Vai al contenuto

Unire Filmati, Quicktime O Imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
 
Avrei bisogno di un vostro parere per capire una cosa, ho registrato con l'iPhone diversi filmati con la stessa qualità (1080p) e vorrei unirli in un unico filmato, ho provato quindi ad usare QuickTime X con la funzione Aggiungi Clip alla fine ed ho esportato a 1080p. Mi sono però accorto che il file generato risulta essere di dimensioni inferiori alla somma di tutti gli spezzoni.
 
Presumendo che QuickTime mi abbia salvato con qualità inferiore rispetto agli originali, ho effettuato una verifica con l'Inspector e mi sono reso conto che i filmati registrati hanno un bitrate di 17mbit/s, mentre quello esportato ha un bitrate di 10mbit/s.
 
Come ulteriore prova ho utilizzato anche iMovie e impostando qualità alta il filmato esce di dimensioni maggiori e il bitrate è di 20mbit, mentre con qualità media è di 13,75mbit/s.
 

 

Ma quindi quale software bisogna usare per unire dei filmati in modo da non perdere qualità? E perchè nessuno dei due software è in grado di esportare con la stessa qualità dell'originale?
 
Grazie per il chiarimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...