Vai al contenuto

Problema Wifi Macbook Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un macbook pro 13'' inizio 2015:

Processore: 2,7 GHz intel Core i5;

Memoria: 8 GB DDR3 a 1867 MHz;

Grafica: Intel Iris Graphics 6100 1536 MB.

OS X El Capitan (versione 10.11.15).

 

Il mio problema è il seguente: nel momento in cui provo a fare qualcosa che richiede "un maggior traffico di dati" ad esempio provo ad aprire un giochino oppure provo a vedere un video 3d il wifi mi da dei problemi di stabilità (si stacca e si riattacca per diverse volte dopodiché devo per forza riavviare il pc o non riesco più a connettermi).

Ho provato a fare un test presso la apple ma non risultavano problemi di nessun tipo.

Ho provato con il supporto apple a fare diverse operazioni: creazione di nuovo network, nuovo utente prova, insomma tutte le azioni che sono consigliate anche sul lori sito ma niente.

 

Una volta provai a ritornare a yosemite ma il problema non si verificava, a questo punto mi chiedo: se il mio computer non ha nessun tipo di "problema" perché si verificano queste cose? Alcuni mi hanno detto che potesse trattarsi di incompatibilità con il gioco ma io non credo sia possibile in quanto un mio amico con la stessa versione di El Capitan non ha problemi.

 

Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, ringrazio tutti anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Il problema persiste nel momento in cui cambio wifi

 

io ho un problema simile con il  macbook, ho fatto delle prove all'apple store un paio di mesi fa e riscontrarono il problema, mi dissero anche che era software e che bisognava aspettare un update.Ad oggi niente è ancora stato risolto.

Io uso degli airport come acces point ed il problema non è internet perchè salta anche la filodiffusione con airplay.

 

Ci sono discussioni sul forum ufficiale di apple ma non in molti hanno risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema persiste nel momento in cui cambio wifi

È un problema noto e conclamato ad oggi ancora senza una precisa soluzione da parte di Apple e affini.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema noto e conclamato ad oggi ancora senza una precisa soluzione da parte di Apple e affini.

Ma dai! Non lo sapevo che era una cosa così diffusa, io non ho mai avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho mai avuto problemi, ma e' Random su determinati modelli insomma a macchia di leopardo...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...