Vai al contenuto

Imac 2011 Windows 10


Slelo

Messaggi raccomandati

Non sapevo se postare in software ho hardware..

mi sta balenando da qualche giorno l idea di installare su una partizione windows 10, dovrei farlo con boot camp, ma volevo prima sapere da qualcuno di voi se ne vale davvero la pena, in termini di funzionalità, driver e via dicendo, si sa che windows spesso fatica a girare su pc dedicati non oso immaginare cosa può fare su un mac. 

qualcuno lo ha gia fatto? funziona bene oppure lascio stare in partenza. 

Grazie a tutti

 

Il mio Imac..

iMac (21.5 pollici, Metà 2011)

2,5 GHz Intel Core i5

 

16 GB DDR3 a 1333 MHz

AMD Radeon HD 6750M 512 MB

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è la sezione Windows...

 

windows su mac gira meglio perchè i driver sono tutti certificati da apple che conosce bene il suo hw. quindi bootcamp o macchina virtuale che sia.. vai tranquillo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho sbagliato sezione, quindi smentite quello che si legge in rete, da quel poco che ho visto sconsigliano vivamente di installare su mac per via di problemi dovuti a driver, comunque volevo farlo con boot camp, mi sembra quello più adatto, studio un po e poi  provo a fare un installazione, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho sbagliato sezione, quindi smentite quello che si legge in rete, da quel poco che ho visto sconsigliano vivamente di installare su mac per via di problemi dovuti a driver, comunque volevo farlo con boot camp, mi sembra quello più adatto, studio un po e poi  provo a fare un installazione, grazie

 

 

i driver li scarichi dal sito apple tramite bootcamp. se crei una macchina virtuale non hai bisogno di driver.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una copia di windows 7 originale, pensate possa andare bene ugualmente? Non mi va di acquistare un altra licenza, un altra cosa importante, ma se volessi retrocedere la partizione come la elimino?per portare l SSD allo stato originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei una copia di windows 7 originale, pensate possa andare bene ugualmente? Non mi va di acquistare un altra licenza, un altra cosa importante, ma se volessi retrocedere la partizione come la elimino?per portare l SSD allo stato originale.

Credo di si. Al più se l'hai già usata dovrai fare un'attivazione telefonica (almeno per 7 era così, con il 10 dovrebbero aver cambiato le cose). Peccato che l'upgrade gratuito a 10 sia scaduto.

La partizione di Windows la elimini sempre con Assistente Boot Camp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo se postare in software ho hardware..

mi sta balenando da qualche giorno l idea di installare su una partizione windows 10, dovrei farlo con boot camp, ma volevo prima sapere da qualcuno di voi se ne vale davvero la pena, in termini di funzionalità, driver e via dicendo, si sa che windows spesso fatica a girare su pc dedicati non oso immaginare cosa può fare su un mac. 

qualcuno lo ha gia fatto? funziona bene oppure lascio stare in partenza. 

Grazie a tutti

 

Il mio Imac..

iMac (21.5 pollici, Metà 2011)

2,5 GHz Intel Core i5

 

16 GB DDR3 a 1333 MHz

AMD Radeon HD 6750M 512 MB

Su un iMac 2011 con Bootcamp non puoi installare Windows 10 ,  puoi fino a Windows 8.1 !

 

Per installare con Bootcamp Windows 10 su  iMac deve essere almeno  fine 2012, per la macchina virtuale devi leggere le specifiche del software. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti stavo leggendo un po in giro e non si capisce bene, ce chi dice che va bene, chi lo sconsiglia vivamente, a conti fatti mi sa che lascio perdere, ne sono uscito da poco da windows con tutte le sue rogne, mi trovo benissimo con mac e sarei davvero stupido ad andare a inzozzare il mio iMac con win.

il mio problema (se cosi si può definire) e che non saprei cosa fare per ammazzare il tempo, mi ritrovo un bellissimo computer tra le mani ma oltre che navigare e leggere qualche notizia non so cosa fare.

io pensavo di installare windows per giocarci qua e la, ma sinceramente proprio non mi va di incasinarmi la vita.

se avete qualche  buon consiglio  sono tutto occhi. hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un iMac 2011 con Bootcamp non puoi installare Windows 10 ,  puoi fino a Windows 8.1 !

 

Per installare con Bootcamp Windows 10 su  iMac deve essere almeno  fine 2012, per la macchina virtuale devi leggere le specifiche del software. :ciao:

Io ho installato Windows 10 sul mio iMac del 2009 (installando i driver manualmente). Ma lui si riferisce a Windows 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...