Vai al contenuto

Ipad Mini 2 16Gb Wi-Fi - Occasione Di Acquisto


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi hanno offerto un iPad mini 2 16gb Wi-Fi nuovo, con garanzia da attivare, a 200€.

Al di là del controllo sull'ipad (da dove viene, ecc) conviene secondo voi o ormai l'iPad mini 2 è troppo datato?

Come si comporta con iOS 9? (Lo chiedo perché il mio iPad 2 è diventato un fermacarte, anche se mi rendo conto che è molto più vecchio ed è stato spremuto).

Grazie

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il prezzo in Apple l'ho visto.

Ipotizzando che l'iPad non sia rubato e con garanzia ancora da attivare mi chiedo perché spendere 100€ in più?

E dal punto di vista prestazioni cosa ne pensate?

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il prezzo in Apple l'ho visto.

Ipotizzando che l'iPad non sia rubato e con garanzia ancora da attivare mi chiedo perché spendere 100€ in più?

E dal punto di vista prestazioni cosa ne pensate?

 

perchè nel secondo anno avere garanzia da Apple è ben diverso che averla da Mediaworld / Trony ecc (la qualità e velocità apple è impareggiabile).

 

Fermo restando che secondo me acquistare un mini due nel 2016 vuol dire acquistare un prodotto molto vecchio...per quanto basso sia il prezzo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

Tra l'altro acquistare da un privato potrebbe significare avere solo 1 anno di garanzia poiché per il secondo anno non saprei a chi mi devo rivolgere (a meno che non divenga fornito scontrino d'acquisto).

 

E' proprio sulla discorso vecchiaia che sono titubante. Non vorrei spendere 200€ per trovarmi a doverlo sostituire tra 1 anno...

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

la garanzia parte dal giorno dell'acwuisto e non dal giorno dell'attivazione !!!

In un mio post passato mi era stato detto il contrario nomistante io fossi convinto di questa versione...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

In un mio post passato mi era stato detto il contrario nomistante io fossi convinto di questa versione...

cioè mi stai dicendo che se compro l'iPad oggi e lo attivo fra 10 anni la garanzia inizierà fra 10 anni?

Mi è sembrata una fesseria bella e buona che mi ha incuriosito e così mi son fatto una ricerca e mi è uscito questo:

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna...

http://images.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono fatto dare il seriale. La copertura della garanzia risulta valida fino a luglio 2017 (poi c'è tutto il discorso dei 2 anni..) e l'iPad non è ancora stato attivato, quindi la copertura parte dalla data di acquisto come scrive Drzoom
Chi me lo venderebbe è una persona conosciuta e fidata che mi dice che l'iPad gli è stato consegnato come omaggio per qualche iniziativa (tipo apertura di un conto corrente o cose del genere)....

 

Aggiornamento: ho fatto anche la verifica del blocco e non risulta bloccato: l'pad quindi è a posto.

 

Ora devo solo capire se il prezzo vale l'acquisto o se mi ritrovo un dispositivo da sostituire tra 1 anno. 

 

Scusate se insisto: iPad mini 2 con iOS 9 come va? 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi stai dicendo che se compro l'iPad oggi e lo attivo fra 10 anni la garanzia inizierà fra 10 anni?

Mi è sembrata una fesseria bella e buona che mi ha incuriosito e così mi son fatto una ricerca e mi è uscito questo:

Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, i consumatori hanno il diritto, tra l’altro, di ottenere dal venditore la riparazione o sostituzione gratuita dei prodotti che presentino un difetto di conformità nei 24 mesi successivi alla data di consegna...

http://images.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

 

si ma la garanzia del produttore (apple) parte da quando lo attivi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la garanzia del produttore (apple) parte da quando lo attivi

ho chiesto in un Apple Store qui negli States e mi è stato detto che inizia il giorno dell'acquisto e su internet ho trovato che anche in Inghilterra avviene la stessa cosa...

http://www.apple.com/uk/legal/statutory-warranty/

Presumo che anche in Italia avvenga la stessa cosa

Edit: trovato anche questo

Apple’s hardware warranty covers both the device itself, and the accessories contained in the original packaging for one year since the date of purchase

http://tabtimes.com/ipad-warranty-explained-29860/

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la garanzia del produttore (apple) parte da quando lo attivi

 

Penso che abbia ragione Drzoom: l'pad in questione non è ancora stato attivato ma la garanzia è già iniziata poiché scade il 17/07/2017.

 

Dipende da cosa ci devi fare , iOS9 lo regge senza grossi problemi ma alcuni applicativi un po pesanti girano male .

 

Non mi serve per lavoro ma diciamo per svago: navigazione/mail/ecc. Quindi di app pesanti non penso proprio che mi serviranno, al massimo qualche foglio di calcolo con Numbers.

Oggi tra l'altro sono stato in un Apple e Store e ne ho spremuto uno: a parte qualche piccolo lag qua è e la non ho visto blocchi.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che abbia ragione Drzoom: l'pad in questione non è ancora stato attivato ma la garanzia è già iniziata poiché scade il 17/07/2017.

 

 

Non mi serve per lavoro ma diciamo per svago: navigazione/mail/ecc. Quindi di app pesanti non penso proprio che mi serviranno, al massimo qualche foglio di calcolo con Numbers.

Oggi tra l'altro sono stato in un Apple e Store e ne ho spremuto uno: a parte qualche piccolo lag qua è e la non ho visto blocchi.

Per quel tipo di uso e' perfetto , io mio lo porto sempre dietro , spesso dai clienti mi viene più comodo che far vedere a monitor dal MBP.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad in questione non è ancora stato attivato, ma verificando sul sito Apple risulta che la garanzia è già partita...quindi?

Come dice Drzoom se acquisto un device e lo attivo dopo 5 anni la garanzia parte da quel monento?!? Sembrerebbe un po' strano....

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iPad in questione non è ancora stato attivato, ma verificando sul sito Apple risulta che la garanzia è già partita...quindi?

Come dice Drzoom se acquisto un device e lo attivo dopo 5 anni la garanzia parte da quel monento?!? Sembrerebbe un po' strano....

appunto... e se invece di 5 anni lo attivo dopo 10?

chi dice che la garanzia parte al momento dell'attivazione dovrebbe postare dei links, come ho fatto io, a prova di quel che scrivono, altrimenti rimangono dei blabla e che confondono i lettori

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto... e se invece di 5 anni lo attivo dopo 10?

chi dice che la garanzia parte al momento dell'attivazione dovrebbe postare dei links, come ho fatto io, a prova di quel che scrivono, altrimenti rimangono dei blabla e che confondono i lettori

Allora la garanzia legale parte con lo scontrino! Quella apple per assurdo (primo anno del produttore) parte quando lo attivi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la garanzia legale parte con lo scontrino! Quella apple per assurdo (primo anno del produttore) parte quando lo attivi

Significherebbe che se compro oggi è attivo tra sei mesi il primo anno decorre dopo i sei mesi, portando la garanzia del produttore ad 1 anno e mezzo.

Comunque l'ho preso. Questa sera lo attivo e poi vi faccio sapere se i termini della garanzia sono cambiati. Ribadisco: in questo momento l'iPad non è attivato, ma la garanzia è partita il 17/072016.

 

Edit: qui ho trovato il documento che parla della garanzia....parla di 2 anni dalla data di consegna.

 

http://images.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la garanzia legale parte con lo scontrino! Quella apple per assurdo (primo anno del produttore) parte quando lo attivi

Allora come già spiegato in America e UK non è cosi. Inizia il giorno dell acquisto come potete leggere qui nel terzo paragrafo:

http://www.apple.com/legal/warranty/products/ios-warranty-document-us.html

Io non sono riuscito a trovare lo stesso sito per l'Italia, ma se qualcuno di voi ha il tempo per farlo sarebbe l'occassione per risolvere questa diattriba

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come già spiegato in America e UK non è cosi. Inizia il giorno dell acquisto come potete leggere qui nel terzo paragrafo:

http://www.apple.com/legal/warranty/products/ios-warranty-document-us.html

Io non sono riuscito a trovare lo stesso sito per l'Italia, ma se qualcuno di voi ha il tempo per farlo sarebbe l'occassione per risolvere questa diattriba

 

 

Io ho trovato il documento di cui ho allegato il link nel mio post precedente...

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato il documento di cui ho allegato il link nel mio post precedente...

è lo stesso che avevo postato precedentemente, ma parla della garanzia legale, ovvero il secondo anno, che comunque è assodato che inizia dalla data dello scontrino d'acquisto...

la diattriba riguarda il primo anno, c'è chi dice che inizia all'acquisto e chi dice al momento dell'attivazione...

Il link che ho postato appena sopra è il documento legale della Apple USA, dove dice che inizia al momento dell'acquisto...

Io presumo che sia la stessa cosa anche li da voi in Italia...

Bisognerebbe trovare lo stesso documento che ho postato poco fa della Apple US ma della Apple Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Significherebbe che se compro oggi è attivo tra sei mesi il primo anno decorre dopo i sei mesi, portando la garanzia del produttore ad 1 anno e mezzo.

Comunque l'ho preso. Questa sera lo attivo e poi vi faccio sapere se i termini della garanzia sono cambiati. Ribadisco: in questo momento l'iPad non è attivato, ma la garanzia è partita il 17/072016.

 

Edit: qui ho trovato il documento che parla della garanzia....parla di 2 anni dalla data di consegna.

 

http://images.apple.com/it/legal/warranty/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf

 

non la porta ad un anno e mezzo...è sempre un anno...da quando lo attivi...

 

se acquisti un iPhone sul sito apple e ti arriva dopo 3 giorni...la garanzia parte dopo 3 giorni quando lo attivi...so che sembra strano ma è così...domani passo in Apple Store e chiedo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non la porta ad un anno e mezzo...è sempre un anno...da quando lo attivi...

 

se acquisti un iPhone sul sito apple e ti arriva dopo 3 giorni...la garanzia parte dopo 3 giorni quando lo attivi...so che sembra strano ma è così...domani passo in Apple Store e chiedo

 

 

Intendevo 1 anno e mezzo da quando il prodotto esce dal negozio...

 

Comunque, grazie, se senti in Apple Store, così ci togliamo ogni dubbio....

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

..non mi ero accorto che era lo stesso documento...

Pro' ho trovato questi 2 documenti:

http://www.apple.com/legal/warranty/products/italy-universal-warranty.html

http://www.apple.com/legal/warranty/products/mac-italian.html

come volevasi dimostrare è uguale come qui negli States:

LA GARANZIA INIZIA IL GIORNO DELL'ACQUISTO

come si può leggere nel link che hai postato

DIFETTI COPERTI DALLA GARANZIA

Apple Distribution International, con sede a Hollyhill Industrial Estate Hollyhill, Cork, Repubblica d’Irlanda (o suo avente causa) (“Appleâ€) garantisce il prodotto hardware a marchio Apple e gli accessori a marchio Apple contenuti nella confezione originale (“Prodotto Appleâ€) contro i difetti relativi a materiali e fabbricazione, in condizioni di utilizzo conformi ai manuali utente e alle specifiche tecniche di Apple, nonché alle altre linee guida pubblicate in merito al Prodotto Apple, per un periodo di UN (1) ANNO a partire dalla data di acquisto originale da parte dell’acquirente finale (“Periodo di garanziaâ€). L’acquirente potrà avvalersi dei rimedi disponibili previsti dalla Garanzia limitata di un anno per il proprio Prodotto Apple tramite i punti di assistenza Apple locali, presenti nella maggior parte dei Paesi del mondo (vedere la sezione “Procedura per ottenere l’assistenza in garanziaâ€). In caso di problemi dovuti a difetto relativo a materiali o fabbricazione, l’acquirente potrà inviare reclami ad Apple anche nel caso in cui abbia acquistato il Prodotto Apple da terze parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...