Vai al contenuto

Consiglio Nas Wi-Fi E Hd Per Macbook Air


Messaggi raccomandati

Ragazzi necessito di un naso con almeno 2 HD interni per sicurezza,sul quale inserire foto,musica e file vari dato che il mio mac ha quasi terminato il 250 GB di HD e pertanto inizia a rallentarsi.

Cosa mi consigliate che funzioni bene con l'ecosistema mac,e che non abbia prezzi folli?Chiaramente deve essere wifi,lo piazzo in un angolo e me ne devo dimenticare.

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Time Capsule. Così risolvi il problema del backup, che scommetto non hai ancora risolto. Alla presa USB della TC, ci attacchi un Toshiba Canvio da 3TB, che costa appena 90 euro, e vivi felice.

 

Il passo sopra, compra un NAS come si deve, magari con 3 o 4 dischi, lo colleghi al tuo router, che presumo WiFi, e lo fai lavorare. Soluzione più costosa della prima che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una Time Capsule. Così risolvi il problema del backup, che scommetto non hai ancora risolto. Alla presa USB della TC, ci attacchi un Toshiba Canvio da 3TB, che costa appena 90 euro, e vivi felice.

 

Il passo sopra, compra un NAS come si deve, magari con 3 o 4 dischi, lo colleghi al tuo router, che presumo WiFi, e lo fai lavorare. Soluzione più costosa della prima che ho scritto.

Ho gia da anni il backup su time capsule,io volevo un dispositivo visibile in rete dove inserire i file che desidero

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di acquistare ho cercato in rete il dispositivo consigliato e mi sono imbattuto anche in questo

WD WDBCTL0020HWT-EESN My Cloud Network Attached Storage Personal, 2 TB che costa decisamente meno,cosa mi dite di tale dispositivo?E' una porcata o può' fare al caso mio?

 

​In particolare avevo adocchiato questo

 

https://www.amazon.it/WDBCTL0020HWT-EESN-Network-Attached-Storage-Personal/dp/B00FOKN7FG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469169646&sr=8-1&keywords=WD+My+Cloud+2TB#Ask

 

Pero la versione dual drive da 4TB in modo tale da salvare i dati in due HD,in caso uno dei due parta

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso il QNAP TS-231,ho solo un dubbio,per poter comunicare in wifi con il mac o con qualsiasi tablet o smartphone ,il nas deve essere collegato al router adsl wifi che ho in casa o posso acquistare un pennino wifi da applicare al nas in modo tale che il nas lavori indipendentemente dalla linea adsl?

IPhone 6 64GB Space Gray  :dance: 
Macbook Air 2015 8 GB ram 256GB SSD  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso il QNAP TS-231,ho solo un dubbio,per poter comunicare in wifi con il mac o con qualsiasi tablet o smartphone ,il nas deve essere collegato al router adsl wifi che ho in casa o posso acquistare un pennino wifi da applicare al nas in modo tale che il nas lavori indipendentemente dalla linea adsl?

Deve essere connesso al router! Altrimenti, sinceramente non credo basti comunque una pennetta wifi, sarebbe su una rete wifi diversa e dovresti fare lo switch dal mac per rilevarla e usare l'HD

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...