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Impossibile Inviare Mail Con Server Aziendale. Perché?


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Salve a tutti. Posseggo un Mac da 24 pollici di inizio 2009 (un pò datato ma aggiornato con l'ultima versione di El Capitan), 8GB di Ram e processore Intel Core 2 Duo da 2,66 GHz.

Ora vorrei esporvi il mio problema: ho esigenza di aggiungere l'account di posta dell'azienda di cui faccio parte su Mail e pur disponendo di tutti i parametri corretti e averli ovviamente inseriti a sistema non riesco in alcun modo ad utilizzare quel server per spedire posta. A ricevere non ho problemi, ma a spedire niente.

La cosa ancora più assurda è che ho settato gli stessi parametri sul mio iPhone 6 e lì invio e ricevo senza alcun problema.

Sono veramente disperato perchè chiaramente mi serve spedire email dal Mac per lavoro e non so dove sbattere la testa.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

Se vi servono altre info chiedete pure.

Grazie

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Probabilmente hai configurato male il tuo server SMTP per l'invio posta (menu' Mail > Preferenze > Account > Server posta in uscita > Avanzate), controlla insieme al responsabile IT aziendale, in particolare il modo di autenticazione. Gia che ci sei, chiedigli se la rete aziendale si basa su proxy.

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Probabilmente hai configurato male il tuo server SMTP per l'invio posta (menu' Mail > Preferenze > Account > Server posta in uscita > Avanzate), controlla insieme al responsabile IT aziendale, in particolare il modo di autenticazione. Gia che ci sei, chiedigli se la rete aziendale si basa su proxy.

Mi hanno dato tutte le istruzioni che ho seguito alla lettera. Perché questa cosa sul proxy?

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se è tutto giusto deve andare. ci sarà qualche flag che non hai messo o altro. se con l'iphone funziona e con la lan di casa no, probabilmente c'è qualche "blocco" .. proxy, IP, ecc, ci sono n mila varianti.

 

anche io non posso collegarmi direttamente alla mia mailbox aziendale, ma devo usare la loro vpn.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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se è tutto giusto deve andare. ci sarà qualche flag che non hai messo o altro. se con l'iphone funziona e con la lan di casa no, probabilmente c'è qualche "blocco" .. proxy, IP, ecc, ci sono n mila varianti.

 

anche io non posso collegarmi direttamente alla mia mailbox aziendale, ma devo usare la loro vpn.

Mi è capitato di usare la mail dall'iPhone anche da casa, usando la stessa linea wi-fi del Mac quindi non dovrebbe essere lì il problema.

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Mi è capitato di usare la mail dall'iPhone anche da casa, usando la stessa linea wi-fi del Mac quindi non dovrebbe essere lì il problema.

 

 

allora nelle impostazioni di apple mail c'è qualcosa che sfugge...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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Aggiornamento per chi può essere interessato: nelle impostazioni avanzate del server in uscita ho selezionato l'opzione Consenti autenticazione non sicura e ora sembra che le mail partano.

Speriamo continui così.

Grazie a chi ha cercato di aiutarmi.

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Alla porta mi hanno detto di impostare 2500 e deselezionare Usa SSL

Digli che proteggano meglio la posta. Una connessione non SSL poteva essere ammessa 5 anni fa, oggi non più.

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Digli che proteggano meglio la posta. Una connessione non SSL poteva essere ammessa 5 anni fa, oggi non più.

Nuovo aggiornamento: purtroppo oggi, nonostante le impostazioni siano sempre quelle, la posta non parte più.

A ogni tentativo esce fuori un messaggio che dice: Il certificato per questo server non è valido.

 

Altri suggerimenti?

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