Vai al contenuto

Problemi Di Audio Su Youtube Solo Con Safari


Chet

Messaggi raccomandati

Ho un iMac 21,5" Intel Core i5 da  2,7GHz del 2013 aggiornato alla versione OS X 10.11.6.

 

Già da un po di tempo avevo notato che quando guardavo i video in rete con Safari dal player di YouTube era scomparso il cursore per regolare il volume. 

 

Tengo a precisare che questo succede solo con Safari e solo su YouTube.

 

Infatti se uso Firefox o Chrome nel player di YouTube il cursore del volume appare e funziona alla perfezione. lo stesso succede se con Safari apro un altro sito di condivisione video come Vimeo, DailyMotion o Veoh, dove il cursore dei rispettivi player per regolare il volume funziona perfettamente.

 

A tutto questo da oggi si è aggiunto un altro problema, l'audio di Youtube, che pur non potendolo regolare, prima era impostato su un livello medio udibile, ora si è abbassato e quindi pur mettendo al massimo il volume dell'iMac fatico a sentirlo.

 

Ripeto questo succede solo con l'accoppiata Safari / YouTube, quindi escluderei un problema di hardware.

 

Ho provato a cercare in rete la soluzione (in italiano ed in inglese) ma fin ora non sono riuscito a trovarla.  

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

con Safari mi succede anche un'altra cosa fastidiosa quando apro alcune pagine come questa de La Repubblica che tende a ricaricarsi in continuazione impedendomi di leggerla  

 

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/02/08/news/_taxi_driver_-132776724/

 

nessun problema invece se la apro con Firefox o Chrome.

 

:-) Forse il mio iMac ha bisogno di un esorcista !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

con Safari mi succede anche un'altra cosa fastidiosa quando apro alcune pagine come questa de La Repubblica che tende a ricaricarsi in continuazione impedendomi di leggerla  

 

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2016/02/08/news/_taxi_driver_-132776724/

 

nessun problema invece se la apro con Firefox o Chrome.

 

:-) Forse il mio iMac ha bisogno di un esorcista !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO :

 

Improvvisamente il cursore per regolare il volume di youtube è riapparso nel player, ma non so per quale motivo.

Suppongo di aver mosso qualcosa mentre abbassavo a 480p  la qualità di un video HD che nonostante la fibra ottica si bloccava continuamente per poterlo vedere senza interruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...