Vai al contenuto

Macbook Vs Macbook Air


nikel93

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei un consiglio su un nuovo MacBook da acquistare.

Premetto che lavoro essenzialmente su un MacBook Pro 17", che rimarrà il mio punto di riferimento. I programmi che uso quotidianamente sono Autocad, Photoshop, Sketchup e motori di renderizzazione vari.

Vorrei però avere la possibilità, quando sono in viaggio, di portare con me un MacBook più leggero e facilmente trasportabile ma con prestazioni tali da permettermi di proseguire il lavoro se necessario!

Dato che l'introduzione della nuova linea di MacBook mi ha un attimo destabilizzato, vorrei capire quali sono le principali differenze tra il MacBook e l'air e quale risulta più opportuno nel mio caso!

Non conosco le potenzialità del processore m3 ma i MacBook, nelle colorazioni degli iPhone, mi sembrano più che altro una trovata commerciale per attirare nuovi users... Sono poi orientato più sull'Air per la presenza delle porte Usb...aspetto in ogni caso i vostri consigli!

Grazie mille :)

Love ya all

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh però come trasportabilità non è il massimo...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrebbe senso acquistare un altro Pro dato che con il mio 17" mi trovo benissimo ( processore i7 2,4 Ghz; 4GB di RAM; SSD)... un macbook/Air è così debole da non riuscire a far girare bene Autocad, Photoshop & Co ? Fermo restando che è un macbook di supporto al Pro ?

Io volevo più che altro capire in cosa consiste, allo stato attuale, la differenza tra macbook e Air a livello di hardware ...

Love ya all

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrebbe senso acquistare un altro Pro dato che con il mio 17" mi trovo benissimo ( processore i7 2,4 Ghz; 4GB di RAM; SSD)... un macbook/Air è così debole da non riuscire a far girare bene Autocad, Photoshop & Co ? Fermo restando che è un macbook di supporto al Pro ?

Io volevo più che altro capire in cosa consiste, allo stato attuale, la differenza tra macbook e Air a livello di hardware ...

 

processore (dual core vs quad core). Qualità del display...velocità del disco.

 

Photoshop ecc vanno...è autocad che lo vedo in difficoltà...

 

Il macbook scordatelo non ha potenza.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrebbe senso acquistare un altro Pro dato che con il mio 17" mi trovo benissimo ( processore i7 2,4 Ghz; 4GB di RAM; SSD)... un macbook/Air è così debole da non riuscire a far girare bene Autocad, Photoshop & Co ? Fermo restando che è un macbook di supporto al Pro ?

Io volevo più che altro capire in cosa consiste, allo stato attuale, la differenza tra macbook e Air a livello di hardware ...

Il MacBook è senza ventole, si raffredda passivamente e il processore ha consumi ridottissimi. Di conseguenza non è l'ideale per carichi di lavoro pesanti.

L'Air ha dei processori, rispettivamente, leggermente più veloci, ma comunque ULV. Lo schermo poi è un TN, non regge il confronto con gli IPS dei Pro e del MacBook. Se lavori con Photoshop a livello oltre amatoriale, già un monitor TN non dovrebbe essere preso in considerazione perché ha una fedeltà di colori ridotta.

A mio avviso dovresti guardare a nientemeno dei Pro Retina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe il pro retina da 13 come ti hanno consigliato. Il problema è che ti vai a comprare un portatile che già hai...solo con lo schermo più piccolo.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh parliamone! Anche se il suo è vecchiotto comunque ha una scheda video discreta a differenza del 13 che non ce l'ha. Io ti consiglierei l'Air ma con 8GB di RAM. Io uso l'11 in firma per foto e autocad quando sono fuori e va benissimo senza troppi rallentamenti. Certo, confronto al mio pro non c'è partita ma con il tuo potrebbe andare vicino. In ogni caso tira la ram del tuo a 8 o meglio a 16 GB che con quei programmi noti la differenza.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le potenzialità del processore m3 ma i MacBook, nelle colorazioni degli iPhone, mi sembrano più che altro una trovata commerciale per attirare nuovi users... Sono poi orientato più sull'Air per la presenza delle porte Usb...aspetto in ogni caso i vostri consigli!

 

Per il tuo tipo di utilizzo credo che non vada bene nessuno dei due; il minimo per poter lavorare tranquillamente con i programmi da te indicati in mobilità dovrebbe essere un MBP Retina da 13".

 

P.S.: il Macbook da 12" per determinati ambiti è perfetto (tanto che ne ho recentemente acquistato uno e ne sono soddisfattissimo). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco le potenzialità del processore m3 ma i MacBook, nelle colorazioni degli iPhone, mi sembrano più che altro una trovata commerciale per attirare nuovi users... Sono poi orientato più sull'Air per la presenza delle porte Usb...aspetto in ogni caso i vostri consigli!

 

Prendi questa risposta empiricamente: lascia stare sia Air che Macbook e, per cominciare a farci cose serie, vai di Pro a 15".

Però, se puoi e qualsiasi sia la tua scelta finale, evita di comperare ora: il parco Pro è abbastanza vetusto, ed un rinnovo si prospetta imminente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi questa risposta empiricamente: lascia stare sia Air che Macbook e, per cominciare a farci cose serie, vai di Pro a 15".

Però, se puoi e qualsiasi sia la tua scelta finale, evita di comperare ora: il parco Pro è abbastanza vetusto, ed un rinnovo si prospetta imminente.

Sinceramente non mi interesserei molto dell'upgrade dei pro, per un uso anche stress sono più che interessanti anche gli ultimi 13 pro...resta che come portabilità il Macbook o l'Air credo siano ancora imbattibili considerando che il 13 Pro pesa comunque 1,58 Kg a differenza degli altri due che variano tra gli 0,92 e 1kg, 1/3 in meno del Pro! E anche come dimensioni siamo molto distanti.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

No beh parliamone! Anche se il suo è vecchiotto comunque ha una scheda video discreta a differenza del 13 che non ce l'ha. Io ti consiglierei l'Air ma con 8GB di RAM. Io uso l'11 in firma per foto e autocad quando sono fuori e va benissimo senza troppi rallentamenti. Certo, confronto al mio pro non c'è partita ma con il tuo potrebbe andare vicino. In ogni caso tira la ram del tuo a 8 o meglio a 16 GB che con quei programmi noti la differenza.

 

Grazie mille !

Love ya all

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille !

Di nulla! Sempre disponibile

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...