Vai al contenuto

Sicurezza Jailbreak


MACOSX5

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Ieri ho fatto il jailbreak su iPhone 6s.

Visto che ho delle app delicate come le poste e Paypal (ma anche Amazon ecc.)... avendo adesso il jailbreak, cambia qualcosa in fatto di sicurezza? Posso loggarmi tranquillamente?

 

Solo paranoie oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

il jailbreak in se non crea problemi, ma rimuove le protezioni di iOS, quindi tu adesso puoi installare anche cose non certificate da Apple e quindi teoricamente anche programmi "rischiosi", è da anni che non lo faccio, ma ricordo che anche su cydia esistono repo più e meno affidabili, sviluppatori più e meno conosciuti...ecco cerca almeno di non installare repo o tweak dal primo cinese che trovi

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

@swarro, comunque togliendo le protezioni dell'iOS lo rendi vulnerabile a qualsiasi presunto attacco dall'esterno, quindi le App bancarie ed affini sono più facilmente soggette ad un eventuale attacco di malintenzionati

Link al commento
Condividi su altri siti

@swarro, comunque togliendo le protezioni dell'iPS lo rendi vulnerabile a qualsiasi presunto attacco dall'esterno, quindi le App bancarie ed affini sono più facilmente soggette ad un eventuale attacco di malintenzionsti

vero anche questo, anche se vedo più probabile l'installazione di un'app non certificata che contiene codice pericoloso

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

senti sono curioso! ho iPhone da vari anni oramai, e mai fatto JB (né penso di farlo mai), ma mi spieghi perché oggi ha ancor meno senso che prima farlo?  :baby:

 

con i primi iPhone, quelli importati, era fondamentale per far funzionare il telefono.

Con quelli successivi ti permetteva di avere un sacco di funzionalità che al telefono mancavano, funzionalità che pian piano sono state introdotte nei vari sistemi operativi.

Oggi non ne vedo davvero il motivo, se non scaricarsi i softwares gratis (scelta discutibile o meno). A maggior ragione se sul telefono si usano ormai app per pagamenti / banche ecc...prchè rendere meno sicuro il sistema?

Tra i geni che lo fanno ci sono quelli che si lamentano di non poter disattivare i dati, per risparmiare l'1% di batteria (paranoia tipica italiana) o altre cag*** simili.

 

cheers

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

con i primi iPhone, quelli importati, era fondamentale per far funzionare il telefono.

Con quelli successivi ti permetteva di avere un sacco di funzionalità che al telefono mancavano, funzionalità che pian piano sono state introdotte nei vari sistemi operativi.

Oggi non ne vedo davvero il motivo, se non scaricarsi i softwares gratis (scelta discutibile o meno). A maggior ragione se sul telefono si usano ormai app per pagamenti / banche ecc...prchè rendere meno sicuro il sistema?

Tra i geni che lo fanno ci sono quelli che si lamentano di non poter disattivare i dati, per risparmiare l'1% di batteria (paranoia tipica italiana) o altre cag*** simili.

 

cheers

 

con i primi iPhone, quelli importati, era fondamentale per far funzionare il telefono.

Con quelli successivi ti permetteva di avere un sacco di funzionalità che al telefono mancavano, funzionalità che pian piano sono state introdotte nei vari sistemi operativi.

Oggi non ne vedo davvero il motivo, se non scaricarsi i softwares gratis (scelta discutibile o meno). A maggior ragione se sul telefono si usano ormai app per pagamenti / banche ecc...prchè rendere meno sicuro il sistema?

Tra i geni che lo fanno ci sono quelli che si lamentano di non poter disattivare i dati, per risparmiare l'1% di batteria (paranoia tipica italiana) o altre cag*** simili.

 

cheers

grazie della chiara ed esaustiva spiegazione  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...