Vai al contenuto

Articolo Su Applicando Luglio 2016


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho visto che nel numero di Luglio della rivista Applicando c'è un articolo con i primi passi in XCode.

 

Siccome vorrei avvicinarmi a questa programmazione per la prima volta, non è che qualcuno ce l'ha in formato PDF/immagine? 

E' interessante?

 

Ecco il link all'anteprima.

http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/applicando/viewer/guest/com.tecnichenuove.applicando.ap.2016.359/?__hstc=125851346.12c082ebba17291eee0ed552f8627857.1470314429192.1470314429192.1470314429192.1&__hssc=125851346.5.1470314429193&__hsfp=457845183

 

Ciao.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

anche no... non credo che quella rivista serva a qualcosa (guardando il tenore degli articoli sono tutte cose elementari + gossip).

se vuoi avvicinarti alla programmazione apple inizia a studiarti la guida apple su swift:

https://developer.apple.com/library/ios/referencelibrary/GettingStarted/DevelopiOSAppsSwift/index.html#//apple_ref/doc/uid/TP40015214-CH2-SW1

 

sì è in inglese, il 99.9% del materiale per programmare aggiornato è in inglese, se non sai quel minimo che ti permette di capire un semplice manuale di programmazione ti consiglio di fare prima un corso base di inglese (basta un inglese scolastico).

 

se ti vuoi avvicinare ad objective c qui trovi invece il vecchio tutorial sempre di apple:

https://github.com/mrshyi/RoadMapiOS

 

(clicca su RoadMapiOS.pdf e su download)

 

poi leggiti i due ebook gratuiti su swift pubblicati da apple.

 

non so cosa abbiano scritto in quella rivista nell'articolo di xcode, ma vedendo il tenore degli articoli credo sia qualcosa del tipo: come aprire xcode, scrivere ciao mondo e forse qualche link ai tutorial apple... pagare per qualcosa di utile è normale ed è giusto (anche se i manuali di programmazione si aggiornano così velocemente che spesso conviene andare avanti solo con la documentazione ufficiale... si può però ad esempio spendere dei soldi in una libreria/framework ben fatto, o in un altro programma), ma buttare via i soldi in riviste di gossip/informazioni banali proprio non lo capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime indicazioni Lief.

Diciamo che quello potrebbe esser stato un articolo da leggere con l'iPad sotto l'ombrellone, per poi partire a settembre con qualcosa di serio.

 

Intanto mi son già sincronizzato con il GIT che mi hai passato ed il PDF presente è la perfetta lettura da spiaggia... altro che libri gialli o romanzi!  :ghghgh:

 

Per l'inglese... avevo 5 alle superiori, però dai... qualcosa lo leggo, poi quando sarà da parlarlo... :mad: ! 

 

Grazie ancora e ci si sente presto! 

Ciaooo

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...