Vai al contenuto

Recupero Dati Icloud


bakshi88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vi chiedo scusa in anticipo se la domanda è banale ma sono un po' imbranato. Problema: mi è stata rubata la borsa che conteneva il mio iPad; ora avrei voglia di recuperare un po' di dati (per lo più documenti e qualche foto) che avevo sincronizzato (presumibilmente) con iCloud: Ã¨ possibile entrare con la mia ID Apple in un altro iPad (a portata di mano ci sarebbe quello della mia ragazza) per avere accesso a questi dati? Spero di essermi fatto capire, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende un po' da che dati vuoi ecueorare, non sei stato chiaro in merito!

Ad ogni modo, se avevi attivo il backup iCloud sul vecchio iPad, se ne comprassi uno nuovo ti basterebbe in fase di inizializzazione scegliere di recuperare da backup iCloud inserendo le tue credenziali e lo avresti praticamente come prima (dipende in realtà da cosa includevi nel backup, che a sua volta dipende dallo spazio che su questo avevi in termine di giga..)

Recuperare invece i dati senza inizializzare un nuovo iPad ma usandone uno gia in funzione è più complicato, andresti a cancellare le cose della tua ragazza, visto che l'pad non è concepito come multi utente.

Se invece ti interessa recuperare contatti calendari ecc allora come suggerisce drzoom ti basta collegarti a iCloud.com!

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due.

Per ccccll:

come ho scrito la prima volta, i dati consistono in DOCUMENTI (in massima parte Pages e Keynote, per essere più precisi) e in FOTO (scattate con lo stesso iPad). In teoria il backup iCloud dovrebbe essere avvenuto in automatico, dato che non ricordo di averlo mai disattivato in tempi recenti. Ora comunque ci vedo più chiaro, quello che avevo in mente di fare era una sorta di modalità multiutente sul device della mia ragazza, cosa che, da quanto mi dite, sugli iPad non è proprio prevista. 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due.

Per ccccll:

come ho scrito la prima volta, i dati consistono in DOCUMENTI (in massima parte Pages e Keynote, per essere più precisi) e in FOTO (scattate con lo stesso iPad). In teoria il backup iCloud dovrebbe essere avvenuto in automatico, dato che non ricordo di averlo mai disattivato in tempi recenti. Ora comunque ci vedo più chiaro, quello che avevo in mente di fare era una sorta di modalità multiutente sul device della mia ragazza, cosa che, da quanto mi dite, sugli iPad non è proprio prevista.

esatto, non è prevista.

Ora però la prima cosa che farei sarebbe collegarmi a iCloud.com e veder cosa c'è lì dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Up: scusate ma non capisco il significato del messaggio che ricevo e non trovo nessuna spiegazione in rete. Perchè quando cerco di loggarmi su icloud.com mi appare "aggiorna il tuo id Apple" e la pagina rimane bloccata su questo messaggio? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Up: scusate ma non capisco il significato del messaggio che ricevo e non trovo nessuna spiegazione in rete. Perchè quando cerco di loggarmi su icloud.com mi appare "aggiorna il tuo id Apple" e la pagina rimane bloccata su questo messaggio? Grazie ancora

mm, strano, non so davvero che dirti.. provato da diversi computer e browser?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando con vari browser, poi ti dirò. Ora mi viene un dubbio: puó essere in qualche modo collegato al fatto che dopo il furto ho tentato di impostare il dispositivo come "smarrito" (mi pare che la dicitura fosse questa, ma non ne sono certo) tramite l'applicazione "trova il mio iphone" sull'iPad della mia ragazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando con vari browser, poi ti dirò. Ora mi viene un dubbio: puó essere in qualche modo collegato al fatto che dopo il furto ho tentato di impostare il dispositivo come "smarrito" (mi pare che la dicitura fosse questa, ma non ne sono certo) tramite l'applicazione "trova il mio iphone" sull'iPad della mia ragazza?

 

beh se anche avessi messo come "smarrito" l'iPad non ci sarebbe motivo per non farti entrare proprio in iCloud!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...