Vai al contenuto

Alimentatore Non Originale Per Mbp Retina 15" Mid 2012


Cat383

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

 

Ho già sostituito (comprandolo nuovo) una volta l'alimentatore del mio MBP retina 2012 con uno originale per il solito problema dei cavi Apple che si rompono vicino al connettore. Succede anche per quelli dell'iPhone, ma essendoci la sostituzione in garanzia mi pesa poco...il problema è con il Mac, dato che mi durano circa 2 anni e poi sono da buttare via.

 

Esistono alimentatori non originali, anche più costosi dell'originale, non importa, ma che durino un po' di più? Per i cavi dell'iPhone mi sto trovando bene con i prodotti della Syncwire, ma non mi pare producano anche per Mac....

 

Avete consigli? Inizio ad essere stufo di regalare soldi ad Apple per cavi vari...anche perché, comunque, il caricatore originale non costa poco...

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

https://support.apple.com/it-it/HT202451vedi questo manualetto gratuito.

Vedi su amazon se trovi qualcosa che ti piace, cmq tutti hanno punti deboli, io il mio mi dura già tre anni. Mo

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simon e grazie ro.st. Allora ne prenderò un terzo originale... fra un po' posso collezionarli..

 

https://support.apple.com/it-it/HT202451vedi questo manualetto gratuito.

L'avevo letto la prima volta che l'ho dovuto ricomprare, dato che me l'aveva linkato il tipo del servizio clienti Apple dicendomi che, così facendo, non sarebbe successo più. È successa la stessa cosa dopo lo stesso tempo anche trattandolo come dice il manuale. E la soluzione brillante consigliata al problema della rottura qual'è? Semplice, non usare il prodotto. Uff! 

La cosa più assurda è che per iPhone è prevista la sostituzione, mentre per il Mac no, malgrado sia la medesima problematica, identica. Con la differenza che per l'iPhone basterebbe comprare il cavo, qui devi cambiare tutto l'alimentatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

basta saperli piegare...e lasciar e un po' di gioco al cavo prima di avvolgerlo sulle alette del caricatore...ho due mac da quasi 4 anni e i due caricatori son perfetti...

 

in ogni caso non prenderei un trasformatore non originale da usare su un Mac da 2000 e passa euro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

bho negli anni non ho mai avuto bisogno di cambiare un cavo...

 
Beato te... io spendo più in cavi che in dispositivi.. :-(

 

e comunque a me in Apple Care lo hanno cambiato gratis l'alimentatore..

Ottimo, allora sia l'Apple Reseller che il tipo al telefono mi han fregato...

Son contento per te..è giusto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
Beato te... io spendo più in cavi che in dispositivi.. :-(

 

Ottimo, allora sia l'Apple Reseller che il tipo al telefono mi han fregato...

Son contento per te..è giusto ;-)

 

boh, non so che dirti! e calcola che è stata tipo l'unica volta che sono stato in Reseller anzi che in uno Store!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, allora sia l'Apple Reseller che il tipo al telefono mi han fregato...

Son contento per te..è giusto ;-)

ma perchè non vi leggete i manuali o istruzioni?

anche l'alimentatore fa parte dell'Applecare

http://www.apple.com/shop/product/MD008LL/A/applecare-protection-plan-for-mac-pro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè non vi leggete i manuali o istruzioni?

anche l'alimentatore fa parte dell'Applecare

http://www.apple.com/shop/product/MD008LL/A/applecare-protection-plan-for-mac-pro

C'era anche un richiamo non ricordo se negli USA o dove, oltre a quanto scritto sulla descrizione della garanzia..purtroppo non comprendeva l'alimentatore europeo che, secondo loro, era diverso (logico, è diversa la spina).

Per quel che riguarda l'Applecare, han detto che, a differenza di quello di iPhone, non era un danno coperto da garanzia ed era conseguenza di un utilizzo errato degli utenti..motivo per cui non potevano cambiarmelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era anche un richiamo non ricordo se negli USA o dove, oltre a quanto scritto sulla descrizione della garanzia..purtroppo non comprendeva l'alimentatore europeo che, secondo loro, era diverso (logico, è diversa la spina).

Per quel che riguarda l'Applecare, han detto che, a differenza di quello di iPhone, non era un danno coperto da garanzia ed era conseguenza di un utilizzo errato degli utenti..motivo per cui non potevano cambiarmelo.

 

dal sito Apple.it e a tutt'oggi non si parla di nessun richiamo o qualsivoglia !!! Io avrò cambiato dal primo iPhone immesso sul mercato 3 o 4 cuffiette tramite l'applecare gratuitamente, e anche li dovute sia all'usura e sia la non curanza nel suo utilizzo !!!

 

Opzioni aggiuntive di assistenza hardware Apple

 

  • accessori in dotazione, come l’alimentatore;
Link al commento
Condividi su altri siti

 

dal sito Apple.it e a tutt'oggi non si parla di nessun richiamo o qualsivoglia !!! Io avrò cambiato dal primo iPhone immesso sul mercato 3 o 4 cuffiette tramite l'applecare gratuitamente, e anche li dovute sia all'usura e sia la non curanza nel suo utilizzo !!!

 

Opzioni aggiuntive di assistenza hardware Apple

 

  • accessori in dotazione, come l’alimentatore;

 

Si, perdonami, ho sbagliato a spiegarmi.. non era un richiamo ma un documento Apple dove si diceva che, in caso si fossero presentati i problemi che avevo io, sarebbe stato sostituito il prodotto gratuitamente anche senza AppleCare plan. Era una cosa attiva in USA due anni fa. Se la trovo la posto.

 

 

l'apple care copre anche l'usura degli accessori, la garanzia no...son due cose ben diverse!

;-) Evidentemente è stato per questo e faccio ora confusione tra le due cose.. ma non si spiega come mai quello di iPhone si e quello del Mac no (non ho attivato l'AppleCare per nessuno dei due).

 

In ogni caso l'intento era di trovare un alimentatore "più duraturo", non far polemica. Domani vado a prendere uno originale e pace... grazie a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, perdonami, ho sbagliato a spiegarmi.. non era un richiamo ma un documento Apple dove si diceva che, in caso si fossero presentati i problemi che avevo io, sarebbe stato sostituito il prodotto gratuitamente anche senza AppleCare plan. Era una cosa attiva in USA due anni fa. Se la trovo la posto.

 

 

;-) Evidentemente è stato per questo e faccio ora confusione tra le due cose.. ma non si spiega come mai quello di iPhone si e quello del Mac no (non ho attivato l'AppleCare per nessuno dei due).

 

In ogni caso l'intento era di trovare un alimentatore "più duraturo", non far polemica. Domani vado a prendere uno originale e pace... grazie a tutti ;-)

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cat383

 

 

un alimentatore di ottima qualità che costa il giusto, pur non essendo una cinesata è:

 

 

https://www.amazon.it/Alimentatore-Adapterper-2012-2014-connettore-magnetico/dp/B00N2V1OHC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468745691&sr=8-1&keywords=magsafe+retina+2012

 

Leicke produce in Germania e hai due anni di garanzia

 

io lo sto usando su due Air già da due anni, senza il minimo problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vederli praticamente tutti... ma, se poi leggi le recensioni, ci sono persone contentissime come anche chi dice che gli ha cotto il Mac...tipo questo:

https://www.amazon.it/Lizone®-Magsafe2-Caricabatteria-Caricabatterie-Garanzia/dp/B00VOF1MAC/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1468836978&sr=8-11&keywords=magsafe+2+85W

babba bia..  :shock:

leggendo le recensioni vengono i brividi.. fossero anche solo 5 su 17, io non me la scommetterei mai :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda, promesso..

 

Il Magsafe che avevo precedentemente era composto dall'alimentatore con il cavo che va al PC + il cavo che va alla presa della corrente staccabile. Bene, quello precedente aveva presa "italiana" (quella con i tre spinotti sovrapposti), mentre quello che ho comprato ieri ha la spina tedesca.

33xik43.jpg
Dato che i valori di input e output dell'alimentatore sono identici, così come in entrambi i casi il modello è A1424, dite che posso usare il cavo "italiano" (che è in condizioni pari al nuovo...la parte rotta è quella "dopo" l'alimentatore) al posto di quello tedesco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda, promesso..

 

Il Magsafe che avevo precedentemente era composto dall'alimentatore con il cavo che va al PC + il cavo che va alla presa della corrente staccabile. Bene, quello precedente aveva presa "italiana" (quella con i tre spinotti sovrapposti), mentre quello che ho comprato ieri ha la spina tedesca.

Dato che i valori di input e output dell'alimentatore sono identici, così come in entrambi i casi il modello è A1424, dite che posso usare il cavo "italiano" (che è in condizioni pari al nuovo...la parte rotta è quella "dopo" l'alimentatore) al posto di quello tedesco?

 

 

è un normalissimo cavo, puoi usarlo senza alcun problema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa sorridere una discussione del genere...è come mettere le gomme da discount su un'auto da 30k! 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Merlino

Evidentemente non hai letto ciò che era il problema e quello che veniva chiesto.. ;-)

Ho capito che durano poco ma sono anche da tenere bene...se non sono ufficiali non sono certificati da Apple e nel caso di guasto non sei coperto dalla garanzia o comunque la colpa è totalmente tua e non avresti diritto a nessun rimborso.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...