Vai al contenuto

Crash Macbook Pro


viola92

Messaggi raccomandati

Salve,

possiedo un MacBook Pro da marzo/aprile, credevo di potermi scordare di crash e bug continui e invece...

Si blocca e poi non riesco a spegnerlo!

Si spegne da solo dopo un po' di tempo.

Da cosa può dipendere?

Il MacBook Pro è nuovo di pacco, ci ho solo caricato delle foto, dei video e qualche documento per lavoro.

Download pochi, credo due al massimo, uno era un gioco che ho eliminato nel giro di 24h perché mi consumava troppa batteria quando giocavo, e l'altro è skype.

Cosa può essergli successo??

Prima di contattare l'assistenza volevo sapere se potevate aiutarmi voi.

Grazie mille.

Saluti  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va!

 

Potrebbe essere un guasto hardware, o un problema software. Io propendo per la seconda ipotesi. Scarica e lancia Etrecheck, copia il report e postalo qui che ci diamo un'occhiata. Domanda a bruciapelo: hai forse installato "antivirus"?

 

---------

scusa giuca, mi sono accorto solo adesso che Etrecheck l'avevi già proposto tu... ottima indicazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

EtreCheck version: 2.9.13 (267)


Report generated 2016-07-21 16:27:26


Download EtreCheck from https://etrecheck.com


Runtime 1:29


Performance: Excellent


 


Click the [support] links for help with non-Apple products.


Click the [Details] links for more information about that line.


 


Problem: Other problem


Description:


computer crash


 


Hardware Information: ⓘ


    MacBook Pro (Retina, 13-inch, Early 2015) 


    [Technical Specifications] - [user Guide] - [Warranty & Service]


    MacBook Pro - model: MacBookPro12,1


    1 2,7 GHz Intel Core i5 CPU: 2-core


    8 GB RAM Not upgradeable


        BANK 0/DIMM0


            4 GB DDR3 1867 MHz ok


        BANK 1/DIMM0


            4 GB DDR3 1867 MHz ok


    Bluetooth: Good - Handoff/Airdrop2 supported


    Wireless:  en0: 802.11 a/b/g/n/ac


    Battery: Health = Normal - Cycle count = 26


 


Video Information: ⓘ


    Intel Iris Graphics 6100


        Color LCD 2560 x 1600


 


System Software: ⓘ


    OS X El Capitan 10.11.4 (15E65) - Time since boot: less than an hour


 


Disk Information: ⓘ


    APPLE SSD SM0256G disk0 : (251 GB) (Solid State - TRIM: Yes)


        EFI (disk0s1) <not mounted> : 210 MB 


        Macintosh HD (disk0s2) / : 250.14 GB (218.51 GB free)


        Recovery HD (disk0s3) <not mounted>  [Recovery]: 650 MB 


 


USB Information: ⓘ


    Broadcom Corp. Bluetooth USB Host Controller 


 


Thunderbolt Information: ⓘ


    Apple Inc. thunderbolt_bus


 


Gatekeeper: ⓘ


    Mac App Store and identified developers


 


System Launch Agents: ⓘ


    [not loaded]    7 Apple tasks


    [loaded]    156 Apple tasks


    [running]    75 Apple tasks


 


System Launch Daemons: ⓘ


    [not loaded]    46 Apple tasks


    [loaded]    162 Apple tasks


    [running]    80 Apple tasks


 


Launch Daemons: ⓘ


    [loaded]    com.adobe.fpsaud.plist (2016-06-29) [support]


    [loaded]    com.malwarebytes.MBAMHelperTool.plist (2016-04-11) [support]


 


User Login Items: ⓘ


    iTunesHelper    Applicazione  (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app)


 


Other Apps: ⓘ


    [loaded]    394 Apple tasks


    [running]    171 Apple tasks


 


Internet Plug-ins: ⓘ


    FlashPlayer-10.6: 22.0.0.209 - SDK 10.9 (2016-07-13) [support]


    QuickTime Plugin: 7.7.3 (2016-04-13)


    Flash Player: 22.0.0.209 - SDK 10.9 (2016-07-13) [support]


    Default Browser: 601 - SDK 10.11 (2016-04-13)


 


3rd Party Preference Panes: ⓘ


    Flash Player (2016-06-29) [support]


 


Time Machine: ⓘ


    Time Machine not configured!


 


Top Processes by CPU: ⓘ


         5%    WindowServer


         2%    fontd


         2%    kernel_task


         0%    notifyd


         0%    cloudpaird


 


Top Processes by Memory: ⓘ


    661 MB    kernel_task


    311 MB    com.apple.WebKit.WebContent(2)


    156 MB    mdworker(9)


    147 MB    Safari


    98 MB    ocspd


 


Virtual Memory Information: ⓘ


    3.70 GB    Free RAM 


    4.30 GB    Used RAM (1.20 GB Cached)


    0 B    Swap Used 


 


Diagnostics Information: ⓘ


    Jul 21, 2016, 04:14:40 PM    Self test - passed


 


 


L'antivirus lo scaricai per sbaglio, ma a regola non lo installai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un MacBook bello pulito... non ci vedo nulla di strano.

Che dire? Portarlo ad Apple che lo verifichino, aprofittando del supporto E della garanzia?

Vuoi provare a trascrivere il log di sistema, nelle righe tra il momento esatto nel quale ordini lo spegnimento, e l'ultima riga dello shutdown?

Prima di tentare di spegnerlo, tu esci (cmd Q) (non semplicemente chiudere le finestre) da tutte le applicazioni, vero?

Altro non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un MacBook bello pulito... non ci vedo nulla di strano.

Che dire? Portarlo ad Apple che lo verifichino, aprofittando del supporto E della garanzia?

Vuoi provare a trascrivere il log di sistema, nelle righe tra il momento esatto nel quale ordini lo spegnimento, e l'ultima riga dello shutdown?

Prima di tentare di spegnerlo, tu esci (cmd Q) (non semplicemente chiudere le finestre) da tutte le applicazioni, vero?

Altro non saprei.

 

??

Io spengo cliccando la x sulle finestre e una volta che ho chiuso tutti i programmi spengo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai finito di lavorare con un'applicazione, non chiudere le finestre cliccando sulla X (che non esiste: c'è eventualmente un pallino rosso).

 

Invece, scegli l'ultima voce di menu' dell'applicazione (ora, esempio: "Esci da Safari") che si abbrevia sempre con i due tasti cmd Q.

Q.png

 

Per vedere quali applicazioni sono aperte (anche se hanno tutte le finestre chiuse), tenendo premuto il tasto cmd premi tab (il tasto a sinistra del tasto Q)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema potrebbe avvenire in due diversi momenti:

 

1) all'uscita da un'applicazione, magari un'applicazione "malfatta" come skype si inceppa.

 

2) allo spegnimento del MacBook, magari un processo di sistema, o una connesiione internet non riesce a sganciarsi e si blocca tutto.

 

Se tu fai le cose in due tempi, avrai modo di capire in quale momento avviene il problema, così puoi restringere il campo di indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

skype è l'unica che chiudo come dici tu, perché se clicco sul pallino rosso rimane aperta...

Però il problema si presenta in diversi momenti mentre sono su Facebook si blocca tutto e poi si riavvia da solo!

Come faccio a capire da cosa deriva il problema?

Contatto l'assistenza??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...