Vai al contenuto

Ho Cancellato L'hd E Ora Non Si Avvia Più


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! ho da pochi giorni acquistato un imac 27 e per una serie di problemi devo restituirlo a mediaworld. 

Prima di rimandarlo indietro l'ho formattato e ora non si avvia più.

Praticamente compare solo una cartella grigia lampeggiante con un grosso punto interrogativo.

Come ripristino il sistema in modo da restituirlo come me lo hanno mandato ? grazie

ps: sono molto molto novizia e non capisco nulla di mac....

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta!

 

complimenti per l'intraprendenza...

 

se me lo chiedevi PRIMA... non avresti "formattato", che è una cazzata sesquipedale. Ma come ci sei riuscita?

 

Collega il Mac ad internet, ed accendilo tenendo premuti i tre tasti alt cmd R

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo devi restituire forse è meglio se glielo ridai "vuoto". tanto loro cmq lo dovranno reinstallare.

 

se proprio ci vuoi caricare il SO, prova a partire dalla partizione di recovery (sempre che non hai fatto fuori anche quella!). appena parte il mac premi e tieni premuto il tasto ALT....

 

oppure appena accendi il mac premi i tasti cmd + r

 

https://support.apple.com/it-it/HT201314

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte velocissime :-) siete veramente molto gentili

allora uno dei problemi per cui devo restituire il mostro da 27 pollici che mi sta guardando tutto grigio in faccia e con un punto interrogativo è il fatto che la tastiera non funziona

quindo l'ho usato con una tastiera windows e non con la sua

il tasto command è sostituito dal tasto WIN giusto? così sono entrata nelle opzioni per formattare

ora se premo cmd + R arriva la cartella grigia... 

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto alt + win + r e sembra che stia recuperando il sistema da internet

 

mi dispiace molto ma credo che la mia esperienza con il mondo mac finisca qua.

Praticamente mi hanno mandato un IMAC di modello inferiore rispetto a quello che avevo acquistato e lo rimando indietro

peccato..

Io, fossi in te, dato quello che dici terminerei l'esperienza con Mediaworld, non con i Mac... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, fossi in te, dato quello che dici terminerei l'esperienza con Mediaworld, non con i Mac... ;-)

:ok:

 

La tastiera, si fa funzionare! Sei sicura sicura di averla ameno accesa? Non usare tastiere non Apple.

 

Quando acquisti un Mac, la Apple ti supporta per 90 giorni. Tu telefoni ad Apple, spieghi il problema, e loro te lo risolvono. E' il bello di Apple, è il motivo per il quale si paga!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho fatto alt + win + r e sembra che stia recuperando il sistema da internet

 

mi dispiace molto ma credo che la mia esperienza con il mondo mac finisca qua.

Praticamente mi hanno mandato un IMAC di modello inferiore rispetto a quello che avevo acquistato e lo rimando indietro

peccato..

Fatti ridare il grano e lo compri in Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la tastiera ho telefonato al supporto apple e con il loro aiuto ho fatto tutte le prove e hanno decretato che è rotta.

La mia prima esperienza con il mac finirà presto perchè mi sono resa conto che ho troppi automatismi nell'uso del pc e ora entrare in un 

nuovo sistema per me significherebbe perdere tanto tempo.

:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la tastiera ho telefonato al supporto apple e con il loro aiuto ho fatto tutte le prove e hanno decretato che è rotta.

La mia prima esperienza con il mac finirà presto perchè mi sono resa conto che ho troppi automatismi nell'uso del pc e ora entrare in un 

nuovo sistema per me significherebbe perdere tanto tempo.

:-(

beh considera che quella fase l'abbiamo passata tutti, ma se uno la supera poi è tutto in discesa..

Ti dico solo che ho introdotto mio padre al mac che aveva quasi sessant'anni.. qualche settimana di fatica, poi dopo un po' mi ha telefonato per sapere come si faceva a spegnere un computer windows che aveva a lavoro che non se lo ricordava più  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...