Vai al contenuto

Problema Mouse Logitech - Macbook


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Qualche mese fa ho deciso di acquistare un mouse wireless portatile (nello specifico un Logitech m280) per il mio macbook pro retina 13" e per utilizzo soprattutto in windows su imac.

 

Il problema è che questo mouse, come qualche altro mouse che ho provato, non ne vuole sapere di funzionare correttamente.

Infatti durante l'utilizzo e a intervalli del tutto irregolari, il puntatore del mouse diventa improvvisamente impreciso, si impunta e  accelera improvvisamente, rendendo il lavoro frustrante al punto da farmi tornare ad utilizzare il touchpad o il magic mouse.

 

Il problema non si presenta mai ne con touchpad ne con magic mouse ma solo ed esclusivamente con mouse wireless di terze parti (per non parlare dei mouse bluetooth, inutilizzabili).

 

 

tra le prove effettuate ho anche provato ad attivare il wi-fi a 5ghz sulla time capsule. Il problema si attenua ma non si risolve. Il trasmettitore è collegato alla porta USB destra del Macbook e viene utilizzato solo ed esclusivamente con mano destra, quindi a pochissimi centimetri di distanza. Il mouse non presenta alcun tipo di problema su un pc HP con installato Windows.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho esperienze di questo tipo purtroppo ma ti posso dire/consigliare:

uso mouse wireless solo Apple.

Se uso mouse Logitech uso filari usb

se vuoi un mouse wireless non Apple prendi prodotti che siano certificati per l'uso con Mac.

Nelle caratteristiche Logitech è indicato. Se il tuo fosse supportato, potresti chiedere la sostituzione.

Di solito quelli che hanno la chiavetta "usb" da inserire nella porta che fa da ricevitore danno problemi.

Send by iPhone and Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Interferenze radio, piuttosto comuni e ancora, nel 2016, presenti.

Io non riesco a volte ad usare le cuffie (Beats Wireless), la tastiera (una Anker Bluetooth per Mac), il mouse (il Magic Mouse) e perfino il JoyStick della PS4 senza disconnessioni continue, e ti puoi immaginare ad ogni caduta di connessione come cade anche un santo :-)

Ormai mi sono rassegnato, ma ovviamente il "rosario" lo recito sempre :ghghgh:

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi e grazie per le risposte

 

 

Devo dire che la situazione è un po' assurda. Confermo che il mouse è certificato per l'utilizzo com Mac. Inizialmente pensavo fosse guasto, quindi l'ho cambiato in negozio ALMENO 2 volte.

 

@Michelinu Io ho parzialmente risolto connettendo il mac alla rete 5GHz. Il problema è che quando vado nei locali pubblici questo tipo di connessione non è presente quindi il problema si presenta con una frequenza maggiore.

 

@Bmaxx userei molto volentieri solo il magicmouse ma purtroppo ho anche una partizione widows sui cui mi trovo ogni tanto a lavorare. Purtroppo il Magic Mouse su windows  Ã¨ inutilizzabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...