono un telefono da 1000€ e un macbook pro da 2850€ entrambi presi nuovi, aggiungi un monitor da 300€ e uno da 620€. 

Questo solo per il comparto PC, ho orologio di pregio, abiti firmati, accessori di lusso e compagnia bella.

Avrai più disponibilità di me e ne sono felice per te ma dire che uno in generale compra un air solo perchè vuole sfoggiare qualcosa che non si può permettere di più è una idiozia bella e buona. 

Metti che uno sia un giornalista, uno scrittore, un docente, un avvocato, un giudice o un dirigente che ha bisogno di portare in giro un computer piccolo, con tanta autonomia e magari vedere qualche pdf pesante, collegare l'iphone o HD senza mille adattatori...vuoi dare del pezzente, perchè è quello che hai fatto, a un dirigente?

Libero di farlo! 

Gente che compra solo per la marca ce n'è ma se uno ha un minimo di richieste e magari si interessa un minimo all'hardware basta che prenda un MSI o un ASUS di pari prezzo dell'air e ha un notebook da 15", certo con windows ma anche li sono scelte, e potenza di calcolo superiore.

Secondo la tua logica i netbook sono da regalare ad ogni spesa da 10€ alla coop e la porsche non dovrebbe fare Cayman e Boxter o Macan perchè sono le porsche dei poveri.

 

Questi discorsi mi fanno molto riflettere.

Non so che lavoro tu faccia, come stia la tua famiglia, non so niente di te ma mi sembra che tu 

Michelinu

Ti sia eretto su un piedistallo ostentando qualcosa in modo alquanto discutibile.

Preciso che non mi sento offeso perchè, a tuo avviso, ho un mac da pezzente ma mi da fastidio chi, in un forum senza neanche metterci la faccia, critica dall'alto del suo niente il mondo intero.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

O semplicemente sono prodotti concessi da Apple per una prova ai principali blog e poi restituiti :)

Ad oggi, il MacBook Air è tra i peggiori portatili in circolazione, inadatto sia per portabilità (il MacBook è molto più portatile e fatto meglio) ne per performance (i MacBook Pro, retina ovviamente, sono potenti ed hanno tutte le funzioni necessarie per lavorare)

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Developer beta 2 utilizzando Tapatalk 6.0.1

 

Sono capitato per caso ma occorre farti delle precisazioni alcquanto contrastanti la tua teoria.

Il macbook air, ora come ora e soprattutto nella sua versione con i7, è adatto a fare la qualsiasi cosa tranne i montaggi 4k o pesanti ed è notevolemnte piu potente, anche solo di grafica, ai costosissimi macbook .

L'unica sua disgrazia è il display, ormai pensionato da qualsiasi altro marchio di portatili, ma il particolare può solo far allontanare me e chiunque non usa il portatile per vedere film o uso professionale di photoshop.

In poche parole io l'avrei preso, se non fosse per quest'ultimo dettaglio.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook air 2015 11" base, preso per le sue ridotte dimensioni e portabilità, oltre che un uso normale ci faccio registrazioni multitraccia e mixaggi audio, che dire? ne sono soddisfattissima e non posso che consigliarlo.

Bb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono capitato per caso ma occorre farti delle precisazioni alcquanto contrastanti la tua teoria.

Il macbook air, ora come ora e soprattutto nella sua versione con i7, è adatto a fare la qualsiasi cosa tranne i montaggi 4k o pesanti ed è notevolemnte piu potente, anche solo di grafica, ai costosissimi macbook .

L'unica sua disgrazia è il display, ormai pensionato da qualsiasi altro marchio di portatili, ma il particolare può solo far allontanare me e chiunque non usa il portatile per vedere film o uso professionale di photoshop.

In poche parole io l'avrei preso, se non fosse per quest'ultimo dettaglio.

Il problema non è la componente hardware, ma la progettazione. Puoi metterci pure due xeon, ma se va in throttling ogni 3x2 la potenza serve a zero!

A quel prezzo, si prendono dei PC molto meglio progettati, con Windows, ma comunque ben progettati.

 

Una persona vuole un computer molto portatile e versatile, e che funziona? C'è il nuovo MacBook. Poi, per quanto mi infastidisca il tuo carissimo Galeazzi, puoi chiamarmi anche in causa Barack Obama o chi più ne ha più ne metta, i MacBook Air sono computer di basso valore, e te ne parlo da ex-possessore, davvero euforico per averlo dato via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la componente hardware, ma la progettazione. Puoi metterci pure due xeon, ma se va in throttling ogni 3x2 la potenza serve a zero!

A quel prezzo, si prendono dei PC molto meglio progettati, con Windows, ma comunque ben progettati.

 

Una persona vuole un computer molto portatile e versatile, e che funziona? C'è il nuovo MacBook. Poi, per quanto mi infastidisca il tuo carissimo Galeazzi, puoi chiamarmi anche in causa Barack Obama o chi più ne ha più ne metta, i MacBook Air sono computer di basso valore, e te ne parlo da ex-possessore, davvero euforico per averlo dato via.

 

Ma mal progettati dove? Mai visto il mio andare in throttling in vita mia! Il nuovo Macbook è un prodotto di indubbio valore e qualità ma a prestazioni è due spanne sotto l'Air! 

Ho dovuto sostituire due iPhone 6s per problemi di batteria e solo al terzo me n'è arrivato uno perfetto...dico che il prodotto è da cestinare? No! 

Poi sei un ingegnere informatico o elettronico? Dici che sono mal progettati: spiega! 

Sono disposto a seguire ogni ragionamento purchè esposto. Vado anche oltre al linguaggio, basta esporre il suo pensiero! 

Sarebbe come dire che Fiat fa auto da schifo per partito preso. Si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo, di maggior prestigio e qualità ma dire che sono da cestinare completamente no. Lo dico da amante delle tedesce e inglesi eh! 

Poi dire che un Air è meno performante di un macbook retina mi fa ridere perchè vuol dire che di informatica ne capisci quanto me di astronomia: zero assoluto.

Ripeto, se al posto di riempirti di saccenza dall'alto del tuo niente dicendo solo "mal progettato" mi spiegassi perchè è così potrei anche darti ragione e riconoscere un mio errore ma stando così le cose dimostri solo una grandissima prosopopea inconsistente atta a fare flame inutile e mandare completamente OT una discussione.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mal progettati dove? Mai visto il mio andare in throttling in vita mia! Il nuovo Macbook è un prodotto di indubbio valore e qualità ma a prestazioni è due spanne sotto l'Air! 

Ho dovuto sostituire due iPhone 6s per problemi di batteria e solo al terzo me n'è arrivato uno perfetto...dico che il prodotto è da cestinare? No! 

Poi sei un ingegnere informatico o elettronico? Dici che sono mal progettati: spiega! 

Sono disposto a seguire ogni ragionamento purchè esposto. Vado anche oltre al linguaggio, basta esporre il suo pensiero! 

Sarebbe come dire che Fiat fa auto da schifo per partito preso. Si trova di meglio nella stessa fascia di prezzo, di maggior prestigio e qualità ma dire che sono da cestinare completamente no. Lo dico da amante delle tedesce e inglesi eh! 

Poi dire che un Air è meno performante di un macbook retina mi fa ridere perchè vuol dire che di informatica ne capisci quanto me di astronomia: zero assoluto.

Ripeto, se al posto di riempirti di saccenza dall'alto del tuo niente dicendo solo "mal progettato" mi spiegassi perchè è così potrei anche darti ragione e riconoscere un mio errore ma stando così le cose dimostri solo una grandissima prosopopea inconsistente atta a fare flame inutile e mandare completamente OT una discussione.

 

É l'ennesima volta lo dico, voi dite che vi vanno perfetti, allora contenti voi contenti tutti, ma smettetela di propinare robaccia, per cortesia. Imparate a leggere e capite almeno quello che vi viene scritto.

Io di informatica ne capisco e pure abbastanza, se mi permetti, quelli che vi fate abbindolare da Apple siete voi, non io. Un computer non è dato soltanto dalle specifiche tecniche, ma funziona a seconda delle condizioni in cui si trova. Sai cos'è il throttling? Non ti esce scritto tagliato sulla mano: hey, il tuo Mac sta andando in throttling!

 

E non mettere in bocca parole che non ho detto, ci mancherebbe che adesso un computer da 1000+€ non facesse le cose elementari che fa un PC da 300€. E si, i Retina vanno meglio degli Air. Adesso che ho offeso il tuo bellissimo computer sarai offeso con me :(

Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo di cosa si sta parlando e cali di prestazione non ne ho mai visti, neanche provando giochi abbastanza recenti. 

Ripeto, non hai ancora detto perchè sarebbe mal progettato. Se ne capisci spiega! La dissipazione? la posizione dei componenti? Cosa, sentiamo! Ormai sono curioso e te lo chiedo davvero per favore.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto 2000 volte: VA SUBITO IN THROTTLING. E non si tratta di una caratteristica inserita dal produttore, da lodare come fate voi, ma di un serio problema di progettazione di tutto il sistema di dissipazione.

Non c'è un ordine di posizionamento dei componenti, ognuno può metterli dove vuole, ma basta che venga garantita la corretta dissipazione, cosa che Apple non ha minimamente fatto con gli Air. I retina 13", ad esempio, hanno una ventola più grande e delle prese d'aria sottostanti, che consente loro di fare meglio.

 

Il prezzo è basso in confronto agli altri Mac, per cui anche le pretese devono esser basse e non si può minimamente confrontare con i Mac di fascia più elevata, anche se ha un i7 e 1024GB di RAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va in throttling facendo che? Se gli dai un rendering in 4k ci credo! Se lo usi con 40 gradi ci credo! Ma normalmente no! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho scritto 2000 volte: VA SUBITO IN THROTTLING.

No, sbagli. Il mio Air i7 non va mai in throttling, e non scalda.

Il macbook air, ora come ora e soprattutto nella sua versione con i7, è adatto a fare la qualsiasi cosa tranne i montaggi 4k o pesanti ed è notevolemnte piu potente, anche solo di grafica, ai costosissimi macbook.

 

Ma mal progettati dove? Mai visto il mio andare in throttling in vita mia!

Neanch'io il mio. Air i7, molto prestante.

C'è qualcosa che non quadra nel livore degli interventi dell'ing.Michelinu.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sbagli. Il mio Air i7 non va mai in throttling, e non scalda.

 

Neanch'io il mio. Air i7, molto prestante.

C'è qualcosa che non quadra nel livore degli interventi dell'ing.Michelinu.

 

C'è qualcosa che non quadra nel tuo Mac che non scalda. Forse lo tieni spento, per questo allora non hai alcun problema ;)

Anzi, sicuramente, lo tieni per bellezza, dato che qualsiasi dispositivo elettronico genera calore.

 

 

Poi boh, se volete lodare ogni prodotto che fa Apple, liberi di farlo, ma fatelo almeno con persone che ne capiscono quanto o meno di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non quadra nel tuo Mac che non scalda. Forse lo tieni spento, per questo allora non hai alcun problema ;)

Anzi, sicuramente, lo tieni per bellezza, dato che qualsiasi dispositivo elettronico genera calore.

 

 

Poi boh, se volete lodare ogni prodotto che fa Apple, liberi di farlo, ma fatelo almeno con persone che ne capiscono quanto o meno di voi.

Mai pensato di andare da Jobs (okay, è morto ma alla tomba) e Cook a dire che non capiscono niente i loro progettisti? 

Non hai ancora detto in quale REALE occasione ciò si produca. 

Dire con Safari aperto non vuol dire nulla! 

Se nessuno dei nostri da problemi e il tuo sì, non è che magari ti è passato per la testa qualcosa del tipo "toh, ne ho uno difettoso...lo faccio sostituire o riparare e vediamo" piuttosto che spacciarti per un intenditore che oltre a intendersene di boiate non se ne intende di niente? 

Se poi per te siamo tutti ritardati allora mi sta bene ma me lo devi certificare che lo sono, così mi prendo la pensione di invalidità e ciao.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai pensato di andare da Jobs (okay, è morto ma alla tomba) e Cook a dire che non capiscono niente i loro progettisti?

Non hai ancora detto in quale REALE occasione ciò si produca.

Dire con Safari aperto non vuol dire nulla!

Se nessuno dei nostri da problemi e il tuo sì, non è che magari ti è passato per la testa qualcosa del tipo "toh, ne ho uno difettoso...lo faccio sostituire o riparare e vediamo" piuttosto che spacciarti per un intenditore che oltre a intendersene di boiate non se ne intende di niente?

Se poi per te siamo tutti ritardati allora mi sta bene ma me lo devi certificare che lo sono, così mi prendo la pensione di invalidità e ciao.

Ma perdi ancora tempo a rispondergli?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perdi ancora tempo a rispondergli?

Mi diverte vedere la gente dire idiozie

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

.... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

:cincin:

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vai tranquillo

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...