Vai al contenuto

Iscriversi All'università A 40 Anni...per La Seconda Volta???!?!


ridibel

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho necessità di aiuto per fugare i miei dubbi. Sono laureato in ingegneria informatica ma mi sono laureato tardi, a 31 anni, per grossi problemi economici e genitoriali in famiglia, vi dico solo che a 28 anni sono stato costretto ad andare a vivere in una stanza lavorando e studiando. Alla fine la laurea l'ho presa visto che mancavano pochi esami, ma l'indirizzo scelto mi disgusta (l'ho fatta sotto pressione dei miei che fra l'altro non mi hanno nemmeno aiutato economicamente) e fra l'altro sono arrivato alla laurea senza ricordarmi niente dell'80% degli esami. Ora purtroppo non mi definisco precario ma vorrei iscrivermi nuovamente per vari motivi:

- fare l'università come la voglio fare io e con la coscienza di farla in un certo modo

- scegliere un corso di laurea che mi piace 

- ottenere una competenza spendibile

 

E' troppo tardi per voi a 39 anni iscriversi? io opto (lo avrei dovuto fare a 20 anni) per la scuola di Economia e management in particolare sono interessato a due corsi di laurea:

 

- Sviluppo economico, cooperazione internazionale, socio sanitaria e gestione dei conflitti (che è una tematica di cui mi sto occupando ora in ambito informatico)

- Statistica (mi piace tantissimo e sarebbe super spendibile)

 

Ora i dubbi:

- il primo corso di laurea rientrerebbe in un ambito attuale e del quale mi sto occupando, la frequenza non è obbligatoria (buono visto che lavoro e ho il pupo di due anni) ma non mi tira al max e so che dopo per lavorare c'è da penare di più

-il secondo lo adoro, ma ha laboratori e tirocini OBBLIGATORI ma dopo per lavorare ci sono molte possibilità.

 

Come vedete la mia confusione regna sovrana. Ho bisogno dei vostri consigli.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo !

Io sono nella tua stessa sitiazione :

42 anni

Un figlio di 22 mesi

Un lavoro