viola92 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Salve, possiedo un MacBook Pro da marzo/aprile, credevo di potermi scordare di crash e bug continui e invece... Si blocca e poi non riesco a spegnerlo! Si spegne da solo dopo un po' di tempo. Da cosa può dipendere? Il MacBook Pro è nuovo di pacco, ci ho solo caricato delle foto, dei video e qualche documento per lavoro. Download pochi, credo due al massimo, uno era un gioco che ho eliminato nel giro di 24h perché mi consumava troppa batteria quando giocavo, e l'altro è skype. Cosa può essergli successo?? Prima di contattare l'assistenza volevo sapere se potevate aiutarmi voi. Grazie mille. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 modello esatto e configurazione? quale OS hai? scaricati questo tool, lancialo e posta qui il risultato. http://www.etrecheck.com/ La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 MacBook Pro Retina 13" OS X El Captain Versione 10.11.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 C'è qualcosa che non va! Potrebbe essere un guasto hardware, o un problema software. Io propendo per la seconda ipotesi. Scarica e lancia Etrecheck, copia il report e postalo qui che ci diamo un'occhiata. Domanda a bruciapelo: hai forse installato "antivirus"? --------- scusa giuca, mi sono accorto solo adesso che Etrecheck l'avevi già proposto tu... ottima indicazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 giusto per.... https://support.apple.com/it-it/HT201300 La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 EtreCheck version: 2.9.13 (267) Report generated 2016-07-21 16:27:26 Download EtreCheck from https://etrecheck.com Runtime 1:29 Performance: Excellent Click the [support] links for help with non-Apple products. Click the [Details] links for more information about that line. Problem: Other problem Description: computer crash Hardware Information: ⓘ MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) [Technical Specifications] - [user Guide] - [Warranty & Service] MacBook Pro - model: MacBookPro12,1 1 2,7 GHz Intel Core i5 CPU: 2-core 8 GB RAM Not upgradeable BANK 0/DIMM0 4 GB DDR3 1867 MHz ok BANK 1/DIMM0 4 GB DDR3 1867 MHz ok Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported Wireless: en0: 802.11 a/b/g/n/ac Battery: Health = Normal - Cycle count = 26 Video Information: ⓘ Intel Iris Graphics 6100 Color LCD 2560 x 1600 System Software: ⓘ OS X El Capitan 10.11.4 (15E65) - Time since boot: less than an hour Disk Information: ⓘ APPLE SSD SM0256G disk0 : (251 GB) (Solid State - TRIM: Yes) EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB Macintosh HD (disk0s2) / : 250.14 GB (218.51 GB free) Recovery HD (disk0s3) <not mounted> [Recovery]: 650 MB USB Information: ⓘ Broadcom Corp. Bluetooth USB Host Controller Thunderbolt Information: ⓘ Apple Inc. thunderbolt_bus Gatekeeper: ⓘ Mac App Store and identified developers System Launch Agents: ⓘ [not loaded] 7 Apple tasks [loaded] 156 Apple tasks [running] 75 Apple tasks System Launch Daemons: ⓘ [not loaded] 46 Apple tasks [loaded] 162 Apple tasks [running] 80 Apple tasks Launch Daemons: ⓘ [loaded] com.adobe.fpsaud.plist (2016-06-29) [support] [loaded] com.malwarebytes.MBAMHelperTool.plist (2016-04-11) [support] User Login Items: ⓘ iTunesHelper Applicazione (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Other Apps: ⓘ [loaded] 394 Apple tasks [running] 171 Apple tasks Internet Plug-ins: ⓘ FlashPlayer-10.6: 22.0.0.209 - SDK 10.9 (2016-07-13) [support] QuickTime Plugin: 7.7.3 (2016-04-13) Flash Player: 22.0.0.209 - SDK 10.9 (2016-07-13) [support] Default Browser: 601 - SDK 10.11 (2016-04-13) 3rd Party Preference Panes: ⓘ Flash Player (2016-06-29) [support] Time Machine: ⓘ Time Machine not configured! Top Processes by CPU: ⓘ 5% WindowServer 2% fontd 2% kernel_task 0% notifyd 0% cloudpaird Top Processes by Memory: ⓘ 661 MB kernel_task 311 MB com.apple.WebKit.WebContent(2) 156 MB mdworker(9) 147 MB Safari 98 MB ocspd Virtual Memory Information: ⓘ 3.70 GB Free RAM 4.30 GB Used RAM (1.20 GB Cached) 0 B Swap Used Diagnostics Information: ⓘ Jul 21, 2016, 04:14:40 PM Self test - passed L'antivirus lo scaricai per sbaglio, ma a regola non lo installai. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Hai un MacBook bello pulito... non ci vedo nulla di strano. Che dire? Portarlo ad Apple che lo verifichino, aprofittando del supporto E della garanzia? Vuoi provare a trascrivere il log di sistema, nelle righe tra il momento esatto nel quale ordini lo spegnimento, e l'ultima riga dello shutdown? Prima di tentare di spegnerlo, tu esci (cmd Q) (non semplicemente chiudere le finestre) da tutte le applicazioni, vero? Altro non saprei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Hai un MacBook bello pulito... non ci vedo nulla di strano. Che dire? Portarlo ad Apple che lo verifichino, aprofittando del supporto E della garanzia? Vuoi provare a trascrivere il log di sistema, nelle righe tra il momento esatto nel quale ordini lo spegnimento, e l'ultima riga dello shutdown? Prima di tentare di spegnerlo, tu esci (cmd Q) (non semplicemente chiudere le finestre) da tutte le applicazioni, vero? Altro non saprei. ?? Io spengo cliccando la x sulle finestre e una volta che ho chiuso tutti i programmi spengo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Quando hai finito di lavorare con un'applicazione, non chiudere le finestre cliccando sulla X (che non esiste: c'è eventualmente un pallino rosso). Invece, scegli l'ultima voce di menu' dell'applicazione (ora, esempio: "Esci da Safari") che si abbrevia sempre con i due tasti cmd Q. Per vedere quali applicazioni sono aperte (anche se hanno tutte le finestre chiuse), tenendo premuto il tasto cmd premi tab (il tasto a sinistra del tasto Q) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Può essere quello ad aver provocato il problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Il problema potrebbe avvenire in due diversi momenti: 1) all'uscita da un'applicazione, magari un'applicazione "malfatta" come skype si inceppa. 2) allo spegnimento del MacBook, magari un processo di sistema, o una connesiione internet non riesce a sganciarsi e si blocca tutto. Se tu fai le cose in due tempi, avrai modo di capire in quale momento avviene il problema, così puoi restringere il campo di indagine. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 skype è l'unica che chiudo come dici tu, perché se clicco sul pallino rosso rimane aperta... Però il problema si presenta in diversi momenti mentre sono su Facebook si blocca tutto e poi si riavvia da solo! Come faccio a capire da cosa deriva il problema? Contatto l'assistenza?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2016 Contatto l'assistenza?? Prova tanto...!!  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Genius Bar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chessmate Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Il sistema operativo non è aggiornato. Time Machine non è configurato. L'anti -malware è residente? Internet ha alcuni plug-in. Che dipenda dalla rete? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Il sistema operativo non è aggiornato. Time Machine non è configurato. L'anti -malware è residente? Internet ha alcuni plug-in. Che dipenda dalla rete? Cos'è l'anti-malware? internet ha dei plug-in? Che significa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Malwarebytes lo lanci tu? hai aggiornato flash che io toglierei e il Mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Malwarebytes lo lanci tu? hai aggiornato flash che io toglierei e il Mac? no, inoltre non ho più aggiornato niente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 no, inoltre non ho più aggiornato niente! Appunto devi aggiornare tutto quello che non è aggiornato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viola92 Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 ok! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.