Vai al contenuto

Surriscaldamento Macbookpro Retina 13" (2015)


mJames

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

come da titolo ho un problema con il mio MBP; è da un po' che mi sono accorto che nella parte superiore destra, sopra il tasto di spegnimento, c'è una zona dove, a volte, si verificano leggeri surriscaldamenti, a volte abbastanza consistenti. Non sto ancora facendo un uso intenso della macchina, infatti mi fermo a powerpoint, Xcode (programmazione C), un po' di Dreamweaver, photoshop, ecc.

Ho installato Macs fan control per farmi un'idea della temperatura del mac e, devo dire, sono rimasto abbastanza sbigottito. Questo, infatti, se lancio un paio di applicazioni in contemporanea come skype o altro, raggiunge di colpo anche i 105° e le ventole continuano a starsene lì belle sui 1300 rpm. Non mi sembra una cosa molto ovvia. Adesso, con il softwarino, ho impostato che la temperatura rimanga tra i 60 e i 73° e non oltre e, non appena lancio due o tre programmi, le ventole iniziano a girare come delle matte per portare giù la temperatura.

 

Pensavo che il tutto fosse già stato rodato bene da Apple e che non ci fosse bisogno di intervenire; sbaglio?

 

Link immagine: https://postimg.org/image/p69my7mav/

 

L'immagine è del Mac a temperatura base (non ritoccata col software) e con le applicazioni aperte in background (vedete nel dock quelle lanciate). 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Mac non necessita di softwarini ed affini... ci lavora bene anche a 100 grad ed è in grado di gestire le temperature... non fatevi paranoie inutili

il mio MBP retina 15" è da 4 anni che è sempre acceso 24/7/365 e ci lavoro tra le 10/12 ore al giorno ed anche di più se sta renderizzando... a volte scaldicchia e a volte bolle, però non ho ancora provato a cucinarci delle uova 😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

il Mac non necessita di softwarini ed affini... ci lavora bene anche a 100 grad ed è in grado di gestire le temperature... non fatevi paranoie inutili

il mio MBP retina 15" è da 4 anni che è sempre acceso 24/7/365 e ci lavoro tra le 10/12 ore al giorno ed anche di più se sta renderizzando... a volte scaldicchia e a volte bolle, però non ho ancora provato a cucinarci delle uova

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per avermi risposto.

Ok, ma appena acceso raggiunge subito i 75°; la mia era una domanda, siccome sono nuovo e non ho mai usato un Mac, volevo solo sapere se eravamo nel giusto ordine di grandezza. Se raggiunge i 100° ed è normale sono tranquillo; mi ha fatto solo strano che scaldi così tanto appena l'ho acceso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie per avermi risposto.

Ok, ma appena acceso raggiunge subito i 75°; la mia era una domanda, siccome sono nuovo e non ho mai usato un Mac, volevo solo sapere se eravamo nel giusto ordine di grandezza. Se raggiunge i 100° ed è normale sono tranquillo; mi ha fatto solo strano che scaldi così tanto appena l'ho acceso.

Per fugare qualsiasi dubbio portalo in Apple Store

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dalla temperatura ambiente la dissipazione e su cosa è appoggiato 

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Poggia su una base di raffreddamento della trakstore a due ventole, non credo molto potenti. Inoltre ha la cover di protezione a rivestirlo. Comunque ho installato iStatus Menus e sembra migliorare. Ho impostato il profilo medio e adesso la ventola gira a 3000 rpm e ho una temperatura inferiore ai 45 che solo raramente tocca gli ottanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai facendo uso estremo? Stai usando PowerPoint (su Mac ottimizzato malissimo), Photoshop e programmazione varia, con questo caldo poi..

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...