Vai al contenuto

Nuovo Macbook 12


Gio6398

Messaggi raccomandati

Ho aspettato a lungo questo upgrade a Skylake dei MacBook, ma sono ancora indeciso... Non sarebbe la mia macchina principale (MacMini 2012 quadcore maxxato) però sarebbe il portatile primario, in sostituzione a un MacBook Pro 15 fine 2013, il modello base (quello con la Iris Pro) che per le mie esigenze è diventato un po troppo pesante, oltre a scaldare tantino (non che abbia malfunzionamenti, però lo terrei spesso sulle gambe). Userei, come programmi "pesanti" iMovie, djay Pro, Pixelmator. So che il modello con m5 va meno della metà del mio quadcore, ma mi chiedevo se vedrò veramente le differenze. Non mi interessa se ci metterà 3-4 minuti in più su iMovie, però il calore dell'altro su djay pro e altri programmi anche più basici mi da fastidio, inoltre a volte scalda persino su YouTube perché non ha il codec 265/HEVC hardware. Conviene forse aspettare i nuovi, se mai usciranno, a ottobre? Ho già provato la tastiera, e personalmente piace molto, rimango solo in dubbio sul possibile calore e prestazioni, anche se tutte le recensioni che ho letto, sia italiane che non, hanno riscontrato nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho acquistato recentemente uno.

Qui trovi le mie impressioni d'uso:

http://www.imaccanici.org/article.php/macbook-retina-12

Spero che possano esserti utili.

In ogni caso, se si tratta della tua macchina principale, te lo sconsiglio, non è quella la funzione per la quale è stato pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...