Vai al contenuto

Connettere Hd Esterno In Automatico


prael

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

pochi giorni fa ho acquistato un MacBook Air 13" 256 GB, aggiornato a El Capitan o come diavolo si scrive. Uso un router di Fastweb 

Siccome in casa siamo in 5 a usare la macchina ho optato di aggiungere un disco di rete esterno, creando degli spazi personali.

Ho preso un Western Digital My Cloud di 3 TB.

 

Speravo di poter accedere in maniera automatica alla cartella dell'utente creata su My Cloud, un po' come un tempo riuscivo a gestire le connessioni di rete in ambiente Win.

Invece tutti le volte che disconnetto un utente devo ricollegare la cartella usando user e password (salvate nel portachiavi).

 

Volevo fare questo perché mi sarebbe piaciuto spostare alcune librerie di file (tra cui quella diFoto) sul WD in modo di non intasare il BookAir con librerie di più persone.

Non ho capito se posso (e come) fare questa operazione.... Si potrà, vero?

 

Grazie a tutti per l'attenzione,

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, aprire automaticamente la connessione alla directory esterna, in modo che - per esempio - aprendo Foto e avendo impostato nelle preferenze il path corretto, il programma non vada in errore e non risponda dicendo che non trova la libreria.

Ma anche per facilitare la vita agli utenti: se devo spiegare a mia moglie che per salvare una lettera deve prima andare nel Finder, trovare il dispositivo condiviso WD MyCloud, cliccarci sopra, scegliere "connetti come utente....", faccio prima a salvare io.  :-)

Invece se all'apertura del Finder trovassi già la connessione attiva... :gelato:

 

Adesso provo, grazie.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...