Vai al contenuto

Problema Con Internet Key Onda Mw191Up Wind Con Macbook Pro 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto impazzendo per risolvere questo problema: come ogni estate, andando al mare, vorrei portarmi il mio portatile con una key per connettermi. Fino all'anno scorso, con un pc con Windows, nessun problema. Quest'anno però ho comprato un Mac che non ne vuol sapere di installare il programmino di connection manager per la key. Ho provato di tutto, ma la key è vecchiotta e non ho trovato driver nuovi, ho provato anche ad aprire il programma della key con Pacifist, ma niente da fare. L'installer parte, ma quando inizia l'installazione si blocca sui pacchetti, e mi esce il punto esclamativo che segnala l'errore di mancata installazione (o per i pacchetti mancanti, o addirittura per il mancato software). C'è qualcosa che posso fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Mi rugherebbe parecchio rinunciare al mio Mac durante l'estate nono.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non installare assolutamente "programmi di connection manager". Sono assolutamente inutili per il Mac (eventualmente è suffciente un file di driver), e anzi provocano scompensi non da poco.

 

Hai l'occasione buona per mettere fuori servizio la key. La Onda non è più sul mercato da anni, e usare una key oggidì è retro'.

 

Usa, piuttosto, una "saponetta" come quelle che regalano le varie H3G e TIM, oppure spedendo una sessantina di euro te ne acquisti una tipo questa che è 4G e quindi circa 100 volte più veloce della tua chiavetta. Ti rendi libera dal Mac/PC (non ci devi installare proprio nulla), puoi offrire la connessione a chi vuoi, e puoi posizionarla magari sul davanzale che prende meglio, mentre sei col Mac in stanza. Stellarmente meglio della key.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Ti porti avanti di un 7 anni, ecco.

 

Valuta tu se una sessantina di euro li merita, considera che comunque è un dispositivo realmente "universale": oggi lo usi col Mac, domani con un PC, dopodomani... lo rivendi! Non è un osso come la Onda.

 

Una soluzione simile, sarebbe usare l'iPhone (o qualsiasi altro telefonino che immagino tu abbia) come "hotspot", cioè esattamente come la saponetta.

 

Da tenere in considerazione quale SIM e quale tariffa hai per i dati. Se ci stai dentro con i Giga del telefonino, ti basta usare quello! (sempre che tu non abbia Vodafone che impedisce il libero utilizzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Ti porti avanti di un 7 anni, ecco.

 

Valuta tu se una sessantina di euro li merita, considera che comunque è un dispositivo realmente "universale": oggi lo usi col Mac, domani con un PC, dopodomani... lo rivendi! Non è un osso come la Onda.

 

Una soluzione simile, sarebbe usare l'iPhone (o qualsiasi altro telefonino che immagino tu abbia) come "hotspot", cioè esattamente come la saponetta.

 

Da tenere in considerazione quale SIM e quale tariffa hai per i dati. Se ci stai dentro con i Giga del telefonino, ti basta usare quello! (sempre che tu non abbia Vodafone che impedisce il libero utilizzo)

 

Pensi che una key Wind 14.4 high speed possa andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che una key Wind 14.4 high speed possa andare bene?

Una 14.4 High speed viaggia a 14,4 kb/s

 

Una comune saponetta 4G collegata con H3G, TIM, o Vodafone, viaggia a 50.000 kb/s.

 

E' esattamente 3472 volte più veloce, mi sono spiegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...