bakshi88 Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2016 Ciao a tutti, vi chiedo scusa in anticipo se la domanda è banale ma sono un po' imbranato. Problema: mi è stata rubata la borsa che conteneva il mio iPad; ora avrei voglia di recuperare un po' di dati (per lo più documenti e qualche foto) che avevo sincronizzato (presumibilmente) con iCloud: è possibile entrare con la mia ID Apple in un altro iPad (a portata di mano ci sarebbe quello della mia ragazza) per avere accesso a questi dati? Spero di essermi fatto capire, grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2016 puoi usare anche un PC o Mac ed andare su icloud.com, ovviamente se li hai fatto il backup Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccociolla Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2016 dipende un po' da che dati vuoi ecueorare, non sei stato chiaro in merito! Ad ogni modo, se avevi attivo il backup iCloud sul vecchio iPad, se ne comprassi uno nuovo ti basterebbe in fase di inizializzazione scegliere di recuperare da backup iCloud inserendo le tue credenziali e lo avresti praticamente come prima (dipende in realtà da cosa includevi nel backup, che a sua volta dipende dallo spazio che su questo avevi in termine di giga..) Recuperare invece i dati senza inizializzare un nuovo iPad ma usandone uno gia in funzione è più complicato, andresti a cancellare le cose della tua ragazza, visto che l'pad non è concepito come multi utente. Se invece ti interessa recuperare contatti calendari ecc allora come suggerisce drzoom ti basta collegarti a iCloud.com! ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakshi88 Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2016 Grazie a tutti e due. Per ccccll: come ho scrito la prima volta, i dati consistono in DOCUMENTI (in massima parte Pages e Keynote, per essere più precisi) e in FOTO (scattate con lo stesso iPad). In teoria il backup iCloud dovrebbe essere avvenuto in automatico, dato che non ricordo di averlo mai disattivato in tempi recenti. Ora comunque ci vedo più chiaro, quello che avevo in mente di fare era una sorta di modalità multiutente sul device della mia ragazza, cosa che, da quanto mi dite, sugli iPad non è proprio prevista. 🙄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccociolla Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2016 Grazie a tutti e due. Per ccccll: come ho scrito la prima volta, i dati consistono in DOCUMENTI (in massima parte Pages e Keynote, per essere più precisi) e in FOTO (scattate con lo stesso iPad). In teoria il backup iCloud dovrebbe essere avvenuto in automatico, dato che non ricordo di averlo mai disattivato in tempi recenti. Ora comunque ci vedo più chiaro, quello che avevo in mente di fare era una sorta di modalità multiutente sul device della mia ragazza, cosa che, da quanto mi dite, sugli iPad non è proprio prevista. esatto, non è prevista. Ora però la prima cosa che farei sarebbe collegarmi a iCloud.com e veder cosa c'è lì dentro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakshi88 Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2016 Sono andato su icloud.com, ma quando inserisco le credenziali mi si apre un box completamente bianco con in cima scritto "aggiorna il tuo iCloud" e non c'è più modo di andare avanti. Non capisco se sto sbagliando qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakshi88 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Up: scusate ma non capisco il significato del messaggio che ricevo e non trovo nessuna spiegazione in rete. Perchè quando cerco di loggarmi su icloud.com mi appare "aggiorna il tuo id Apple" e la pagina rimane bloccata su questo messaggio? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccociolla Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Up: scusate ma non capisco il significato del messaggio che ricevo e non trovo nessuna spiegazione in rete. Perchè quando cerco di loggarmi su icloud.com mi appare "aggiorna il tuo id Apple" e la pagina rimane bloccata su questo messaggio? Grazie ancora mm, strano, non so davvero che dirti.. provato da diversi computer e browser? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bakshi88 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Sto provando con vari browser, poi ti dirò. Ora mi viene un dubbio: puó essere in qualche modo collegato al fatto che dopo il furto ho tentato di impostare il dispositivo come "smarrito" (mi pare che la dicitura fosse questa, ma non ne sono certo) tramite l'applicazione "trova il mio iphone" sull'iPad della mia ragazza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiccociolla Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Sto provando con vari browser, poi ti dirò. Ora mi viene un dubbio: puó essere in qualche modo collegato al fatto che dopo il furto ho tentato di impostare il dispositivo come "smarrito" (mi pare che la dicitura fosse questa, ma non ne sono certo) tramite l'applicazione "trova il mio iphone" sull'iPad della mia ragazza? beh se anche avessi messo come "smarrito" l'iPad non ci sarebbe motivo per non farti entrare proprio in iCloud! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.