Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Raffreddamento E Calore Macbook Pro 2011


Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei una mano per capire se faccio una cosa giusta e comunque come comportarmi. Ho mac book pro 2011 ha circa 5 anni, con aggiornamento di ssd 250 gb come HD principale e HD 500gb secondario al posto del lettore, espansione ram a 8 gb. non ho mai usato metodi di raffreddamento, ma ho sempre avuto accortezza di pulirlo e dopo i 2 anni di garanzia a volte ho pulito anche l'interno, questo solo da 1 anno a questa parte. Vorrei fare in modo che per via del caldo il computer non soffra troppo, e voglio ordinare un piano con ventole da implementare alla macchina per utilizzo lavorativo, uso programmi di grafica photoshop e illustrator, in particolare per colorazione digitale e grafica in genere. C'è un metodo particolare per aiutare la vita del mac e diminuire il calore prodotto? Se usassi del ghiaccio da mettere sotto il piano con ventole, per cui lui invia aria fresca, può essere ottimo o potrebbe essere dannoso? in certi momenti della giornata le ventole fanno rumore, ma non è esagerato e fastidioso, sempre nei limiti) andando a circa 4500 e 5000 rpm, questo è il picco massimo ma non è continuativo. Vi ringrazio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evita tutto quello che può fare condensa! Mettere ghiaccio vicino ad un pc è deleterio! Con il caldo e sotto stress è normale sentire le ventole.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo