Vai al contenuto

Macbook, Adsl E Airport


Gio6398

Messaggi raccomandati

Volevo acquistare una AirPort Extreme per avere il Wi-Fi AC in casa, in modo da avere streaming verso Apple TV più veloci e fluidi ecc. Al momento ho una connessione a internet Vodafone, e ho il loro modem/router che mi crea il Wi-Fi. Alla presa Ethernet del muro ho collegato uno sdoppiatore, così ho il telefono di casa e il router sulla stessa presa. Adesso, visto che la Airport è un router senza modem, come collego? Compro un piccolo modem a parte? Lascio il router modem e ci attacco la AirPort? Grazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella su muro non è una presa ethernet, ma una presa telefonica.

 

Qullo che ci hai infilato non è uno sdoppiatore, bensì uno "splitter", un filtro passa basso che permette di ascoltare l'audio del telefono senza il fischio dell'ADSL.

 

Se decidi di integrare altri dispositivi, ti conviene decidere "chi comanda" nella piccola rete di casa tua. Visto che il modem+router di Vodafone è poco configurabile, ti conviene lasciar comandare a esso. In particolare, deve offrire il servizio "NAT" e "DHCP", che dovrebbero già essere attivi senza che tu tocchi alcunchè.

 

La Airport, la colleghi con un cavo ethernet a una delle prese ethernet del modem+router di Vodafone. Poi la configuri in "bridge mode", cioè le disabiliti tutte le funzioni NAT e DHCP.

 

Non è chiaro il motivo per il quale hai deciso di comprare la AirPort, se il Wi-Fi della Vodafone raggiunge la Apple TV, la trovo perfettamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo acquistare una AirPort Extreme per avere il Wi-Fi AC in casa, in modo da avere streaming verso Apple TV più veloci e fluidi ecc. Al momento ho una connessione a internet Vodafone, e ho il loro modem/router che mi crea il Wi-Fi. Alla presa Ethernet del muro ho collegato uno sdoppiatore, così ho il telefono di casa e il router sulla stessa presa. Adesso, visto che la Airport è un router senza modem, come collego? Compro un piccolo modem a parte? Lascio il router modem e ci attacco la AirPort? Grazie in anticipo per le risposte

A questo punto prendi una Time Capsule e la usi come hd esterno, ne trovi anche di ricondizionati su Apple store

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...