Vai al contenuto

Aumento Ram Macbook Pro E Mac Mini


Malkan

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho due mac, un mac mini inizio 2009 e un macbook pro inizio 2010 ai quali ho montato degli SSD rispettivamente un samsung 120gb al mini e un samsung 512 al macbook pro

ora volevo migliorare la ram, ho visto che entrambi montano lo stesso tipo, secondo voi può essere valida come idea portarli a 16gb di ram entrambi? ho visto su mactracker che la potrebbero supportare

chiedo a voi cosa eventualmente dovrei controllare per essere sicuro di comprare la ram giusta per non ritrovarmi con delle incompatibilità in seguito...

mi potreste dare un suggerimento di che ram prendere, magari mettendomi un link ad amazon eventualmente se si può, con il modello

grazie mille a tutti

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple la da supportata fino ad 8gb su entrambi, Per tutti e due si parla di DD3 1066MHz

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

ho controllato sul sito cruciale ma mi indica solo 8gb per il macbook pro, ho provato a vedere se esisteva qualcosa di simile sul sito OWC e ho letto che sul modello 7,1 si possono montare 16gb, sul mac mini invece 8gb

non capisco come mai crucial non lo dica... strano

fra tutto saranno circa 150 euro di spesa

grazie della dritta sul sito crucial perché è una buona fonte di informazioni

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono andato sul sito OWC quello crucial mi dava sempre 8gb

OWC diceva invece 16gb

alla fine ho preferito credere a OWC e ho preso la ram, funziona! il macbook pro supporta 16gb di ram

sono soddisfatto, non posso fare di più per rendere più performante il portatile adesso

grazie a tutti dei suggerimenti, ho scoperto cose nuove che non sapevo

ciao a tutti

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato sul sito OWC quello crucial mi dava sempre 8gb

OWC diceva invece 16gb

alla fine ho preferito credere a OWC e ho preso la ram, funziona! il macbook pro supporta 16gb di ram

sono soddisfatto, non posso fare di più per rendere più performante il portatile adesso

grazie a tutti dei suggerimenti, ho scoperto cose nuove che non sapevo

ciao a tutti

Direi davvero che hai raggiunto il massimo della espansione! 

I miei complimenti, spero questo upgrade ti soddisfi per ancora un po' di tempo.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Macallock,

ma si, avendo a disposizione pochi soldi ho trovato questo macbook pro sui 400 euro, è del 2010 ma ho visto ancora dovrebbe poter aggiornarsi a Sierra, sicuramente sarebbe stato più bello trovare il modello 2012, ma sono molto contento comunque, perché è l'unico che si può aggiornare a 16gb di ram

in effetti si sente eccome... fra SSD e RAM è veloce, puoi lasciare aperte un sacco di cose e averle disponibili subito, al massimo sull'iMac avevo 10gb ram, non male ma comunque per adesso è perfetto, spero duri

i 162 cicli di carica mi fanno pensare e sperare che la persona che lo ha usato prima di me non abbia mai sfruttato molto il potenziale e quindi che sia quasi novo alla fine

spero mi duri almeno 5-6 anni come minimo

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere che lo abbia usato molto collegato al caricatore anche se a quel punto non credo avrebbe preso un 13.. 

5-6 anni non saprei, dipende per cosa...se non rincorri sempre l'ultimo OS e programmi allora si, dovrebbe bastare...altrimenti no.

Tutto dipende dall'uso.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si infatti, beh ho visto se dovrebbe essere aggiornabile a OS Sierra in autunno, quindi per un po' ancora sono al passo

non devo giocarci, non ho più tempo, ne tanto meno molta voglia e ci faccio solo un po di fotoritocco

alla fine lo uso per lavoro, quindi scrivere e cosette cosi

mi accontenterò, poi quando avrà problemi cercherò altro usato ahahah

"I would do it myself, but the Graviton will not let me" said the Neutrino to Tachyon

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si infatti, beh ho visto se dovrebbe essere aggiornabile a OS Sierra in autunno, quindi per un po' ancora sono al passo

non devo giocarci, non ho più tempo, ne tanto meno molta voglia e ci faccio solo un po di fotoritocco

alla fine lo uso per lavoro, quindi scrivere e cosette cosi

mi accontenterò, poi quando avrà problemi cercherò altro usato ahahah

Per queste cose vanno più che bene, magari usa versioni più vecchie dei software (tipo CS4 o CS6 al posto della CC) e andrai avanti ancora un po'.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...