Vai al contenuto

Consiglio Acquisto Monitor


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,vorrei consigli riguardo un monitor da collegare al mac.

Ho un mac book pro retina metà 2012 da 15 pollici con risoluzione schermo 2880x1800

Lavoro con questo mac ogni giorno da mattina a sera e negli ultimi tempi gli occhi se ne stanno andando per i fatti loro,quindi onde evitare l'acquisto di un imac ( vendendo questo) penso che la migliore cosa sia acquistare un monitor grande e collegarlo al mac,il problema appunto è la risoluzione.

Ho visto questo che trovo molto carino

 

https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-Monitor-Curvo-Full/dp/B01DMDKZTC/ref=sr_1_30?s=pc&ie=UTF8&qid=1469890017&sr=1-30&keywords=monitor

 

e poi questo

 

https://www.amazon.it/Samsung-U28E590D-Monitor-28-Nero/dp/B00WUACE4S/ref=sr_1_37?s=pc&ie=UTF8&qid=1469890017&sr=1-37&keywords=monitor

 

Ora il problema è riguardo la risoluzione,quasi tutti i monitor in vendita attualmente a prezzi ragionevoli hanno risoluzione  1920x1080

 

mentre il secondo che ho postato ( che costa un botto di soli però) ha risoluzione 3840 x2160,ora dato che non ne capisco moltissimo vorrei capire,se comprassi un monitor risoluzione 1920x1080 e lo collego al mac che ha risoluzione molto più alta,l'immagine come la vedo?La differenza visiva è parecchia oppure lo posso collegare tranquillamente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,vorrei consigli riguardo un monitor da collegare al mac.

Ho un mac book pro retina metà 2012 da 15 pollici con risoluzione schermo 2880x1800

Lavoro con questo mac ogni giorno da mattina a sera e negli ultimi tempi gli occhi se ne stanno andando per i fatti loro,quindi onde evitare l'acquisto di un imac ( vendendo questo) penso che la migliore cosa sia acquistare un monitor grande e collegarlo al mac,il problema appunto è la risoluzione.

Ho visto questo che trovo molto carino

 

https://www.amazon.it/Samsung-C24F396-Monitor-Curvo-Full/dp/B01DMDKZTC/ref=sr_1_30?s=pc&ie=UTF8&qid=1469890017&sr=1-30&keywords=monitor

 

e poi questo

 

https://www.amazon.it/Samsung-U28E590D-Monitor-28-Nero/dp/B00WUACE4S/ref=sr_1_37?s=pc&ie=UTF8&qid=1469890017&sr=1-37&keywords=monitor

 

Ora il problema è riguardo la risoluzione,quasi tutti i monitor in vendita attualmente a prezzi ragionevoli hanno risoluzione  1920x1080

 

mentre il secondo che ho postato ( che costa un botto di soli però) ha risoluzione 3840 x2160,ora dato che non ne capisco moltissimo vorrei capire,se comprassi un monitor risoluzione 1920x1080 e lo collego al mac che ha risoluzione molto più alta,l'immagine come la vedo?La differenza visiva è parecchia oppure lo posso collegare tranquillamente?

se prendi il primo la risoluzione max è quella dello schermo e la regoli dal mac

se prendi il secondo arrivi alla max risoluzione della scheda video regolando la risoluzione sempre dal mac

 

tanto per dire..... prendi il mac te lo porti a spasso vai così con una scusa qualunque in un negozio e provi a vedere come funge, non è una cosa carina ma se devi prenderlo é meglio avere un riscontro diretto anche perchè sono cose molto soggettive sopratutto se ci lavori sopra tutto il giorno, poi se si vuole evitare di fare i " pezzenti" nel senso buono della cosa, hai sul lavoro un collega o un amico patito di video giochi con un monitor di pari prestazioni chiedi di provare a collegare il mac e ti fai subito una idea..... almeno non lo compri come si dice ad occhi chiusi......

 

nice evening

from poland

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti considerare un Dell 2k da 25", lo uso tutti i giorni collegato ad un Macbook Pro 15 e va benissimo

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,purtroppo come detto non ho possibilità di provare il monitor.macallock a quei soldi preferisco prendere un samsung però,quindi cmq mi consigliate di prendere un monitor che arrivi alla risoluzione del mac da quanto ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,purtroppo come detto non ho possibilità di provare il monitor.macallock a quei soldi preferisco prendere un samsung però,quindi cmq mi consigliate di prendere un monitor che arrivi alla risoluzione del mac da quanto ho capito

Se hai un monitor con risoluzione pari o/e superiore alla scheda grafica dellla macchina, tutto di guadagnato, se hai un monitor inferiore ti devi accantentare, poi dipende cosa fai, se lavori regolarmente con cad, 3d, video/foto tanto per fare un esempio risoluzione scheda grafica e monitor sono importanti, se invece diciamo l'utilizzo maggiore è sul editig testuale, è sempre importante ma un monitor con risoluzione inferiore adrebbe anche bene non si hanno le necessità particolari citate ,l'importante è avere una visione dei caratteri nitida e adeguata alle proprie esigenze.....

 

nice day

from poand   :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro con e commerce amazon e bay e price,niente di grafico ad alti livelli,è solo perchè mi sto distruggendo gli occhi sul 15 pollici

ma tanto per provare hai il televisore no,  non è il massimo ma almeno ti fai un'idea prima di affrontare una spesa del genere, e vedi subito se hai dei miglioramenti.....e poi decidi in merito.....

 

io ho un monitor dell da 22" e quando mi serve gli collego il mbp13" e per editing testuale va più che bene per le mie  esigenze...

poi una cosa a livello di protezione e prevenzione, un paoi di occhiali protettivi per video terminali è da considerare, mica per niente ma a fine giornata oltre che essere accecati si vedono anche le farfalline.....  dove lavoro ogni anno visita oculistica e obbligo di occhiali protettivi sui terminali.......anche se sono monitor professionali.....

 

nice day

from poland :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monitor fullHD ad oggi non ha nessun senso per uso professionale, se non quello di risparmiare sul monitor ma di rimetterci in vista.

Io mi trovo davvero bene con il Dell U2515H. E no possiamo per nulla paragonare un monitor professionale Dell ad uno Samsung, per cortesia.

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 3 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma pure costa 300 e passa euro..

 

 

la qualità si paga. se voi spendere meno prendi un full HD... se ti va bene risparmi.

 

pensa che io fesso ho preso un thunderbolt display!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, non si può paragonare samsung a Dell! È come paragonare Fiat e Ferrari! 

Prendi un Full HD di buona qualità almeno.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto  per circa 3 mesi il samsung 4K.

Alla fine l'ho venduto perchè non aveva una gran risoluzione.

Personalmente lo sconsiglio.

Con poco più di 100 euro trovi un thunderbolt display usato...

Gli ho avuti entrambi contemporaneamente e devo dire, non ostante la risoluzione più bassa del TB, come esperienza visiva non ha paragoni.

Considera poi che per spinge il samsung a 4K hai una refresh a 30 Hz (vuol dire che se muovi il mouse lo vedi andare a scatti... e ho detto tutto !!)...

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non aveva una gran risoluzione.. forse non aveva grande qualità, ma se funzionava in 4K la risoluzione c'era !

I Dell per uso professionale sono i migliori a parer mio

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non aveva una gran risoluzione.. forse non aveva grande qualità, ma se funzionava in 4K la risoluzione c'era !

I Dell per uso professionale sono i migliori a parer mio

Inviato dal mio  iPhone 6s con iOS 10 Dev. beta 4 utilizzando Tapatalk 6.0.2

Concordo sul discorso qualità vs risoluzione. 

Usavo un monitor LG (quando lo presi costava 200 e fischia € e aveva una sola porta VGA)...messo vicino ad un Full HD della Dell c'è un abisso di qualità! 

Ammetto tuttavia che il vecchio LG sembrava davvero meno risoluto e definito del Dell, tralasciando la qualità dell'immagine.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, intendevo dire che come resa visiva non era un granché, più che risoluzione avrei dovuto scrivere "nitidezza dei pixel".

Ovviamente la risoluzione 4k era effettivamente 3840 x 2160.

Imac 27" 5K -iPad Pro 12,9" -  Macbook Pro 15" touch bar - iPhone 4 e 7 -  iPod nano 6th - iPod shuffle - TV 3th

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Buongiorno a tutti,

riprendo questo topic visto che anche io sono indirizzato all'acquisto di un monitor esterno.

Io possiedo un MBP 13" retina fine 2015, quindi se non erro la scheda video può supportare esternamente le seguenti risoluzioni:

- 1080p fino a 60Hz

- 3840x2160 a 30Hz

- 4096x2160 a 24Hz

 

Il mio utilizzo sono file di excel in grande quantità, gestionale aziendale in remoto (poco), mail.

Volevo stare su monitor non più grandi dei 23", e per un utilizzo del genere che risoluzione dovrei prendere ?

Budget € 200,00.

 

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2017 at 08:20, iAlexx dice:

Buongiorno a tutti,

riprendo questo topic visto che anche io sono indirizzato all'acquisto di un monitor esterno.

Io possiedo un MBP 13" retina fine 2015, quindi se non erro la scheda video può supportare esternamente le seguenti risoluzioni:

- 1080p fino a 60Hz

- 3840x2160 a 30Hz

- 4096x2160 a 24Hz

 

Il mio utilizzo sono file di excel in grande quantità, gestionale aziendale in remoto (poco), mail.

Volevo stare su monitor non più grandi dei 23", e per un utilizzo del genere che risoluzione dovrei prendere ?

Budget € 200,00.

 

Grazie

 

Tra queste (anche considerando l'esistenza dei monitor 2k che, con quella cifra fanno pietà salvo sconti particolari) l'unica che il budget consente ovvero il 1080p

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...