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Mydrive Tomtom Con El Capitan


dubber

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Buonasera Forum,

 

improvvisamente.il software ; MYDRIVE TOMTOM, che utlizzo su imac,pur vedendo il 5100,e il 5100 dice che è connesso al computer..mi mostra solo..una finestra bianca..al posto della solita finestra dove si clicca sugli aggiornamenti!!!!!!!!!!

 

ho el capitan da circa un mese,ma fino al 1 Luglio,2016 mydrive funzionava bene.

 

in PREFERENZE  vedo questo messaggio e non riesco a cambiare la situazione,,,puo esere questo che fa aprire la finestra bianca? ho il dubbio che succedesee anche prima.

 

MESSAGGIO

TOM TOM GO 5100 ha un indirizzo IP di connessione locale e non sarà in grado di accedere a internet

CONFIGURA IPV4    utilizzo di DHCP

indirizzo ip                 169.254.255.2

MASCHERA DI SOTTORETE   255.255.255.252

 

a sinistra: tomtom go 5100 Ip autoassegnato

 

STATO connesso

COLORE giallo

non so cosa fare,la tomtom dice di cancellare la cache.disintallare e reinstallare il software..fatto,ma..nulla.

puo dipendere dal Mac?

 

devo dire che..anche GIMP..dopo avere installato el capitan..non si apre!!

se apro la finestra per chiedergli di aprirlo lo stesso,anche se non è un'applicazione verificata..l'icona di gimp comincia a saltellare..ma devo fare chiusura forzata..perche non succede nulla di piu

 

 

2 applicazioni che sono inutilizzabili...

 

grazie per l'aiuto.

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Se hai già contattato il supporto specialistico Tom Tom e non hanno risolto loro, la vedo molto dura che tu possa risolvere in altro modo... !!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

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Buonasera Forum,

 

improvvisamente.il software ; MYDRIVE TOMTOM, che utlizzo su imac,pur vedendo il 5100,e il 5100 dice che è connesso al computer..mi mostra solo..una finestra bianca..al posto della solita finestra dove si clicca sugli aggiornamenti!!!!!!!!!!

 

ho el capitan da circa un mese,ma fino al 1 Luglio,2016 mydrive funzionava bene.

 

in PREFERENZE  vedo questo messaggio e non riesco a cambiare la situazione,,,puo esere questo che fa aprire la finestra bianca? ho il dubbio che succedesee anche prima.

 

MESSAGGIO

TOM TOM GO 5100 ha un indirizzo IP di connessione locale e non sarà in grado di accedere a internet

CONFIGURA IPV4    utilizzo di DHCP

indirizzo ip                 169.254.255.2

MASCHERA DI SOTTORETE   255.255.255.252

 

a sinistra: tomtom go 5100 Ip autoassegnato

 

STATO connesso

COLORE giallo

non so cosa fare,la tomtom dice di cancellare la cache.disintallare e reinstallare il software..fatto,ma..nulla.

puo dipendere dal Mac?

 

devo dire che..anche GIMP..dopo avere installato el capitan..non si apre!!

se apro la finestra per chiedergli di aprirlo lo stesso,anche se non è un'applicazione verificata..l'icona di gimp comincia a saltellare..ma devo fare chiusura forzata..perche non succede nulla di piu

 

 

2 applicazioni che sono inutilizzabili...

 

grazie per l'aiuto.

 

Anche ho un iMac con El Capitan con un Tomtom GO5000 ho avuto molti problemi !

 

Prova in Preferenze di sistema in Network a rinnovare il DHCP  e a rifare ancora quello che ti hanno detto e scarica il software  con cavo Ethernet non wireless , e ricontatta Tomtom. :ciao:

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Anche ho un iMac con El Capitan con un Tomtom GO5000 ho avuto molti problemi !

 

Prova in Preferenze di sistema in Network a rinnovare il DHCP  e a rifare ancora quello che ti hanno detto e scarica il software  con cavo Ethernet non wireless , e ricontatta Tomtom. :ciao:ciao,

 

ciao,

 

ho cambiato DHCP con..manuale..e ora mi dice che tomtom ha un indirizzo IP di connessione  locale e non puo accedere a internet..!!

il resto è quello che ho gia fatto......ma fino al 1 luglio funzionava bene.......

all improvviso mi mostra una finestra bianca..

 

sono andato sul forum inglese t.tom pare che mi ricopntatteranno..boh!

ma tu che problema avevi?

il 5100 è collegato..se mando una destinazione, da mydrive online, al mio 510, arriva e viene regolarmente mostrata sul device.

 

gli aggiornamenti li scarichi o no?grazie ...per avermi dato una voce..

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Se hai già contattato il supporto specialistico Tom Tom e non hanno risolto loro, la vedo molto dura che tu possa risolvere in altro modo... !!

ciao,

 

beh..visto che fino al 1 luglio funzionava benecon el capitan,,,,è assurdo che ora non mi mostri piu nulla nella finestra che si apre.

spero in un genius..apple..qui che abbia sperimentato lo stesso problema..

 

grazie c mq.

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per caso hai il firewall attivato?

io ho el cap, iMac e go 5000 ma non ho riscontrato questi problemi.

Il tom tom si crea una connessione tutta sua, quindi indipendente dalla tua solita rete. Credo che crei una sorta di bridge per poter comunicare.

Probabilmente , in qualche oscura maniera, hai modificato qualche paramento.

Prova a rimuovere la connessione che compare nel riquadro di sx, selezionandola e premendo  il tasto " - ".

Poi ricolleghi il tomtom e vedi che succede....

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

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Ho verificato con il mio tomtom: ho le tue stesse impostazioni, dal pallino giallo alla scritta "tomtom go 5000 ha un indirizzo IP di connessione locale e non sarà quindi in grado di accedere a internet", tutto uguale a te! 

Quindi direi che le impostazioni sono corrette.

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

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Ho verificato con il mio tomtom: ho le tue stesse impostazioni, dal pallino giallo alla scritta "tomtom go 5000 ha un indirizzo IP di connessione locale e non sarà quindi in grado di accedere a internet", tutto uguale a te! 

Quindi direi che le impostazioni sono corrette.

ciao, ma con quelle impostazioni..il tuo MYDRIVE si apre correttamente sul mac,mostrando gli aggiornamenti da cliccare?io vedo la finestra..bianca..

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confermo.

Se clicco sul pallino celeste che mi indica che c'è un aggiornamento (e seleziono visualizza aggiornamenti), si apre la finestra bianca e subito dopo appaiono i dati.

La mia versione è la 4.1.0.2723.

Prova a vedere che impostazioni hai nella cartella connessioni (pallino celeste -> impostazioni -> connessioni) :

io ho il pallino su connessione diretta ad internet (predefinita)

porta connettore web: 4000

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

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confermo.

Se clicco sul pallino celeste che mi indica che c'è un aggiornamento (e seleziono visualizza aggiornamenti), si apre la finestra bianca e subito dopo appaiono i dati.

La mia versione è la 4.1.0.2723.

Prova a vedere che impostazioni hai nella cartella connessioni (pallino celeste -> impostazioni -> connessioni) :

io ho il pallino su connessione diretta ad internet (predefinita)

porta connettore web: 4000

uguali settings..misetero!!  la finestra..è bianca

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provato già a fere un hard reset del tomtom?

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

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provato già a fere un hard reset del tomtom?

si,provato..strana cosa,se mando destinza da mydrive online  al 5100..il device la riceve e la mostra correttamente....non appena accendo il mac..il 5100.dice..collegato al pc..

sembra che il problema sia solo nell impedimento del vedere laa chedrmata normale su mydrive..classica con gli aggiornamenti

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ho fatto una contro prova: acceso il mec, disabilitato il wifi.

Appena collego il tom e clicco sull'icona, mi si apre una schermata bianca, proprio come la tua.

Quindi il problema è solo nel fatto che non comunica con internet.

O c'è un firewall attivo oppure qualcosa disturba/blocca la connessione.

potresti verificare nelle preferenze di sistema, condivisione, condivisione internet. 

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

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ho fatto una contro prova: acceso il mec, disabilitato il wifi.

Appena collego il tom e clicco sull'icona, mi si apre una schermata bianca, proprio come la tua.

Quindi il problema è solo nel fatto che non comunica con internet.

O c'è un firewall attivo oppure qualcosa disturba/blocca la connessione.

potresti verificare nelle preferenze di sistema, condivisione, condivisione internet. 

beh,grazie per le verifiche,...apprezzo davvero il tempo speso..domattina verifico..

il firewall del mac è attivo..,ma lo è da sempre!

 

sulle preferenze..e la condivisione..vedrò cosa dice..secondo te che scelte dovrei fare o trovare in prefer,per avere una connessione ad internet corretta?

 

non capisco come non comunichi...se fino a 15gg fa lo ha sempre fatto! e quindi cosa correggere..ma te lo scrivo non appena ri..verificato.

 

buona serata...

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ciao,

 

impossibile allegare foto..qui?

in condivisione..dice: condividi la tua connessione da: etherner ai computer che usano..

ho cliccato su go5100...

se continuo dice che ..potrei avere problemi alla connessione network..chiedere all admin..che sono io

 

non vorrei continuare e incasinare la connessione del mac..

tu che faresti?vorrei avitarmi maggiori problemi..

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beh,grazie per le verifiche,...apprezzo davvero il tempo speso..domattina verifico..

il firewall del mac è attivo..,ma lo è da sempre!

 

sulle preferenze..e la condivisione..vedrò cosa dice..secondo te che scelte dovrei fare o trovare in prefer,per avere una connessione ad internet corretta?

 

non capisco come non comunichi...se fino a 15gg fa lo ha sempre fatto! e quindi cosa correggere..ma te lo scrivo non appena ri..verificato.

 

buona serata...

dimenticavo: dicidi..rinnovare il DHCP.ma in che senso..che valore dare?

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banalmente, hai provato a disattivare il firewall?

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

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ciao,ho provato a disattivare firewall,ma nulla..

 

1) dicevi..alcuni posta fa,di rinnovare DHCP..cosa intendi?dare un valore particolare?probabilmente come il tuo mac..visto che tutti i valori che mi hai scritto,,sia su mac,sia su mydrive..sono uguali.

 

2)se vado in condivisione..e metto

 

condividere la connessione da ethernet...ai computer che usano tomtom go 5100,si  apre una finestra che dice:..

..utilizza questo nome per raggiungere questo computer da altri computer sulla sottorete locale..

nome host locale: imac.local..

 

sotto una opzione da spuntare o meno: dice..utilizza host globale dinamico

 

sotto ancoira cliccare su annulla opp..ok.

 

hai idea di cosa succeda se do l ok? non vorrei che si sconfigurasse la connessione internete.modificandosi qualche parametro.

 

con gimp pare..abbia risolto,magari anche qui,la direzione potrebbe esserelavorare sul mac..

sorry per i post,ma da solo non so come uscirne.

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A mio avviso, c'è un problema nel servizio DHCP. Se non viene assgnato un indirizzo, e il Mac deve autoassegnarsi un 169.... vuol dire che il Mac non viene visto dal router. O qualcosa di simile.

 

 

2)se vado in condivisione..e metto

 

condividere la connessione da ethernet...ai computer che usano tomtom go 5100,si  apre una finestra che dice:..

..utilizza questo nome per raggiungere questo computer da altri computer sulla sottorete locale..

nome host locale: imac.local..

Non c'azzecca col tuo problema. Non condividere la connessione ethernet del Mac, collegati direttamente al router.

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A mio avviso, c'è un problema nel servizio DHCP. Se non viene assgnato un indirizzo, e il Mac deve autoassegnarsi un 169.... vuol dire che il Mac non viene visto dal router. O qualcosa di simile.

 

 

Non c'azzecca col tuo problema. Non condividere la connessione ethernet del Mac, collegati direttamente al router.

ciao,

veramente,in: network

utilizzo di DHCP

ind.IP:       169.254.255.2

 

indir autoassegnato

colore : giallo stato: connesso

tomtom ha un indirizzo IP di connessione localee non sarà in grado di accedere ad internet

 

 

stessa situaz,fino al 1 luglio funzionava bene..!!!

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Hai detto che hai disinstallato la app e poi reinstallata.

Che procedura hai seguito ?

cioè hai solo trascinato l'icona nel cestino o hai usato app come Appcleaner ?

hai anche cercato nel mac tutto ciò che aveva come nome tomtom o mydrive, usando app tipo easyfind, prima di reinstallare tomtom mydrive ?

Purtroppo il tom è in macchina, quindi non posso dirti che tipo di impostazioni ho io. 

Xò se ricordo male, non avevo alcuna selezione.

Provato a usare un altro cavetto o altra porta usb ?

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

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Hai detto che hai disinstallato la app e poi reinstallata.

Che procedura hai seguito ?

cioè hai solo trascinato l'icona nel cestino o hai usato app come Appcleaner ?

hai anche cercato nel mac tutto ciò che aveva come nome tomtom o mydrive, usando app tipo easyfind, prima di reinstallare tomtom mydrive ?

Purtroppo il tom è in macchina, quindi non posso dirti che tipo di impostazioni ho io. 

Xò se ricordo male, non avevo alcuna selezione.

Provato a usare un altro cavetto o altra porta usb ?

ciao,

 

 

habemus..Papam!!!!

 

stamattina,si è aperta la finestra,chiedendo..mail e password..cliccato..è apparsa la classica finestra con gli aggiornamenti..quindi era un problema loro ,direi..risolto dopo......3settimane.

sta finendo dia ggiornarsi il 5100.

vai a capire....sarà meglio aspettare del tempo prima di aggiornareal nuovoOSX..quando uscirà..vista la lentezza tomtom nel rendere compatibile mydrive con il mac

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