Vai al contenuto

Problema Sublime Text


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho da poco iniziato a programmare e mi è stato consigliato di usare Sublime Text come editor. il problema è che dopo l'installazione ho deciso di provare l'editor scrivendo un programma banale ma al momento del salvataggio del file mi è apparso il suddetto errore:

Unable to save /untitled
Error: Permission denied
 
non ho la minima idea di come risolvere il problema. qualche aiuto? 
uso un macbook pro con el capitan 10.11.5
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto:

- se vuoi usare un IDE completo usa Eclipse o XCode o altro (a seconda del linguaggio)

- se vuoi semplicemente compilare da terminale (ad esempio con gcc o con javac) ti conviene creare un txt, rinominarlo in .linguaggio (ad esempio file C sono .c), e aprire quel singolo file con xcode (che aprirà un semplice editor di programmazione). è molto comodo e a mio parere la miglior soluzione.

 

Un'altra soluzione è:

-visual studio (l'editor per mac è appunto un piccolo editor per i codici)

 

di sublime text ho un pessimo ricordo. sono stato costretto ad usarlo per lavoro ed era troppo complesso per essere un piccolo editor, troppo basilare per essere un IDE.

 

la cosa migliore per iniziare è comunque un IDE perchè ti inizia ad insegnare a identare il codice in maniera decente... per fare qualche prova di compilazione via terminale c'è sempre tempo (si impara in fretta).

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto:

- se vuoi usare un IDE completo usa Eclipse o XCode o altro (a seconda del linguaggio)

- se vuoi semplicemente compilare da terminale (ad esempio con gcc o con javac) ti conviene creare un txt, rinominarlo in .linguaggio (ad esempio file C sono .c), e aprire quel singolo file con xcode (che aprirà un semplice editor di programmazione). è molto comodo e a mio parere la miglior soluzione.

 

Un'altra soluzione è:

-visual studio (l'editor per mac è appunto un piccolo editor per i codici)

 

di sublime text ho un pessimo ricordo. sono stato costretto ad usarlo per lavoro ed era troppo complesso per essere un piccolo editor, troppo basilare per essere un IDE.

 

la cosa migliore per iniziare è comunque un IDE perchè ti inizia ad insegnare a identare il codice in maniera decente... per fare qualche prova di compilazione via terminale c'è sempre tempo (si impara in fretta).

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Eclipse lo uso già per programmare in java ma mi serviva un editor per Python e tutti consigliano sto benedetto Sublime. l'opzione di lanciare il programma da terminale è proprio quello che vorrei evitare perché trovo fastidioso ogni volta spostarmi nelle cartelle e lanciare il benedetto programma. potrei provare xCode ma non so se supporti python.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Eclipse lo uso già per programmare in java ma mi serviva un editor per Python e tutti consigliano sto benedetto Sublime. l'opzione di lanciare il programma da terminale è proprio quello che vorrei evitare perché trovo fastidioso ogni volta spostarmi nelle cartelle e lanciare il benedetto programma. potrei provare xCode ma non so se supporti python.

https://marketplace.eclipse.org/content/pydev-python-ide-eclipse

usa questo. l'ho usato personalmente per programmare in python su eclipse e funziona da dio. perfetto per evitare quel "benedetto" sublime e anche di lanciare da terminale.

 

se ti capitasse di avere problemi simili ricorda che eclipse ha un sacco di plugin e quelli più famosi funzionano tutti benissimo. si può sviluppare anche in c/c++ su eclipse (con un altro plugin).

 

PS. a questo punto lascia perdere xcode, non supporta python.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...